Visualizza la versione completa : Domanda Anomala :)
Scusate la domanda,ma i pesci dormono? e se si in che modo e per quanto tempo mediamente? quello che sapevo io era solo riguardo agli squali,che so che dormono ma devono stare in movimento sempre,per gli altri come funziona?
Gli squali non possiedono la vescica natatoria (suppliscono con altri organi) per cui stanno sempre in movimento.
I pesci "normali" dormono fermandosi tranquillamente in qualche angolo, ovvio che non chiudono gli occhi :-))
Col buio quasi tutti si fermano salvo i notturni tipo i locaridi ma i miei ad esempio dormono anche di giorno, li vedi immobili sotto le foglie. A volte stanno anche appoggiati sul fondo.
Sono stata veloce ma penso di averti dato un'idea almeno, ciao
Si sei stata molto rapida :) grazie mille,cmq è sto fatto del "non chiudere gli occhi" che mi lascia diciamo "perplesso" :)
Non hanno le palpebre...ma col tempo impari a capire quando dormono, ciao
Unpassante
27-08-2011, 07:10
concordo si fermano in genere sul fondo
bettina s.
27-08-2011, 14:01
ogni specie nei momenti di riposo ha degli atteggiamenti diversi: alcuni cambiano colore diventano più pallidi come neon e cardinali, i botia dormono a pancia in su e spesso anche gli ancistrus, altri si lasciano quasi trascinare dalla corrente, c'è chi scava buche, chi si ritira tra le piante o nelle tane. ;-)
CapitanoNemo
27-08-2011, 14:39
Il mio Betta si appoggia sulle ventose della pompa, le rasbore stanno immobili e hanno l'aria da rintronate, mentre i neon si appoggiano sul fondo o sulle foglie, e poi neon e rasbore si scoloriscono quasi a diventare grigie pallide al buio.
ogni specie nei momenti di riposo ha degli atteggiamenti diversi: alcuni cambiano colore diventano più pallidi come neon e cardinali, i botia dormono a pancia in su e spesso anche gli ancistrus, altri si lasciano quasi trascinare dalla corrente, c'è chi scava buche, chi si ritira tra le piante o nelle tane. ;-)
tanta stima per i botia XD,grazie mille per le risposte :)
matty695
27-08-2011, 18:02
quoto, sono diversi i pesci che, dormendo, perdono il colore.
Aggiungo che guppy a platy drmono un po' dove capita...Alcuni si fermano sul fondo,altri sulle foglie,altri anche a mezza altezza nella vasca,dove non c'è corrente...si vede bene quando dormono...non si muovono
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |