Entra

Visualizza la versione completa : Sump, fattibile?

Matty1184
22-08-2011, 09:42
Ciao a tutti,
vi spiego la mia attuale situazione:
vasca juwel Rio180, con mobile originale Juwel, con solo 2 scomparti laterali.
ora sa solo un filtro biologico con all'interno spugna e una pompa di movimento.
volevo valutare l'istallazione di una sump però senza forare la vasca...
1) ho letto che è possibile effettuare la tracimazione senza fori, ma non sono riuscito a capire bene il funzionamento, anche perchè volevo realizzarlo direttamente io...
2) la sump... considerato che ho uno spazio molto piccolo, è conveniente, rischio di non avere spazio a sufficienza?
non ho lo schiumatoio e considerato che dovrei acquistarlo... non volevo inserirlo in vasca o esterno... diciamo che so valutando!

Maurizio Senia (Mauri)
22-08-2011, 10:08
Ciao a tutti,
vi spiego la mia attuale situazione:
vasca juwel Rio180, con mobile originale Juwel, con solo 2 scomparti laterali.
ora sa solo un filtro biologico con all'interno spugna e una pompa di movimento.
volevo valutare l'istallazione di una sump però senza forare la vasca...
1) ho letto che è possibile effettuare la tracimazione senza fori, ma non sono riuscito a capire bene il funzionamento, anche perchè volevo realizzarlo direttamente io...
2) la sump... considerato che ho uno spazio molto piccolo, è conveniente, rischio di non avere spazio a sufficienza?
non ho lo schiumatoio e considerato che dovrei acquistarlo... non volevo inserirlo in vasca o esterno... diciamo che so valutando!

Ciao si esistono dei tracimatori da bordo vasca.......per la sump dovresti dirci lo spazio disponibile.;-)

Benny
22-08-2011, 10:24
o fori o comperi over.flow o cambi vasca e mobile ( meglio )

sump piu' grande possibile

apollo79
22-08-2011, 11:04
Quoto Benny.
Perchè il tracimatore è un bel scatolotto, quindi ti prende altro spazio in vasca. perchè non togli il filtro che tanto non serve a nulla?

Matty1184
22-08-2011, 11:49
allora lo spazio a disposizione è 22x30cm altezza max 65cm.
temo sia molto ridotto...
in più il tracimatore/overfolw, andrebbe ovviamente a sostituire l'attuali filtro interno...

RUTHLESS86
22-08-2011, 12:07
avevo anche io il mobile della juwel per il rio 300.....e non ho potuto fare una sump adeguata.......quindi tu avendo il rio180.....avresti ancora piu problemi!! poi il mobile juwel e fatto di un mareriale che marcisce solo a guardarlo!! io cambierei solo il mobile e se non hai la possibilita di forare la vasca metterei un tracimatore......blau o tunze o chi per esso!!

Matty1184
22-08-2011, 15:13
purtoppo non ho la possibilità di cambiare il mobile...