PDA

Visualizza la versione completa : se ordinate dei pesci..

Jellifish
02-09-2011, 17:28
ciao ragazzi, mi serve un consiglio.

vi è mai capitato di dover per forza ordinare dei pesci dal vostro negoziante di fiducia perchè non li trovate sul mercatino né attraverso altre vie?

beh è quello che ho fatto io. ho ordinato al mio negoziante di superfiducia dei danio margaritatus. finalmente è riuscito a trovarmeli e oggi pomeriggio mi ha chiamato per avvisarmi che i pesci sono già in negozio.

volevo sapere, voi che fareste? vi precipitereste in negozio appena potete (salvo poi non prenderli se le condizioni dei pesci per sfiga non dovessero essere buone) oppure li lascereste "decantare" nelle vasche del negoziante per un po', in modo da fargli fare una specie di quarantena prima di metterli coi miei pescetti che sono già delicati di per sè?

malù
02-09-2011, 17:55
Vai a dargli un'occhiata (con cura).....eventualmente accampi una scusa qualsiasi e ti rifai viva una decina di giorni dopo.........

carpakoi
02-09-2011, 18:08
val dal negoziante quasi orario di chiusura , gli dai un'occhiata e poi gli dici che devi andare ad un compleanno e non puoi andare a casa :-D

Manuelao
02-09-2011, 18:13
val dal negoziante quasi orario di chiusura , gli dai un'occhiata e poi gli dici che devi andare ad un compleanno e non puoi andare a casa :-D

Sent from my iPhone using Tapatalk

Jellifish
02-09-2011, 18:18
quindi in sostanza devo rimandare di qualche giorno?

Manuelao
02-09-2011, 18:40
Dipende anche da quanti ne hai ordinati. Se ne hai ordinati assai non è nemmeno giusto che glieli lasci nella vasca del negozio

Fra91
02-09-2011, 18:41

Bellissima questa ahahahah :-)):-)):-))

carpakoi
02-09-2011, 18:48
lasciali dal negozionate , i pesci soffrono dallo stress di trasferminento , chi più chi meno soffrono ugualmente , vai dal negoziante , ce li paghi e vai dopo una settimana li vai a ritirare

crilù
02-09-2011, 18:55
Quest'ultima la trovo più logica. Se te li ha presi appositamente almeno pagare devi.
Poi trattandosi di esseri viventi può esserci qualche perdita, ma anche no. Quando li porterai a casa sarà un altro problema ancora....

Insomma pagaglieli e chiedigli di fare la prima quarantena,ciao

silver surf
02-09-2011, 18:55
Proprio perche' e' il tuo negoziante di fiducia mi comporterei in maniera corretta, andrei a vederli, dopodiche' deciderei insieme a lui il dafarsi...... cosi' avrai anche la prova se si sta comportando in maniera onesta con te e se vermente e' di "fiducia" ;-);-);-);-)

Jellifish
02-09-2011, 18:59
grazie mille, farò così

maremotus
02-09-2011, 19:40
lasciali dal negozionate , i pesci soffrono dallo stress di trasferminento , chi più chi meno soffrono ugualmente , vai dal negoziante , li paghi e vai dopo una settimana li vai a ritirare

mi sembra corretto e giusto
se poi il negozionte è di fiducia
se il negoziante te li ha ordinati
mi sembra doveroso

kawasakiz85
03-09-2011, 10:15
Io mi sono ritrovato spesso a prenotare dei loricaridi dato che solitamente quelli costosi non li prendono mai -04-04
Ogni volta che il negoziante mi chiama io ci vado, li controllo e se vanno bene li prendo, altrimenti dico la verità, e cioè che non mi convincono per un motivo veritiero: ventre incavato micosi ecc.. e glieli lascio in quanto anche se li ho prenotati non sono costretto a prendere un pesce malato.Comportandomi così sono stato sempre rispettato e se mi serve qualcosa posso permettermi di prenotarglieli ancora.
Ah, un accorgimento che adotto è di andarmeli a prendere subito senza farli inserire nelle sue vasche per evitare che subiscano eccessivi stress termici o legati a valori dell'acqua differenti ;-)

Jellifish
03-09-2011, 13:47
inaspettatamente lui mi ha contattato ieri sera per chiedermi di non andare subito oggi a prenderli, ma di aspettare qualche giorno perchè lui stesso preferisce non vendere pesci appena arrivati. io lo amo.

crilù
03-09-2011, 14:33
Anche io...:-))

Lanliot
03-09-2011, 17:24
Beh, decisamente una persona corretta... sarebbe da consigliarlo agli amici :P