PDA

Visualizza la versione completa : pocillopora che scurisce.......

riky076
08-09-2011, 01:51
ragazzi il 23agosto sono tornato dopo una settimana di assenza e ho trovato tutti gli animali con colori piu' chiari e accesi,da li ho iniziato ad alimentare i coralli con il dupla coral food quasi tutte le sere a meta' dose e ho ripreso a scuotere la zeolite e dosare ogni sera k-balance a meta' dose e b - balance a dose piena,fluoro meta' dose.......ora ho notato che la posillopora è tornata da rosa brillante ad un rosetto spento e scuro mentre acropore nobili,formose,loisette stilopora e hystrix hanno mantenuto il colore.....da cosa puo' essere dipeso lo scurimento della poci da troppa alimentazione o troppi oligoelementi?come mi regolo provo prima a smettere di dosare gli oligo o smettere di alimentare?so che è una bella domanda ma spero qualcuno sappia darmi una risposta sul come procedere:-)

rita87
08-09-2011, 05:16
Seguo

ALGRANATI
08-09-2011, 07:23
inizia ad eliminare gli oligo.

riky076
08-09-2011, 13:38
ok il potassio,boro e fluoro ho smesso di dosarli ieri,allora che faccio continuo ad alimentare e vedo o smetto pure di alimentare?

RobyVerona
08-09-2011, 23:14
No, continua ad alimentare. Si stoppa una cosa per volta. Se stoppasi anche il cibo e schiarisce come fai poi a capire chi è stato il responsabile?

riky076
09-09-2011, 11:52
in effetti è cio che ho pensato,magari anzichè alimentare tutti i giorni li alimento ogni 3 giorni!possibile che anche se ho tutti i valori a 0 siano aumentati gli inorganici e si è scurita x quello?

RobyVerona
09-09-2011, 22:17
in effetti è cio che ho pensato,magari anzichè alimentare tutti i giorni li alimento ogni 3 giorni!possibile che anche se ho tutti i valori a 0 siano aumentati gli inorganici e si è scurita x quello?

Io continuerei ad alimentare come hai esattamente fatto fino ad oggi. Se stoppando i soli oligoelementi tra 15/20 giorni non vedi differenze si passa a rivedere l'alimentazione.

riky076
10-09-2011, 15:39
ok,poi vi aggiorno!

cicala
10-09-2011, 22:19
potrebbe essere il caldo le mie poci l'hanno scorso sono tutte crepate , le acro invece stavano benissimo , magari in tua assenza hanno sentito un pò di caldo......

riky076
11-09-2011, 00:44
potrebbe essere il caldo le mie poci l'hanno scorso sono tutte crepate , le acro invece stavano benissimo , magari in tua assenza hanno sentito un pò di caldo......

ciao,nn credo dipenda dal caldo,anzi in mia assenza si sono colorate come nn mai e il caldo è sempre stato lo stesso!
------------------------------------------------------------------------
i cambiamenti nelle gestione che ho fatto sono stati l'immissiona di boro,potassio e fluora a meta dosi tutti i giorni e alimentare i coralli a meta' dose ogni sera....ho pero' pure taleato un grosso litophyton arboreum che ho venduto durante la settimana......ora il problema è capire cosa di questi fattori è potuto essere a riportare nuovamente le pocillopore e le hystrix allo scurimento!#24

cicala
11-09-2011, 14:11
allora come dice algra stoppa gli oligoelementi....

riky076
11-09-2011, 14:21
li ho stoppati da 4giorni e da 3 giorni ho smesso pure di alimentare i coralli,ora staremo a vedere#24

RobyVerona
11-09-2011, 14:27
li ho stoppati da 4giorni e da 3 giorni ho smesso pure di alimentare i coralli,ora staremo a vedere#24

Insomma... Hai fatto quello che hai voluto.

riky076
11-09-2011, 14:55

Insomma... Hai fatto quello che hai voluto.

roby nnho stoppato del tutto l'alimentazione,ho solo pensato di alimentare ogni tre giorni xchè forse alimentare tutti i giorni dal quasi niente di prima era un po' troppo......lo so ho un po' fretta di riportare la situazione come prima xchè dopo tanto ero riuscito ad avere i colori che volevo e sapessi quanto mi rode......ritrovarmi nuovamente con la vasca come prima.....#07 stasera do un po' di nutrimento......ma quanto possono rimetterci a riprendere colore?a perderlo ci hanno messo circa 10giorni....:-(

riky076
12-09-2011, 00:48
stasera ho dato mezza dose di coral food con 1/10 di cubetto di lievito.....vediamo come va:-)

RobyVerona
12-09-2011, 19:01
ho un po' fretta

Cattivissima consigliera per un'acquariofilo marino...