PDA

Visualizza la versione completa : Domanda Anomala :)

Edinho
26-08-2011, 23:50
Scusate la domanda,ma i pesci dormono? e se si in che modo e per quanto tempo mediamente? quello che sapevo io era solo riguardo agli squali,che so che dormono ma devono stare in movimento sempre,per gli altri come funziona?

crilù
27-08-2011, 00:20
Gli squali non possiedono la vescica natatoria (suppliscono con altri organi) per cui stanno sempre in movimento.
I pesci "normali" dormono fermandosi tranquillamente in qualche angolo, ovvio che non chiudono gli occhi :-))
Col buio quasi tutti si fermano salvo i notturni tipo i locaridi ma i miei ad esempio dormono anche di giorno, li vedi immobili sotto le foglie. A volte stanno anche appoggiati sul fondo.

Sono stata veloce ma penso di averti dato un'idea almeno, ciao

Edinho
27-08-2011, 00:23
Si sei stata molto rapida :) grazie mille,cmq è sto fatto del "non chiudere gli occhi" che mi lascia diciamo "perplesso" :)

crilù
27-08-2011, 00:30
Non hanno le palpebre...ma col tempo impari a capire quando dormono, ciao

Unpassante
27-08-2011, 07:10
concordo si fermano in genere sul fondo

bettina s.
27-08-2011, 14:01
ogni specie nei momenti di riposo ha degli atteggiamenti diversi: alcuni cambiano colore diventano più pallidi come neon e cardinali, i botia dormono a pancia in su e spesso anche gli ancistrus, altri si lasciano quasi trascinare dalla corrente, c'è chi scava buche, chi si ritira tra le piante o nelle tane. ;-)

CapitanoNemo
27-08-2011, 14:39
Il mio Betta si appoggia sulle ventose della pompa, le rasbore stanno immobili e hanno l'aria da rintronate, mentre i neon si appoggiano sul fondo o sulle foglie, e poi neon e rasbore si scoloriscono quasi a diventare grigie pallide al buio.

Edinho
27-08-2011, 17:39
ogni specie nei momenti di riposo ha degli atteggiamenti diversi: alcuni cambiano colore diventano più pallidi come neon e cardinali, i botia dormono a pancia in su e spesso anche gli ancistrus, altri si lasciano quasi trascinare dalla corrente, c'è chi scava buche, chi si ritira tra le piante o nelle tane. ;-)

tanta stima per i botia XD,grazie mille per le risposte :)

matty695
27-08-2011, 18:02
quoto, sono diversi i pesci che, dormendo, perdono il colore.

Ale0592
27-08-2011, 19:04
Aggiungo che guppy a platy drmono un po' dove capita...Alcuni si fermano sul fondo,altri sulle foglie,altri anche a mezza altezza nella vasca,dove non c'è corrente...si vede bene quando dormono...non si muovono