PDA

Visualizza la versione completa : camion della Asckoll ke non passa mai....

Maria85
22-08-2011, 23:56
buonasera ha tutti!
metto questo post per un problema con un negozio di Genova!
ho portato il filtro di un fluvial chi della asckoll alla fine di maggio (acquario comprato a febbraio di quest anno) e a tutt oggi sono senza filtro originale ma con un filtro di sostituzione!
ho fatto più e più volte reclamo al negozio in questione e ogni volta ne viene fuori una nuova!

vi inizio a raccontare da quando ho portato il filtro fino ad adesso....
io:quanto ci mette ad arrivare il filtro nuovo o comunque funzionante?
negoziante: 20 giorni 1 mese! passa fine settimana inizio della prossima il camion della asckoll! (ma c'è un camion della asckoll??) (e già nel mio cervello dicevo ammazza dove deve andare in Alascka)
io: va bene chiamatemi quando è pronto!

passa un 20 giorni e provo a telefonare se è arrivato.

io:buongiorno è arrivato il filtro del fluvial?
negozio: il camion della asckoll non è ancora passato!
io: come non è ancora passato mi avevate detto ke passava a breve?
negozio:che le devo dire non è mica colpa mia che non è passato!
io (pazzientemente): va bene,tra quanto passa?
negoziante: la prossima settimana!

passa 1 mese passo in negozio
io:buongiorno è pronto il mio filtro?
negoziante: ho aperto io il filtro e ordinato i pezzi,stò aspettando ke arrivino i pezzi!
io:ma non potete darmi un filtro di un'altro acquario uguale e quando vi arriva quello nuovo ve lo tenete?
negozio: mi dispiace non ne ho acquari come il suo in negozio sennòp gli lo davo! (si certo cm no!)
e me ne vado schifata da sta situazione ma senza possibilità di arrabbiarmi visto ke hanno ancora il mio filtro!

dopo 2 giorni mi chiamano appena visto il numero sul cell mi sono detta MIRACOLOOOOOOOOOO è pronto,invece....
rispondo al cell
negozio: sono arrivati i pezzi del suo filtro l'ho aggiustato ma non l'ho provato!
io: scusi ma sono passata 2 giorni fà lo provi per qualche giorno e mi dica se funziona!
se funziona mi chiami!
negozio:va bene ci risentiamo tra qualche giorno! arrivederci!

mi chiamano e mi dicono ke non funziona e deveono aspettare il camion....(sto camion a gia rotto il ca**o)

richiamo dopo qualche settimana ormai dopo tutte queste grandissime ca**ate è già agosto...

chiamo all'inizio di agosto per vedere che fine ha fatto sto filtro!
io: buongiorno volevo sapere se il mio filtro è arrivato ormai sono passati 4 mesi e il mio filtro non si vede!
negoziante: non è vero non sono passati 4 mesi (vi giuro ke volevo partire per dare fuoco al negozio dopo ovviamente aver salavto i pesci! ormai all'esaurimento più totale....)
io: a maggio ve l'ho portato ad agosto sono ancora senza filtro com'è possibile????????
negoziante: siamo ad agosto le fabbriche della asckoll sono chiuse! ho provato a chiedere alla asckoll un acquario nuovo ma non hanno il suo acquario ne anche nei loro magazzini!
io: minchia alla faccia una fabbrica come la asckoll senza acquario! (vabbè ormai non sapeva più dove arrampicarsi....)
negoziante:vabbè ma intanto che problema ha? le abbiamo fornito un filtro sostitutivo!

e qui il mio cervello e il mio sangue iniziano a marcire dalla rabbia a se voglio avere il mio filtro devo stare calma sennò il filtro non lo vedo mai più....

bene ad o9ggi il mio filtro non si sà dove cavolo sia finito!

tutto questo è possibile????
datemi consigli e se vi è successo pure a voi una cosa del genere,io non sò più dove sbattere la testa....
stò pensando che lo stiano facendo apposta per farmi partire la garanzia!
voi cosa ne dite???

scusate il napapiri ma non sò più che fare che pensare -04-04-04-04-04

grazie a tutti per le risposte che mi darete! :-):-):-)

Patrick Egger
23-08-2011, 07:33
Ciao.

Che la storia è possibile si vede dall'accaduto;-).

Ma sto filtro l'hai comprato in questo negozio o in un altro?

Quale filtro (marca,potenza)ti hanno dato in sostituzione?

Quali problemi ha il filtro che hai portato in negozio?

PS:Per favore ,non usare delle abbreviazione come la k,grazie.

Maria85
23-08-2011, 09:10
si l'ho comprato in questo negozio!
filtro di sostituzione è questo

http://www.askoll.it/askolluno/askolluno_scheda_acq.aspx?prd_cat_id=28&clg_id=1&bus_id=2&Name=Sistemi%20filtranti&prd_id=228

non andava più il filtro il motorino si era fermeto ma le lucine che ha incorporate funzionavano!
il mio acquarietto è questo allego link della askoll

http://www.askoll.it/askolluno/askolluno_scheda_acq.aspx?prd_cat_id=26&clg_id=1&bus_id=2&Name=Acquari&prd_id=397

vediamo un pò se riusciamo a risolvere sto dilemma del "camion" :-D:-D:-D rido per non piangere....

Patrick Egger
23-08-2011, 13:02
Non so come si comporta la Askoll ora con le consegne,ma di solito tutte le ditte spediscono con vettori e non consegnano con propri mezzi.

Comunque sia,una cavolata del genere si potrebbe verificare in negozio e poi ,se si vede che il danno va sotto garanzia,si sostituisce immediatamente e il negoziante si fa rimborsare dopo dalla ditta di produzione.

Prova a sentire di nuovo il negoziante e se ti racconta ancora delle favole per mandare avanti,di che tu allora ti metti in contatto diretto con la Askoll.
Poi vediamo.

Lo scontrino c'e l'hai ancora vero?

Giudima
23-08-2011, 22:43
Strano veramente la Askoll ce l'hanno praticamente ovunque ed i rappresentanti girano come le trottole, altro che camion.

Dalla Pietà
23-08-2011, 23:39
ciao io sono figlio di un commerciante (non di acquari) comunque di solito non dovrebbero arrivare i pezzi al negozio ma tutto nuovo semmai, altrimenti si manda tutto in quei centri detti "assistenze" che poi ti rimandano nel giro di due mesi il pezzo riparato (tutto se hai la fattura) .
nei casi come il tuo dovevi pretendere (entro 8-10 giorni se non sbaglio) il pezzo nuovo perchè l'hai pagato, hai sbagliato ad accetare il pezzo sostitutivo.
per il discorso della garanzia partirà dalla consegna del nuovo pezzo.

....dai a cesare ciò che è di cesare.... vai li e falli capire che DEVONO dartelo perchè l'hai pagato!

crilù
24-08-2011, 00:31
Oddio quel filtro ce l'ho pure io...lo vendono cani e porci...
Come non detto, ho quello che ti hanno dato in sostituzione, sorry...:-))

atomyx
24-08-2011, 16:50
Altro caso, ma stesso dilemma.
Frigorifero Hotpoint Ariston, prezzo quasi 1000 euro...
Dopo due settimane inizia a suonare giorno e notte come se la porta fosse aperta, ma non è così. Il negozio mi manda un tecnico, il tecnico "non tocca il frigo" e segnala l'intervento alla casa costruttrice sito in Italia.
Il tecnico dice che in quel caso il frigo dovrebbe essere sostituito in garanzia. SOSTITUITO.
Dopo un mese richiamo il tecnico per avere notizie e lo stesso mi informa che non è più un problema suo e me la devo vedere direttamente con Ariston.
Esasperato dal continuo suonare della porta ogni volta che apro il frigo senza avere premuto il tasto di sblocco allarme, decido di tornare al negozio e scopro che la copertura in garanzia a quel punto non prevede più la sostituzione.
Richiama il tecnico e per la modica cifra di 90 CHF per la chiamata mi sostituisce un sensorino da mezzo centesimo. Il pezzo è in garanzia, la manodopera non è contemplata.
Dammi retta, tieniti il filtro sostitutivo e aspetta la venuta dello spirito santo.

doctorem955
24-08-2011, 17:02
ma perchè non chiami direttamente la Askoll???

Maria85
24-08-2011, 18:54
ciao io sono figlio di un commerciante (non di acquari) comunque di solito non dovrebbero arrivare i pezzi al negozio ma tutto nuovo semmai, altrimenti si manda tutto in quei centri detti "assistenze" che poi ti rimandano nel giro di due mesi il pezzo riparato (tutto se hai la fattura) .
nei casi come il tuo dovevi pretendere (entro 8-10 giorni se non sbaglio) il pezzo nuovo perchè l'hai pagato, hai sbagliato ad accetare il pezzo sostitutivo.
per il discorso della garanzia partirà dalla consegna del nuovo pezzo.

....dai a cesare ciò che è di cesare.... vai li e falli capire che DEVONO dartelo perchè l'hai pagato!

ma io ho preteso subito un nuovo filtro! ho lo scontrino che stranamente mi ha trattenuto il negozio insieme al filtro....sono loro che hanno voluto chiedere i pezzi non io! io gli ho detto voglio il mio filtro aggiustato! loro all'inizio hanno detto che doveva passare la askoll per ritirare altre acquari a breve.....alla faccia del breve 4 mesi!
scusa non ti stò attaccando è che sono davvero arrabbiata con il negozio -04-04-04-04

crilù
24-08-2011, 19:00
Telefona tu direttamente e spiega la situazione http://group.askoll.com/askollgroup/gruppo.aspx

Maria85
24-08-2011, 19:01
ma perchè non chiami direttamente la Askoll???

scusa ma non è compito mio chiamare la askoll ma del negoziante visto che i miei soldi sono finiti in mano a loro!
comunquer vedrò un pò di sistemare sta cosa perchè sono cose che non stanno ne in cielo ne in terra aspettare 4mesi per un filtro! vado li e li faccio il c**o a righe #18#18#18
------------------------------------------------------------------------
intanto chiamo la askoll per accertarmi che il negozio non mi stia pigliando per il sedere! almeno quando ci vado gli ne canto 4! 1 per ogni mese passato senza filtro :D

Dalla Pietà
24-08-2011, 21:03
Sinceramente non so come potresti procedere, comunque chiamando l'askoll e spiegando che: quel negoziante dice che loro/askoll ha il tuo filtro e non te lo danno ecc..... bhe farebbe una brutta figura con i fornitori, in più ti diranno loro come procedere, il problema resta la ricevuta, ma perchè l'hai resa?

doctorem955
25-08-2011, 12:26
chiama la askoll...e pretendi immediatamente un intervento da parte loro

torna sul pdv e fatti ridare lo scontrino..se ne hanno bisogno si fanno la fotocopia, ma TU ti tieni l'originale

io non glielo avrei mai lasciato..è la prova di acquisto
Ora (è brutto dirlo ma è cosi) tu non hai in mano niente che attesti il tuo acquisto

se il negoziante è un furfante, tu non hai in mano niente che ti tuteli o che ti garantisca...
quindi a mio avviso dovresti fartelo ridare..

poi non ho mai sentito che passino 4 mesi per un problema di questo tipo..
ok Agosto, che è tutto chiuso, ma maggio-giugno-luglio!??!?!

poi askoll ha sede a vicenza, mica sull'himalaya
senza contare la presenza di rappresentanti che coprono le varie zone d'Italia...quindi che passino 4 mesi proprio NON è accettabile

Maria85
26-08-2011, 15:19
infatti non è accettabile per niente!
per fortuna che quando ho dato il tutto non ero da sola ma con un amico e se hanno qualcosa da ridire ho il "testimone"! prima mi riprendo lo scontrino poi chiamo la askoll e chiedo come mai questo ritardo inaccettabile....che se la sbrighino tra di loro spero che li bastoni per bene quelli della askoll al negozio se lo meritano!
appena sò qualcosa vi aggiorno sul tutto....

doctorem955
26-08-2011, 15:30
ma quali bastonate....
Askoll (come credo tutti i brand) hanno solo l'interesse di tenersi buoni e cari i punti vendita che smerciano i loro prodotti

altrimenti il negoziante potrebbe NON trattare più i loro prodotti, e li si che askoll ci andrebbe a perdere

per cui se speri in una reazione da "voce grossa" da parte di askoll nei confronti del punto vendita..mi spiace deluderti ma questo non avverrà mai!

Maria85
27-08-2011, 00:06
hai anche ragione....vabbè la "voce grossa" però la posso fare io! anche se credo non servirà a un gran che...

crilù
27-08-2011, 00:13
Ragazzi, se abbassiamo sempre la testa avranno sempre ragione "loro".
E che diamine...i tuoi soldini erano buoni? allora chiedi quello per cui hai pagato...io farei e faccio un macello di solito -04

Maria85
27-08-2011, 15:12
dici ke devo fare un putiferio e si muove? anche se sinceramente avrei i miei dubbi! però ormai tentare sembra l'unica soluzione a questo punto fare un macello mi sembra il minimo....vabbè prima recupero lo scontrino e poi inizio a fare putiferio....vediamo un pò se si risolve qualcosa!!!

crilù
27-08-2011, 15:18
Macello a parole mi raccomando...non vorrei leggerti in Cronaca Nera :-))

Maria85
31-08-2011, 16:56
:-D:-D:-D crilù si sà da dove si inizia ma non si sà dove si finisce.....
chi sà ke fine faranno??? :-D:-D:-D no scherzo dai per un filtro direi che non ne vale la pena -11