Visualizza la versione completa : technoreef
la technoreef ha chiuso baracca finalmente?-93-93
Anche io ho avuto problemi per una pompa acquista pagata e mai ricevuta, speriamo abbia chiuso per sempre sto str......
Anche io ho avuto problemi per una pompa acquista pagata e mai ricevuta, speriamo abbia chiuso per sempre sto str......
Come ti capisco.......-28
begonia2001
31-08-2011, 19:00
e meno male che l'ultimo ordine avevo chiesto il pagamento in contrassegno, merce mai arrivata, ogni giorno dicevano di aver spedito! Mi è andata proprio bene, altrimenti sarei rimasto fregato-04-04-04
odranoel
01-09-2011, 01:54
Amazza tutta italia è rimasto fregato da questo tipo.
peppe7577
01-09-2011, 10:09
Non mi stupisco se chiude anzi ha chiuso ma tanto poi riapre da qualche altra parte.
riccardo86
01-09-2011, 11:22
se devo esprimere una personale opinione, riaprirà la prossima settimana, mi sono sempre trovato benissimo con loro e persone così competenti di acquariologia marina ce ne sono poche. Come dite voi sarà inaffidabile, ma se ci parli, capisci davvero che da uno così a livello di conoscenze c'è da imparare e basta. Io, ripeto, personalmente mi ci trovo bene e poi ha prezzi ottimi.
Achilles91
01-09-2011, 11:25
se devo esprimere una personale opinione, riaprirà la prossima settimana, mi sono sempre trovato benissimo con loro e persone così competenti di acquariologia marina ce ne sono poche. Come dite voi sarà inaffidabile, ma se ci parli, capisci davvero che da uno così a livello di conoscenze c'è da imparare e basta. Io, ripeto, personalmente mi ci trovo bene e poi ha prezzi ottimi.
competenti:-D:-D:-D:-D ha delle talee di coralli completamente marroni e la vasca non si puo vedere e piena di aiptasie e monocromatica
billykid591
01-09-2011, 11:30
bè io ho comprato da loro lo ZEUS e le batterie...e nessun problema...però si parla di tre anni fa....poi non so...come si sia "trasformato"
riccardo86
05-09-2011, 08:52
Competenti a livello di conoscenze si, le aiptasie le hanno tenute volutamente, se non lo sai avevano un chelmon rostratus che se le mangiava era fantastico, quando volevano gli lanciavano un pezzettino di roccia con l'aiptasia e lui si fiondava (non è semplice avere un pesce così), in quanto ai colori non tutti usano il metodo zeovit....
Achilles91
05-09-2011, 18:34
Competenti a livello di conoscenze si, le aiptasie le hanno tenute volutamente, se non lo sai avevano un chelmon rostratus che se le mangiava era fantastico, quando volevano gli lanciavano un pezzettino di roccia con l'aiptasia e lui si fiondava (non è semplice avere un pesce così), in quanto ai colori non tutti usano il metodo zeovit....
neanche io uso zeovit eppure
io ci sono andato varie volte e non mi pare proprio paragonabile ad altri negozi di roma si come competenza che come qualita di animali
riccardo86
06-09-2011, 10:15
come competenza si, fidati.
Achilles91
06-09-2011, 10:20
raccontami qualche esperienza
lucignolo72
06-09-2011, 21:58
ciao achilles....ti ricordi di me??
sei venuto a casa mia per prendere una acropora azzurra una loisettae credo.....bè
quel corallo viene proprio dal negozio technoreef...tutta la mia vasca viene da li....
le cose sono due....o sono un fenomeno io #19....oppure qualche nozioncina la sanno in quel negozio.... a me l'acquario lo ha fatto gestire bene.... il perche le sue vasche non girano bene non lo so.....di sicuro non è per mancanza di competenza nell'ambito dell'acquariologia. non dico altro.
peppe7577
07-09-2011, 10:48
Al di fuori della competenza soggettiva e che si può discutere quello che forse non è discutibile sono le "sole" che questi signore rifila o ha rifilato.... come ad esempio tubi spesso usati, rocce di cattiva qualità.... Oppure quando mette in vendita online oggetti che devono uscire fra tre mesi mettendo nelle note la dicitura 'disponibile' oppure è capitato a molti di ricevere oggetti usati o non proprio conformi alle richieste ancora quando vendeva o vende ancora quel bm150 spacciandolo per il modello pro mentre è quello normale.... che si pianta quando va via la corrente e con il collo piu piccolo del pro, ma questi sono solo esempi poi che abbia competenza nel campo questo si può discutere.
Achilles91
07-09-2011, 11:08
se me dite tutti che e competente allora ci devo credere anche se con qualche riserva
premetto che e' la prima volta che sento nominare questo negozio, pero' la competenza di un negoziante non si misura valutando solo lo stato delle vasche da esposizione..... purtroppo non e' facile tenere delle vasche dove gli animali vanno e vengono in continuazione e dove ci si mette le mani decine se non centinaia di volte al giorno..... Sestini di seabox a livorno riesce ad avere vasche da esposizione spettacolari, ma ha davvero manico.... per il resto le vasche da esposizione di negozi visti anche qua al nord non sono mai state il massimo, soprattutto su coralli che stazionano 2 o 3 settimane se non di piu'.....
Se poi questo tizio rifila pompe usate o schiumatoi di un modello spacciandoli per un altro diventa questione di onesta' e correttezza, non di competenza
Achilles91
07-09-2011, 11:43
ti sei risposto da solo se c'e il manico si sono vasche belle puoi parlare tanto come negoziante ma i risultati si vedono sul campo
anche io vado da sestini e devo dire che e veramente bravo
Non avere il manico non vuol pero' dire non essere competente..... la buona riuscita di una vasca da esposizione dipende da tanti fattori ..... anche qua dalle mie parti ci sono negozianti molto competenti ma che hanno vasche da esposizione non certo al 100%... vuoi che la tecnica non e' adeguata (magari per questione di contenimento dei costi), vuoi perche' il tempo da dedicarci e' troppo poco, vuoi perche' a volte la passione diventa un po' meno forte quando si tratta di lavoro.... Sicuramente Sestini e' un maestro in questo e sa veramente come si applica zeovit alle vasche, ma non tutti i negozianti usano zeovit o hanno il tempo (e la passione) di gestire le vasche come si deve, ma non per questo si puo' dire che siano incompetenti...... diciamo che manico e incompetenza sono gli estremi, tra di essi ci sono le vie di mezzo che possono qualificare o meno un negoziante
peppe7577
07-09-2011, 16:25
Ripeto il problema di questo ragazzo non è la competenza....
Infatti,questo post non aveva alcuna intenzione di mettere in evidenza la competenza o meno in campo acquariofilo del nostro "amico".
Qui si tratta di mettere sull'avviso le persone ,che acquistano materiale on line ,di stare molto attente a materiale fallato o che adirittura viene pagato e non consegnato.#28b#28b
Infatti,questo post non aveva alcuna intenzione di mettere in evidenza la competenza o meno in campo acquariofilo del nostro "amico".
Qui si tratta di mettere sull'avviso le persone ,che acquistano materiale on line ,di stare molto attente a materiale fallato o che adirittura viene pagato e non consegnato.#28b#28b
Questo purtroppo e' il rischio maggiore (se non l'unico) a cui si va incontro acquistando on-line..... Anche il negozio piu' affidabile e storico puo' avere, per mille motivi, qualche difficoltà e iniziare a non comportarsi più in modo corretto.... Personalmente devo dire di essere stato abbastanza fortunato a non essere mai incappato in situazioni di quel genere, pero' e' una spada di damocle che pende sulle nostre teste ogni volta che emettiamo un ordine presso un negozio on-line.... del resto se vogliamo avere un riscontro immediato che quello che stiamo acquistando e' esattamente quello che ci aspettiamo, non ci resta che il negozio tradizionale; ma sappiamo benissimo che in quel caso i costi non sono così vantaggiosi come l'on-line..... insomma, non possiamo pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca... ;-)
Achilles91
08-09-2011, 10:51
Per ci sono anche negozi seri e competenti che per qualsiasi errore loro riscontrato ti rispediscono le cose
Esempio acquariumonline ho ordinato il kit per talee e arrivato non c'era la tronchese li ho chiamati e dopo 2 giorni sono arrivate senza pagare1 euro
Il discorso della spada di damocle e vera pero anche i negozianti fanno la loro parte distinguendosi per professionisti oppure cialtroni
Non voglio difendere o giustificare chi rifila "sole", intendiamoci, sono io il primo a criticare e condannare chi si comporta in modo poco professionale (per non usare termini offensivi), nè tantomeno sto scoraggiando l'acquisto sui negozi on-line da cui, tra l'altro, acquisto tutto quello che mi serve.
Dico solo che acquistare on-line non offre la percezione delle condizioni (solitamente finanziarie) in cui riversa il negozio, si paga in anticipo e se questo, per mille motivi, ha problemi, finisce che si comporta in modo scorretto....
Sulla professionalita' e la serieta' di aquariumline (come di altri negozianti che scrivono anche su questo forum) ad oggi non c'e' niente da dire.... purtroppo pero' non sono tutti cosi, e quindi il rischio di cui sopra c'e' ed e' reale
odranoel
09-09-2011, 03:15
Se essere bravo è fare aspetare i suoi cliente 1 mese per un buco o pure fare aspetare 1 mese per consegnare un skimer di pessima qualita, ragazzi la fiducia per me è la prima cosa poi viene le gestione dalla vasca non si puo tratare cosi se voolete tanti altri comenti basta fare ricerca e vedreti tantissimi riclami da questo tipo non si puo fregare tanta gente secondo a durato pure tropo tempo aperto
riccardo86
09-09-2011, 11:47
è ma i buchi con la vasca piena solo loro in tutta roma li fanno....
qui il topic sta degenerando..............se io compro qualcosa di un negozio per qualche centinaio di euro e non mi arriva la merce , non mene frega un ***** se quel idiota che mi sta fregando i soldi e competente in acquariologia.
Come negoziante si e comportato in maniera poco onesta e poco seria in tantissimi casi. e in molti casi la merce non e arrivata e si e trattenuto i soldi .....si chiama rubare.
il succo del discorso e quello , intanto se riaprira sotto un altro nome o prestanome qualcuno di roma lo sapra subito.
PS. a roma ora cisono molti negozi ottimi e con ragazzi preparati e seri
------------------------------------------------------------------------
riccardo , ho un sacchetto di aria fritta e una rarita lo vendo a 100 euro ,lo vuoi e un affare. certe persone vanno conosciute meglio
Achilles91
09-09-2011, 17:01
ma perche scrivete cose non vere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!
lucignolo72
09-09-2011, 21:00
cmq si parla piu di technoreef....cha di tutti gli altri negozi messi insieme.. ........
....... è riuscito a diventare famoso
Marco AP
09-09-2011, 23:18
Sì... famosissimo. Spero vivamente legga questo topic o che qualcuno gli riferisca quanto sto per scrivere. Se fa la persona seria con il sottoscritto (anche a me ha promesso promesso e poi nulla...) può conitnuare a fare questo lavoro, altrimenti è meglio che vada a fare danni in qualche altro settore...
lucignolo72
10-09-2011, 13:32
penso che abbia già deciso di fare altro.....
Achilles91
10-09-2011, 13:55
ma sai se a riaperto
lucignolo72
10-09-2011, 14:00
è un po che non ci vado.....ma non credo che riaprirà
Achilles91
10-09-2011, 14:05
a finito di rubare i soldi
Stefano G.
10-09-2011, 17:36
a finito di rubare i soldi
#25#25#25#25#25quoto#25#25#25#25#25#25
ma siete sicuri che ha ciuso, fino 1 mese fa era aperto e faceva delle offerte?
questo topic spiega meglio la mole di persone "ragirate"
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=229444
Marco AP
12-09-2011, 10:16
Lo so... ha aperto un ristorante... e sono curioso di sapere come si chiama. Se vado a Roma ho da mangiare gratis per almeno un anno...
Marco , se ci vai evita di ordinare i funghi :-D :-D
Sandro S.
13-09-2011, 20:16
pizza alle acropore
tortellini alla tunze
bistecca mezza fregatura
......tantissimi piattia :-D
scherzo ovviamente, non prendetemi sul serio e ordinate queste cose :-D
lucignolo72
13-09-2011, 20:20
quindi il negozio è definitivamente chiuso...sapete se ha venduto o se ha fallito?
una domanda nasce spontanea... chi aveva ordini in corso già pagati e si è visto sfumare i propri €€€€,€€?
riccardo86
15-09-2011, 11:09
ha fallito, mi hanno detto fonti certe, mi spiace per chi si è fidato, ma questo dimostra che i miei antiquati timori di fondo di andare ad acquistare una cosa su internet sono stati davvero utili.
Buon per me.
Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio.
Marco AP
15-09-2011, 11:35
Fallito non credo... o meglio non credo sia fallito giuridicamente, perchè si sarebbe saputo molto prima e le procedure per il fallimento sono lunghe e fare una richiesta di fallimento è anche molto costosa e non credo che qualcuno avesse dei debiti tali per avviare una richiesta di fallimento. Penso abbia semplicemente chiuso lasciandosi dietro i debiti come fa, purtroppo, una marea di gente in Italia e solo in Italia queste persone che hanno rubato, scusate il termine, ma non mi viene in mente un eufemismo e per me è RUBARE, possono poi riaprire altre attività tranquillamente come se nulla fosse accaduto! Questo avviene continuamente e costantemente!
Perchè a chi ha rubato non succede nulla? Perchè se anche fai una causa nel 99% dei casi il titolare dell'attività è nulla tenente e non prendi nulla. Alchè possono andare all'asta i beni che possedeva in negozio, ma quasi sempre queste aste vanno deserte o cmq raccimolano pochi spicci che non ti bastano nemmeno a coprire i costi legali, quindi è del tutto inutile fare una causa per riprendere dei soldi in questi casi! Per non parlare poi dei lunghi e snervanti tempi della magistratura e i relativi costi.
Basterebbe sbattere questa gente in galera, anche solo per un paio di anni, poi vedi se riaprono attività e prima di aprirne una ci pensi 10.000 volte!
Questa gente non si rende conto dei propri limiti e della propria stupidità e soprattutto non si rende conto che fa danni ad altre attività o ad altre persone che hanno anche loro una famiglia da mantenere. E non si può parlare di crisi, di sbagliati investimenti ecc. ecc. Uno può sbagliare una volta, 2... poi se sbagli ancora sei solo un irresponsabile.
Scusate se sembro "violento", ma io sono anche un po' stufo di certa gente, che ripeto, in italia può fare quello che vuole ed è pieno! Potrei fare una lista di attività che devono dei soldi ad AP lunghissima!!! Io per ora non faccio nomi, ma appena mi troverò io in difficoltà per colpa di queste persone, state sicuri che la lista la pubblico e mi prenderò tutte le responsabilità del caso... tanto siamo in Italia... #07
raiderale
15-09-2011, 12:22
Nik sicuramente ci starà leggendo... diciamo che come competenza era uno che l'acquario lo sapeva gestire, a suo tempo però gli dissi: "tu devi fare l'avvocato" per come girava le cose e era in grado di venderti una discarica nell'ohaio a pochi euro..... nel marketing era un po' casinaro, e tra attese oggetti e roba tappata qua e la si è fatto una cattiva nomea, forse il suo campo potrebbe davvero essere un ristorante...
ciao Nik!
riccardo86
15-09-2011, 14:32
Nik sicuramente ci starà leggendo... diciamo che come competenza era uno che l'acquario lo sapeva gestire, a suo tempo però gli dissi: "tu devi fare l'avvocato" per come girava le cose e era in grado di venderti una discarica nell'ohaio a pochi euro..... nel marketing era un po' casinaro, e tra attese oggetti e roba tappata qua e la si è fatto una cattiva nomea, forse il suo campo potrebbe davvero essere un ristorante...
ciao Nik!
quoto in pieno, capacità di vendere come pochi al mondo
Stefano G.
15-09-2011, 14:34
ciao Nik!
visto l'elemento farà il furbo anche al ristorante ........ chissà cosa rifila :-D
ciao Nik!
Questa non è capacità di vendere ma di RUBARE!!!!!!!!!!!!!
cmq marco, se ci sono attività che ti devono soldi e paraculano e se poi svolgono anche attività commerciali rivolti a noi del forum, i nomi andrebbero fatti eccome...che poi ognuno si regola di conseguenza......se un negoziante è insolvente certo non compro da lui,poi la fregatura si potrà prendere lo stesso ma insomma ci si cerca di difendersi....
Marco AP
16-09-2011, 08:37
ciao Nik!
Sì... infatti ha chiuso... -28d#
il ristorante sara ancora peggio, chissa il cibo con roba vecchia nei magazzini che prima o poi la servira senza scrupoli,per non buttarla.
IlTassoZero
22-09-2011, 23:13
Io ho avuto il piacere di essere loro cliente negli ultimi 3-4 mesi della loro attività. Andavo da loro anche a fine luglio quando stavano smantellando il negozio. Da quello che ho capito sono riusciti a vendere un po tutto (piu o meno) quello che avevano a negozio. A me dispiace molto se c'è gente che è stata "fregata" ma piu leggevo i post sul forum, piu andavo da loro a negozio, piu li conoscevo e piu mi stupivo di come quello che leggevo mi sembrasse assurdo. Con me sono stati a dir poco stupendi. All'inizio sono andato da loro perche colpito dagli ottimi prezzi che avevano (mi conveniva di piu andare da loro che prendere da internet nel negozio piu economico!!). Nel giro di un paio di settimane mi hanno dato una serie di dritte che hanno reso il mio acquario molto migliore. In pratica ogni 3 giorni andavo li con un problema diverso e puntualmente mi davano il consiglio perfetto per risolverlo. Qualche volta è successo che mi regalassero qualcosa (come un barattolo di carbone e zeolite gia aperto da loro per usarlo nelle loro vasche, od anche un filtro a zainetto, o un barattolo di phitoplankton). Ultimo regalo è stato un duro! Spesso (ultimamente sempre) mi facevano sconti sui prezzi che gia da soli erano competitivissimi. L'acqua loro non la facevano pagare. A cornice di questo la loro simpatia e disponibilità (entravo e stavo 1 oretta buona ogni volta a chiacchierare e scherzare). Che dire, è vero che ognuno ha le sue esperienze, e la mia è stata eccezionale. Ancora (personalmente) rimpiango la loro chiusura. Se è vero che hanno "rubato" sono stati scorretti e non vanno perdonati, ma io di loro ho un gran ricordo.
Marco AP
23-09-2011, 09:09
Beh... normale che svendevano o regalavano, tanto quella roba che avevano non era stata pagata al fornitore :-D Cmq, per la cronaca, ha lasciato diversi buchi in giro questo negozio e penso che qualcuno gliela farà pagare...
riccardo86
27-09-2011, 08:40
Io ho avuto il piacere di essere loro cliente negli ultimi 3-4 mesi della loro attività. Andavo da loro anche a fine luglio quando stavano smantellando il negozio. Da quello che ho capito sono riusciti a vendere un po tutto (piu o meno) quello che avevano a negozio. A me dispiace molto se c'è gente che è stata "fregata" ma piu leggevo i post sul forum, piu andavo da loro a negozio, piu li conoscevo e piu mi stupivo di come quello che leggevo mi sembrasse assurdo. Con me sono stati a dir poco stupendi. All'inizio sono andato da loro perche colpito dagli ottimi prezzi che avevano (mi conveniva di piu andare da loro che prendere da internet nel negozio piu economico!!). Nel giro di un paio di settimane mi hanno dato una serie di dritte che hanno reso il mio acquario molto migliore. In pratica ogni 3 giorni andavo li con un problema diverso e puntualmente mi davano il consiglio perfetto per risolverlo. Qualche volta è successo che mi regalassero qualcosa (come un barattolo di carbone e zeolite gia aperto da loro per usarlo nelle loro vasche, od anche un filtro a zainetto, o un barattolo di phitoplankton). Ultimo regalo è stato un duro! Spesso (ultimamente sempre) mi facevano sconti sui prezzi che gia da soli erano competitivissimi. L'acqua loro non la facevano pagare. A cornice di questo la loro simpatia e disponibilità (entravo e stavo 1 oretta buona ogni volta a chiacchierare e scherzare). Che dire, è vero che ognuno ha le sue esperienze, e la mia è stata eccezionale. Ancora (personalmente) rimpiango la loro chiusura. Se è vero che hanno "rubato" sono stati scorretti e non vanno perdonati, ma io di loro ho un gran ricordo.
quoto in pieno
------------------------------------------------------------------------
nick lo so che ci leggi, i consigli che davi tu non li dava nessuno!!!! comunque se riaprirà io ci andrò perché mi sono sempre trovato bene e come vedete non sono l'unico.
Nautilus84
27-09-2011, 09:56
Marco,organizziamo un raduno e andiamo a mangiare al ristorante da lui..... A gratìs......
.....anzi......scherzavo......chissà che ci farebbe mangiare......se ci riconosce ci sputa nelle pietanze....
carlozzo
10-10-2011, 01:43
.... Da quello che ho capito sono riusciti a vendere un po tutto (piu o meno) quello che avevano a negozio....
anche quello che non avevano...
derubato anch'io, se ne è fregato della messa in mora mia e dell'avvocato, ho speso più in telefonate che dell'ordine. ma il farabutto ha comprato il ristorante con i soldi che ha rubato a quelli che abitano a più di 300 km da Roma? sia in questura che l'avvocato mi hanno detto che non c'è niente da fare, possibile che lui riesca a dormire tranquillo di notte?
riccardo86
10-10-2011, 10:16
Welcome in Italy
IlTassoZero
11-10-2011, 01:34
Cmq, per la cronaca, ha lasciato diversi buchi in giro questo negozio e penso che qualcuno gliela farà pagare...
nessuno gliela farà pagare ... se conoscete un po di economia aziandale di base capirete che i fornitori non "faranno pagare" niente a nessuno. Un impresa puo vincolare a sé dei "beni" con contratti specifici dove i produttori sono posti in una cosi detta "posizione aleatoria e residuale", ovvero vengono remunerati SOLO SE e NELLA MISURA in cui l'impresa in questione raggiunga un surplus. In soldoni un impresa paga solo (totalmente o in parte) se ha ottenuto un guadagno, ovvero "se non c'ha i soldi c'è poco da fare ...". Questo meccanismo avviene continuamente in ogni impresa (dalla piu piccola come un negozietto di periferia, alla piu grande come la Apple). Proprio per questo una impresa è chiamata "impresa", perche esiste un forte rischio di non riuscire ad ottenere un ADEGUATO livello di surplus che consenta di remunerare i fattori (la merce dei fornutori) posti in posizione, come detto prima, aleatoria e residuale. Il punto è che poi il "debito" che l'imprenditore ha avuto nell'anno o nei mesi precedenti nei confronti dei fornitori, si presuppone che debba essere sanato negli anni/mesi che seguono in modo da ristabilire un equilibrio. Se questo non avviene, se ogni mese il negozio chiude in perdita, non solo continuerà a non pagare i fornitori, ma sarà costretto a chiudere. In questa maniera tutti i fattori non remunerati non saranno MAI piu remunerati (ecco qui che torna prepotentemente il concetto di RISCHIO di IMPRESA). Il nostro "caro" nicola, purtroppo, non ha fatto niente che gia non facciano migliaia, milioni di imprenditori in italia e nel mondo, è la base dell'economia dell' impresa.
Scusate se mi sono dilungato, e se ho utilizzato un po troppe maiuscole :) Spero sia stato chiaro. Naturalmente non voglio difendere affatto nicola o la loro attività, ma solo farvi capire che in fin dei conti, almeno da questo punto di vista, non è successo niente di illegale o perlomeno di assurdo.
Un saluto
Cmq, per la cronaca, ha lasciato diversi buchi in giro questo negozio e penso che qualcuno gliela farà pagare...
nessuno gliela farà pagare ... se conoscete un po di economia aziandale di base capirete che i fornitori non "faranno pagare" niente a nessuno. Un impresa puo vincolare a sé dei "beni" con contratti specifici dove i produttori sono posti in una cosi detta "posizione aleatoria e residuale", ovvero vengono remunerati SOLO SE e NELLA MISURA in cui l'impresa in questione raggiunga un surplus. In soldoni un impresa paga solo (totalmente o in parte) se ha ottenuto un guadagno, ovvero "se non c'ha i soldi c'è poco da fare ...". Questo meccanismo avviene continuamente in ogni impresa (dalla piu piccola come un negozietto di periferia, alla piu grande come la Apple). Proprio per questo una impresa è chiamata "impresa", perche esiste un forte rischio di non riuscire ad ottenere un ADEGUATO livello di surplus che consenta di remunerare i fattori (la merce dei fornutori) posti in posizione, come detto prima, aleatoria e residuale. Il punto è che poi il "debito" che l'imprenditore ha avuto nell'anno o nei mesi precedenti nei confronti dei fornitori, si presuppone che debba essere sanato negli anni/mesi che seguono in modo da ristabilire un equilibrio. Se questo non avviene, se ogni mese il negozio chiude in perdita, non solo continuerà a non pagare i fornitori, ma sarà costretto a chiudere. In questa maniera tutti i fattori non remunerati non saranno MAI piu remunerati (ecco qui che torna prepotentemente il concetto di RISCHIO di IMPRESA). Il nostro "caro" nicola, purtroppo, non ha fatto niente che gia non facciano migliaia, milioni di imprenditori in italia e nel mondo, è la base dell'economia dell' impresa.
Scusate se mi sono dilungato, e se ho utilizzato un po troppe maiuscole :) Spero sia stato chiaro. Naturalmente non voglio difendere affatto nicola o la loro attività, ma solo farvi capire che in fin dei conti, almeno da questo punto di vista, non è successo niente di illegale o perlomeno di assurdo.
Un saluto
Domanda da profano dell'economia e (fortunatamente) non coinvolto in questa faccenda.... Ho capito il tuo discorso e la tua spiegazione sulla possibilità di non pagare i fornitori laddove non vi siano fondi economici disponibili.... ma nei confronti dei Clienti? Non e' truffa (quindi perseguibile anche penalmente) rubare soldi ai Clienti che hanno pagato merce che non è mai stata consegnata o che è stata consegnata non conforme all'ordine?
IlTassoZero
11-10-2011, 20:23
Per quanto riguarda il discorso dei clienti beh, non ho la piu pallida idea... studio ingegneria ed ho fatto solo un paio di esami di economia :P in ogni caso, a logica, incassare denaro e non spedire la merce sembrerebbe essere truffa senz'altro! Non ho idea di cosa accada in questi casi, se esista qualche artificio giuridico che rende comunque immune la persona (nicola) in questione. Ho letto qui sopra che un avvocato dice che non si puo piu fare nulla. Evidentemente non esistendo piu l'azienda, nessuno piu risponde di cio che è accaduto (anche se mi sembra molto improbabile). Ma ti ripeto non so nulla a riguardo :P
ps.: savo69 ho visto la tua firma ed il tuo nuovo acquario, complimenti, è impressionante O_O
scusate l'OT.
Paolo Piccinelli
11-10-2011, 20:56
I calci nel culo però non rientrano in bilancio... Glieli daranno " a nero"?!?
:-d
Stefano G.
11-10-2011, 20:58
I calci nel culo però non rientrano in bilancio... Glieli daranno " a nero"?!?
:-d
anche farsi dare un tot a calcio non sarebbe male #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |