Visualizza la versione completa : materiali filtranti
anche se qualcuno sicuramente mi dirà ( ma perchè non hai premuto il tasto cerca ) in questi giorni ho continuato a girare siti sentire opinioni su come vanno predisposti i materiali filtranti in un filtro interno confondendomi non poco sentendo anche dei canolicchi sera siporax a detta di alcuni quasi miracolosi e di altri bombe a orologeria se non utilizzati correttamente. rispettando le opinioni altrui e spiegando che ho un filtro interno di vetro ( il classico artigianale a tre scomparti ) c è qualcuno che può darmi qualche dritta per fare non dico un ottimo ma almeno un buon sistema filtrante con le palle considerando che ho gia i canolicchi siporax della sera grazie. scusate la vasca è un 110 litri netti circa
anche se qualcuno sicuramente mi dirà ( ma perchè non hai premuto il tasto cerca ) in questi giorni ho continuato a girare siti sentire opinioni su come vanno predisposti i materiali filtranti in un filtro interno confondendomi non poco sentendo anche dei canolicchi sera siporax a detta di alcuni quasi miracolosi e di altri bombe a orologeria se non utilizzati correttamente. rispettando le opinioni altrui e spiegando che ho un filtro interno di vetro ( il classico artigianale a tre scomparti ) c è qualcuno che può darmi qualche dritta per fare non dico un ottimo ma almeno un buon sistema filtrante con le palle considerando che ho gia i canolicchi siporax della sera grazie. scusate la vasca è un 110 litri netti circa
Primo scomparto: (ingresso acqua) riscaldatore
Secondo scomparto: (in ordine dall'alto) lana di perlon 1cm, spugna a grana grossa 5cm, cannolichi+siporax (che hai detto già di avere) fino a riempimento dello scomparto
Terzo scomparto: qualche cannolichio 4cm, pompa di mandata da 400 l/h regolabile circa
xThe_Fishmanx
05-09-2011, 21:40
io direi di non mettere la spugna perchè vacci per logica la spugna serve a trattenere i residui piu grossolani e solo quelli poichè quelli piccoli passsano ugualmente...
mentre la lana di perlon serve a trattenere i residui piu fini e di conseguenza se quelli fini non passano nemmeno quelli piu grossi.
Io eviterei le spugne sono superflue se metti la lana di perlon direi di fare come ti e già stato suggerito ma al posto della spugna mettere la lana o meglio ancora un altro po di cannolicchi perchè ricordati più ce ne meglio è!:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |