PDA

Visualizza la versione completa : comportamento curioso...

kache
06-09-2011, 12:48
ragazzi ho in vasca un trimaculatus e noto ke su l'unica roccia piatta che ho ogni tanto si avvicina con la bocca alla roccia e comincia a scuotere le pinne per creare corrente, ma in modo delicato.. appena si avvicina un pesce diventa una bestia...
ps: lui è l'unico trimaculatus poi ho un arnatus (quello a strisce bianche e nere) pensate che abbia fatto qualcosa ?? io al momento nn vedo nulla #24#24#24#24#24#24

Wurdy
06-09-2011, 17:14
Sembrerebbe un comportamento riproduttivo... la preparazione del substrato per la deposizione...

ALGRANATI
06-09-2011, 22:52
sara in gravidanza isterica come i cani-28d#

lucignolo72
06-09-2011, 23:03
sara in gravidanza isterica come i cani-28d#

a volte anche come le donne....
bè spesso piu isteriche che in gravidanza....

kache
08-09-2011, 12:48
bhu nn lo capisco proprio.... insegue anke il leuco e il flave appena passano di lì... e ora ho visto una scena assurda!! il paguro era su quella roccia il trimaculatus appena l'ha visto ci andò come un treno è l'ha fatto volare.. vi dico che è una cosa assurda !!! O.o
------------------------------------------------------------------------
Sembrerebbe un comportamento riproduttivo... la preparazione del substrato per la deposizione...

ma nn ci sono altri trimaculatus.... -28d#-28d#

Wurdy
08-09-2011, 12:59

Si si...l'avevo capito, ma a volte la "natura" preme anche se non ci sono le condizioni oggettive perchè vada a buon fine ;-)

kache
08-09-2011, 13:07

Si si...l'avevo capito, ma a volte la "natura" preme anche se non ci sono le condizioni oggettive perchè vada a buon fine ;-)

a ok benissimo... :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
ma super giù il rituale di preparazione quanto dura..... :-D:-D

Stefano G.
08-09-2011, 14:21
prendi un compagno di dimensioni molto diverse

kache
08-09-2011, 16:07
nn posso mettere un'altro pesce se no succede la guerra li dentro... specialmente un altra damigella... ma se invece delle nori al flave gli do la camomilla, lo può calmare ???? è l'unico che rompe!!!

Stefano G.
08-09-2011, 19:58
nn posso mettere un'altro pesce se no succede la guerra li dentro... specialmente un altra damigella... ma se invece delle nori al flave gli do la camomilla, lo può calmare ???? è l'unico che rompe!!!
rompe perchè ha paura della concorrenza alimentare ...... se alimenti abbondantemente tutti gli acanturidi diventano tranquilli ;-)

kache
09-09-2011, 12:53
ok... ma è strano però, perchè mangia già abbondantemente... cmq allora gli do più alghe ;-);-)