PDA

Visualizza la versione completa : Ma sono io che sono permaloso o cosa?

diny1983
04-09-2011, 11:59
Ciao non so se vi è mai capitato, ma di sovente c'è gente sul forum (e mi riferisco alla sezione d' acqua dolce) che si prende un pò troppa confidenza e spara sentenze (sempre in modo aggressivo) e offende anche. A me girano gli zebedei, ma come spiegare a queste persone (di solito pischelli di 23#24 anni) che ciò fa male sia al forum che in generale alla nostra passione? ... Perplesso.

Manuelao
04-09-2011, 12:09
Segnalali ai mod

Sent from my iPhone using Tapatalk

fappio
04-09-2011, 12:12
e si capita ...

kikkafro
04-09-2011, 12:12
Concordo! spesso anche una richiesta d'aiuto o di suggerimento diventa per alcuni motivo di derisione oppure invece di dare suggerimenti sensati e inerenti al tema sciorinano tesi filosofiche sulla gestione dell'acquario quando tu hai chiesto solo quanto cibo dare....Qualcuno dovrebbe mettere la proprio saggezza al servizio degli altri invece che emettere sentenze di incapacità ad ogni occasione... perplesso +1

kache
04-09-2011, 12:14
quoto fappio.... ;-);-)

mioteo
04-09-2011, 12:15
Purtroppo capita,e non solo nel dolce.
O provi a fargli capire le cose,o segnali ai mod o ignori.....

Mazzoli Andrea
04-09-2011, 12:22
capita ogni tanto,in tutti i forum...
e siccome i mod non sono onniveggenti(sono cmq esseri umani,sopratutto quando ci sono fiere o convegni in corso)fagli presente gli abusi in mp,intalcaso prenderanno provvedimenti immediatamente

cmq tranquillo,ripeto,purtroppo succede in tutti i forum che frequento

kache
04-09-2011, 12:24

io preferisco sempre ragionarmela la cosa, perchè se ho ragione nn ci sono altre cose da dire... anke se segnalano ai mod ke ho esagerato, l'ho fatto per far capire che quelle soggetto X ha torto ;-);-);-);-)

mioteo
04-09-2011, 12:41

io preferisco sempre ragionarmela la cosa, perchè se ho ragione nn ci sono altre cose da dire... anke se segnalano ai mod ke ho esagerato, l'ho fatto per far capire che quelle soggetto X ha torto ;-);-);-);-)

Dario,anche io preferisco ragionare,ma con taluni personaggi è impossibile,per esperienza te lo dico.....

kache
04-09-2011, 12:49

Dario,anche io preferisco ragionare,ma con taluni personaggi è impossibile,per esperienza te lo dico.....

ma forse è il mio carattere che è della serie:le corna nn le abbasso a nessuno....
da quando che sono su ap ne ho avuti dibattiti assurdi, l'ultimo fu con un utente che per delicatezza nn faccio il nome (Erisen) se non sbaglio su un problema di pesci da inserire in un mini-reff ... cmq certo ke alcune volte ho esagerato anche io, ma quando mi fai salire i 5 minuti !!! e cavolo ma te la vai a cercare... !!!!

mioteo
04-09-2011, 12:53

ma forse è il mio carattere che è della serie:le corna nn le abbasso a nessuno....
da quando che sono su ap ne ho avuti dibattiti assurdi, l'ultimo fu con un utente che per delicatezza nn faccio il nome (Erisen) se non sbaglio su un problema di pesci da inserire in un mini-reff ... cmq certo ke alcune volte ho esagerato anche io, ma quando mi fai salire i 5 minuti !!! e cavolo ma te la vai a cercare... !!!!

No dai io sono più paziente,molto più paziente:-)

diny1983
04-09-2011, 12:59
Si è vero potrei segnalarlo ai moderatori ma spesso anche loro non possono fare nulla: a parte quelli che ti scrivono frasi cazzute per semplice invidia o per aumentare i loro post ti trovi quelli che ti deridono o ti sputano in faccia in modo aggressivo dicendoti che hai sbagliato tutto dalla vita...io ripeto loro che accetto i consigli se detti senza aggressività ma...c'è poco da fare. Continuano e continueranno sempre così. Poi arriva il momento che non ce la fai più e abbandoni i forum...e sapete ciò cosa comporta? Meno gente sul forum-meno gente che clicca sulle pubblicità-meno fondi-meno vendite...il mercato è fatto così. Ho notato però una cosa: a volte leggo dei forum inglesi, ed è tutto più educato più soft. ciao raga

kache
04-09-2011, 13:04
Si è vero potrei segnalarlo ai moderatori ma spesso anche loro non possono fare nulla: a parte quelli che ti scrivono frasi cazzute per semplice invidia o per aumentare i loro post ti trovi quelli che ti deridono o ti sputano in faccia in modo aggressivo dicendoti che hai sbagliato tutto dalla vita...io ripeto loro che accetto i consigli se detti senza aggressività ma...c'è poco da fare. Continuano e continueranno sempre così. Poi arriva il momento che non ce la fai più e abbandoni i forum...e sapete ciò cosa comporta? Meno gente sul forum-meno gente che clicca sulle pubblicità-meno fondi-meno vendite...il mercato è fatto così. Ho notato però una cosa: a volte leggo dei forum inglesi, ed è tutto più educato più soft. ciao raga

si in un certo senso nn ti si può dare torto.. però abbandonare il forum perchè ci sono alcuni testardi nn lo farei mai... ;-)
------------------------------------------------------------------------

No dai io sono più paziente,molto più paziente:-)

ecco appunto... ed ho 16 anni, io ho paura appena ne avrò tipo 40 sarò intrattabile :-D:-D:-D:-D:-D

Aland
04-09-2011, 13:13
Tanti sono nervosi perchè trombano poco.

mioteo
04-09-2011, 13:15
E allora ne facessero una in più:-)):-)):-))

Dario,ora dei 40 sarai più tranquillo pure te!Si chiama maturità;-)

kache
04-09-2011, 13:26
E allora ne facessero una in più:-)):-)):-))

Dario,ora dei 40 sarai più tranquillo pure te!Si chiama maturità;-)

ma io sono tranquillo.. ;-) e che nel momento di ragionarmi una cosa, nn cedo se ho ragione... ;-);-);-) e quindi si manifesta il mio lato troppo serio che nn dovrei avere...

Maurizio Senia (Mauri)
04-09-2011, 13:31
Molti che si avvicinano alla vita del Forum non capiscono che atteggiarsi e controproducente e nel tempo vengono emarginati con le Buone o le cattive......finche non capiscono che intervenire vuol dire dire la propria esperienza e non imporla o sfidare che ne sa di più.;-)

mioteo
04-09-2011, 13:40
Molti che si avvicinano alla vita del Forum non capiscono che atteggiarsi e controproducente e nel tempo vengono emarginati con le Buone o le cattive......finche non capiscono che intervenire vuol dire dire la propria esperienza e non imporla o sfidare che ne sa di più.;-)

Mauri,hai ragione,ma il problema,spesso,è che vogliono imporre la loro,anche dicendo un mare di fregnacce,perchè i fatti poi dicono il contrario
Sul forum bisognerebbe sentirsi come a casa e stare bene,dicendo la propria esperienza,si discute,questo è normale,ma non imporre la propria

Mazzoli Andrea
04-09-2011, 13:43
Quoto Mauri
inoltre aggiungo che questo forum e' bello perche' ci si conosce personalmente in molti e vige cmq un clima di amicizia generale...i problemi nascono solo con coloro che se ne approffittano di questa cosa essendo solo "piattole"
Ma,ripeto,i mod sono sempre operativi in caso di effettiva maleducazione

kache
04-09-2011, 13:47

Mauri,hai ragione,ma il problema,spesso,è che vogliono imporre la loro,anche dicendo un mare di fregnacce,perchè i fatti poi dicono il contrario
Sul forum bisognerebbe sentirsi come a casa e stare bene,dicendo la propria esperienza,si discute,questo è normale,ma non imporre la propria

discutere pacificamente senza alcun dubbio.... ma se uno fa cose e dice cose che nn rispettano le normali leggi dell' acquariofilia e pretende che si faccia come dice lui, è normale che finisce sempre a dibattito....

Maurizio Senia (Mauri)
04-09-2011, 13:50

discutere pacificamente senza alcun dubbio.... ma se uno fa cose e dice cose che nn rispettano le normali leggi dell' acquariofilia e pretende che si faccia come dice lui, è normale che finisce sempre a dibattito....

Il dibattito e sempre positivo se fatto nel giusto modo........e solo vivendo il Forum quotidianamente si capisce come approcciare e relazionarsi.;-)

kache
04-09-2011, 14:11
Il dibattito e sempre positivo se fatto nel giusto modo........e solo vivendo il Forum quotidianamente si capisce come approcciare e relazionarsi.;-)[/QUOTE]

Mauri, lo stai dicendo a uno come me che passa più tempo su ap rispetto a fb... ;-);-);-);-)

ilVale
04-09-2011, 14:57
Ciao non so se vi è mai capitato, ma di sovente c'è gente sul forum (e mi riferisco alla sezione d' acqua dolce) che si prende un pò troppa confidenza e spara sentenze (sempre in modo aggressivo) e offende anche. A me girano gli zebedei, ma come spiegare a queste persone (di solito pischelli di 23#24 anni) che ciò fa male sia al forum che in generale alla nostra passione? ... Perplesso.

E la prima volta che scrivo nella sezione marino, e mi dispiace doverlo fare qui.
Un saluto a tutti, sono il pischello di 24 anni appena citato.
Potevi pure fare il mio nome e invitarmi alla discussione però..
Chissa perchè io ho mandato un messaggio privato per chiarire una battuta che sarà stata infelice fin che vuoi (secondo me no), ma rimane pur sempre una battuta.
Se ritieni di dover segnalare la cosa ai moderatori è tuo diritto, per carità..
Giusto per la cronaca, il motivo del contendere è questo:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319785

mioteo
04-09-2011, 15:01
Guarda,il discorso fatto è generalizzato e non indirizzato a una persona specifica

ilVale
04-09-2011, 15:09
Che sul forum ci siano maleducati, io non ho mai detto il contrario, ma diny1983 sta facendo un caso di stato di una sciocchezza, e io non mi sento uno dei maleducati che fanno di tutto per inquinare e mandare allo sfacelo il forum, tutto qui..
E siccome a me era sembrato più opportuno chiarire una sciocchezza del genere in privato, sono rimasto spiazzato nel vedere che invece un maturo trentottenne preferisce lamentarsi (perchè questo è solo un lamentarsi sterile e privo di dialogo costruttivo con il diretto interessato).
Devo ammettere che non mi fa piacere essere chiamato pischello che spara sentenze, aggressivo e che offende perchè non è vero.
Ripeto che se qualcuno chrede di essere stato insultato da me, è suo diritto segnalarlo ai moderatori.

kache
04-09-2011, 15:10

E la prima volta che scrivo nella sezione marino, e mi dispiace doverlo fare qui.
Un saluto a tutti, sono il pischello di 24 anni appena citato.
Potevi pure fare il mio nome e invitarmi alla discussione però..
Chissa perchè io ho mandato un messaggio privato per chiarire una battuta che sarà stata infelice fin che vuoi (secondo me no), ma rimane pur sempre una battuta.
Se ritieni di dover segnalare la cosa ai moderatori è tuo diritto, per carità..
Giusto per la cronaca, il motivo del contendere è questo:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319785

ciao bhè da un lato hai ragione sul fatto ke quei pesci nn possono stare in quella vasca,ecc.... ti posso capire, ti sei arrabbiato... anke sul marino accadono le stesse cose e io in primis lo dico che mi arrabbio ma lo manifesto con un approccio diverso, e tu dovresti farlo pure ;-) nel regolamento è scritto bello chiaro " nn bisogna utilizzare parole offensive " ....

ilVale
04-09-2011, 15:15
kache, sai sicuramente meglio di me la piega che prendono certe discussioni.. sinceramente pensi che io abbia usato parole offensive? Se è così mi scuso; sono fatto così, mi piace scherzare, ma tra una battuta colorita e un insulto credo che ci sia una bella differenza.

Maurizio Senia (Mauri)
04-09-2011, 15:17
kache, sai sicuramente meglio di me la piega che prendono certe discussioni.. sinceramente pensi che io abbia usato parole offensive? Se è così mi scuso; sono fatto così, mi piace scherzare, ma tra una battuta colorita e un insulto credo che ci sia una bella differenza.

Ma anche le battute troppo colorite sono contro regolamento........relazioniamoci nello spirito del Forum siamo qui tutti per passione e non per litigare.;-)

kache
04-09-2011, 15:21

secondo me nn hai usato parole offensive... però la battutina nn dovevi scriverla, il regolamento nn lo permette.. cmq la cosa è soggettiva, io ad esempio nn me la sarei presa...però ti avrei risposto nello stesso modo.;-);-)
sono cose che capitano no ne vale la pena farne una tragedia...
cmq evita...;-);-);-);-)

ilVale
04-09-2011, 15:45
ochèi, mea culpa mea culpa -93-93-93 giurochenonlofaròpiùpromesso!
Adesso basta però, è una discussione che non ha nè capo nè coda. Ci siamo fraintesi, punto. :-)
Adesso scusate ma faccio un salto all'acquabeach a ritirare i miei nuovi acquisti pinnuti (d'acqua dolce ovviamente! ;-) )
Chissà se ci si rivede di qui, nel lato salato, prima o poi! ;-) :-))
Un saluto.
Valerio

mioteo
04-09-2011, 15:52
Ti aspettiamo al salato!!

kache
04-09-2011, 16:01
Valerio.... voglio vederti che scrivi nella sezione il mio primo acquario marino :-D:-D:-D
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooo :-))

geribg
04-09-2011, 22:46
ma che ti frega ,non rispondere neanche , igniorali e la cosa meglio . in ogni forum si trova qualche imbecile.

dany78
04-09-2011, 23:00
non sei tu ad essere permaloso sono loro ad essere maleducati,purtroppo accade e se sono loro ad avere bisogno basta nn darglielo.

IVANO
04-09-2011, 23:08
Ragazzi, vi siete chiariti.....comunque i MOD interpretano il regolamento e cercano di far filare liscio il forum...siamo qui se avete bisogno di aiuto....ma , per lo meno, prima provate a chiarirvi da persone "adulte";-)

marco torino
05-09-2011, 00:34
pischelli 23 anni intanto tu ne hai 28 ahah sei pischello anche te...cmq scherzi a parte basta esser indifferenti e segnalarli ai mod tutto qui..

Ciccio66
05-09-2011, 00:45
O venite da me.....
Sono piccolo piccolo.....

Jersy
05-09-2011, 00:48
si sei permaloso, perchè se ti faccio vedere cosa succede a me ogni tanto ti metti le mani nei capelli..
poi le cose si sistemano :)

Paolo Piccinelli
05-09-2011, 11:23
come dico sempre, la regola è il:

PRINCIPIO DI INVARIANZA DELLA PERCENTUALE DI STRONZI

In ogni popolazione o categoria umana, il 20% è composto da stronzi.
Prendete 10 muratori e 2 sono stronzi, 10 medici idem, 10 acquariofili idem.

Una bella risposta secca, senza offendere, di solito li rimette a posto... per il resto ci siamo noi dello STAFF;-)

Federico Rosa
05-09-2011, 11:26
come dico sempre, la regola è il:

PRINCIPIO DI INVARIANZA DELLA PERCENTUALE DI STRONZI

In ogni popolazione o categoria umana, il 20% è composto da stronzi.
Prendete 10 muratori e 2 sono stronzi, 10 medici idem, 10 acquariofili idem.

Una bella risposta secca, senza offendere, di solito li rimette a posto... per il resto ci siamo noi dello STAFF;-)

il problema è che, sempre per la suddetta regola, se prendete 10 membri dello staff almeno due sono ... :-D :-D :-D

Paolo Piccinelli
05-09-2011, 11:38
Infatti!!!

Per goccia blu eravate in cinque... e uno stronzo c'era! #rotfl#
E' MATEMATICO!

Federico Rosa
05-09-2011, 11:42
Infatti!!!

Per goccia blu eravate in cinque... e uno stronzo c'era! #rotfl#
E' MATEMATICO!

povero Andrea non dire così che ci resta male :-D :-D :-D

Paolo Piccinelli
05-09-2011, 11:46
...dovresti tenere un corso di laurea in "rivoltamento della frittata" :-D

Burner
05-09-2011, 15:37
:-D:-D:-D

Fede, come è finita per la Pelomedusa? :-))

Federico Rosa
05-09-2011, 15:42
:-D:-D:-D

Fede, come è finita per la Pelomedusa? :-))

è finita che lui le voleva ma io non mi son sentito di comprare per un altro un animale di cui non conosco niente, troppa responsabilità ... però gli ho mandato l'indirizzo del negozio che le vendeva così se le può andare a scegliere di persona o, se si fida, farsele spedire #36#

Burner
05-09-2011, 22:00
Bella mossa, con il caldo che faceva anche trasportare le mie tartarughe di terra è stata un'impresa! #06

Federico Rosa
06-09-2011, 10:31
noi saputo che l'autostrada era bloccata si è presa la via dei monti ... 90 km di tornanti per arrivare a Firenze ... passo del Muraglione con pioggia, vento e nebbia e noi in bermuda ... entrarti in ristorante abbiamo mangiato una bella tagliata in compagnia di 6 motociclisti francesi con la maglia del fan club di Valentino Rossi ... credevo di essere su candid camera :-D :-D :-D ... poi ci siamo persi per Firenze nella ricerca di Athos ed infine arrivati a casa oltre la mezza notte con animali ancora da sistemare, mogli da salutare e valigie da disfare ... e mi sarebbero mancate anche le tartarughe di Brig :-D :-D :-D

Burner
06-09-2011, 20:47
-05
L'unica cosa carina che ha quella tarta è il nome! :-D

Porca pupazza, anche io voglio una tagliata giganteeee!!!!!!!!!-11