Entra

Visualizza la versione completa : Cercasi esca appetitosa per granchio schizzinoso.

James Herriot
13-09-2011, 15:59
Ciao a tutti!
Due mesi fa, dopo solo due notti ho catturato con la nassa un granchio clandestino utilizzando una cozza surgelata; adesso, sono settimane che cerco di catturane un altro, ma la cozza proprio non se la fila...Sapreste consigliarmi un esca appetitosa e di facile reperimento? Mi sa che questo granchio, più che la cozza si è mangiato la foglia...:-D

garth11
13-09-2011, 16:14
cyclop eze?

ALGRANATI
13-09-2011, 20:57
che problemi ti ha dato il granchio?

bibbi
13-09-2011, 21:46
tocco di gambero fresco ,

James Herriot
13-09-2011, 23:29
che problemi ti ha dato il granchio?

Mi butta giù i coralli >:-(>:-(>:-(>:-(
Se sono a casa, al mattino li riposiziono, se manco un paio di giorni, me li ritrovo in condizioni pessime, per usare un eufemismo...Per di più, mi va a stuzzicare un'Acanthastrea, che per difendersi "sputa" tipo uomo ragno e quel che becca, brucia!!!!>:-(>:-(

Vic Mackey
15-09-2011, 17:25
..se non accetta cozze e gamberi vuol dire che e piu furbo di quel che si pensa, immagino che una volta pescato lo butterai?

James Herriot
16-09-2011, 15:28
..se non accetta cozze e gamberi vuol dire che e piu furbo di quel che si pensa, immagino che una volta pescato lo butterai?

Con i gamberi partirò la prossima settimana...per ora avevo provato con le cozze.....Tra l'altro, io non mangio crostacei...gamberi o gamberetti li trovo anche congelati, o devo andare in pescheria?
Il granchio, se mai lo pescherò, conto di rifilarlo ad un mio amico che se lo metta in vasca, come ha fatto con il precedente...In fin dei conti non ne può niente di essere finito nella mia vasca, ma anche i miei coralli cosa ne possono...????:-))

James Herriot
19-09-2011, 21:30
I gamberetti surgelati Findus possono andare bene come esca o c'è qualche pericolo? L'etichetta parla solo di gamberi di vari tipi contenenti metabisolfito di sodio.Non contengono polifosfati. Questo sale, usato come conservante, evita la melanosi dei crostacei, ma non ho assolutamente idea se possa essere tossico per gli organismi acquatici...
Spero vadano bene, perchè da quando abbiamo i Debelius in vasca, io e mia moglie non mangiamo più gamberetti...:-)):-)) e quindi...niente padellata alternativa:-D

Vic Mackey
19-09-2011, 22:13
Bene dai, comunque i coralli in natura ci convivono nel bene e nel male con granchi e altri predatori, finire nel cesso sarebbe stato un altro discorso no?;-)