Visualizza la versione completa : Consiglio sui pesci
Fede1112
28-08-2011, 23:49
Tempo fa mi hanno regalato un'acquario da 50 litri già allestito con i seguenti pesci:
1 scalare
1 portaspada
1 plecostomus
5 gymnocorymbus.
Attualmente siccome mi sembrava troppo piccola, ho trasferito tutti i pesci in UMA nuova vasca da 150 litri.
Secondo voi posso aggiungere ancora altri pesci (se si quali) e aggiustare un po questo "minestrone" di varie razze di pesci?
Grazie.
conosci i valori dell'acqua?
con un ph di 6,5 e un acqua morbida dovresti solo togliere il portaspada, aggiungere 3-4 scalari da cui poi ottenere una coppia. il pleco viene grandissimo, per cui puoi o toglierlo subito o appena cresce un pò. al posto suo, puoi optare per uno altro loricardie che resti sui 10- 15 cm...
Fede1112
29-08-2011, 18:43
Si, scusami. Mi sono dimenticato di postare i valori dell'acqua.
Ph 6.5
Kh 4
Gh 7
No2 0
No3 10 mg/l
Quanti scalari posso mettere considerato il litraggio?
Posso arrivare almeno a due coppie?
Il plecostomus è già grosso, al massimo vorrei aggiungere un'altro pulitore che rimanga piuttosto piccolo e che sia compatibile con tutti gli altri.
per gli scalari una sola coppia:-)
Si, scusami. Mi sono dimenticato di postare i valori dell'acqua.
Ph 6.5
Kh 4
Gh 7
No2 0
No3 10 mg/l
Quanti scalari posso mettere considerato il litraggio?
Posso arrivare almeno a due coppie?
Il plecostomus è già grosso, al massimo vorrei aggiungere un'altro pulitore che rimanga piuttosto piccolo e che sia compatibile con tutti gli altri.
Hai modificato il primo post? prima c'era scritto 120l per questo ale87tv ti ha dato quel consiglio, ma ora con 50l le cose cambiano di molto...per quel litraggio puoi lasciare solo il porta spada (da vedere un pò i valori però) e forse i gymnocorymbus, ma quest'ultimi non gli conosco per questo io non ti ho detto nullo...pleco e scalari devi gia toglierli mi dispiace..però non ti preoccupare ti aiuteremo a sistemare il tuo acquario...;-):-))
Unpassante
29-08-2011, 19:48
Tempo fa mi hanno regalato un'acquario da 50 litri già allestito
Attualmente siccome mi sembrava troppo piccola, ho trasferito tutti i pesci in UMA nuova vasca da 150 litri.
Secondo voi posso aggiungere ancora altri pesci (se si quali) e aggiustare un po questo "minestrone" di varie razze di pesci?
Grazie.
;-)
si la mia opzione è per i 150 litri che ha scritto...
ottimi i valori per la mia opzione, via il pleco, i pulitori NON ESISTONO. se vuoi inserisci 5-6 otocinclus vittatus o macrospillus
Fede1112
29-08-2011, 23:37
No no.. Avete letto male.. Adesso i pesci sono tutti in 150 litri... La vasca da 50 è quella che avevo prima, con gli stessi pesci... L'ho cambiata da poco perché me l'avevano regalata con tutti quei pesci, ma stavano strettini...
Però mi dite di togliere il plecostomus.... Cosa faccio, il sushi... ?? :-D :-D :-D
il pleco e il portaspada lo riporti al negozio. hai fatto il mese di maturazione al 150 litri?
Fede1112
30-08-2011, 00:27
Si si.. Maturazione finita, 30 giorni esatti.
Qui nella zona dove abito, ho chiesto a vari negozianti ma nessuno è disposto a prendere i pesci... Nemmeno se glieli regalo.... Quindi direi che me li tengo....
Chiedo venia ragazzi ho letto male io....#12#12 e pensare che quando l'ho letto per la prima volta ho pensato anch'io ad aumentare gli scalari e dare via pleco e portaspada.....però poi ho riletto solo la prima parte e ho cambiato a mia idea...ahahah il troppo caldo di qui scusatemi per l'equivoco...
Tornando a noi se nessun negoziante vuol prendersi i tuoi pesciotti prova a mettere degli annunci su internet..il portaspada penso che qualcuno lo prenderà...il pleco ee va bè tu prova...:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |