Visualizza la versione completa : Scripta scripta fuori acqua
ciao a tutti
la mia tartaruga scripta scripta avente circa 7anni,tenuta in giardino,il giorno 12 - 08 - 2011 è fuoriuscita dalla vasca in cui alloggiava
fino ora le ripetute ricerche fatte nell'area giardino hanno avuto esito negativo#07.........si sarà nascosta kissà dove......
sono seriamente preoccupato e a tal proposito faccio appello al vostro vasto sapere chiedendovi,quanti giorni può riuscire a sopravvivere una tartaruga scripta scripta al di fuori dell'acqua,considerata l'attuale temperatura estiva?
Temo ci siano poche speranze #07
Carotina
19-08-2011, 14:26
Sei sicuro che non sia uscita in strada? Comunque anche una settimana, per mia esperienza, sicuramente molti giorni, se hai il fondo in terra cerca bene perché è probabile che si sia leggermente interrata per sfuggire al caldo, quindi ti consiglierei anche di scavare qualche centimetro.
cucciolo85
13-01-2012, 01:24
Serafan leggo ora questo tuo post perchè ho lo stesso problema (a dire il vero la tartaruga in questione non è mia ma del fratello della mia ragazza).
Come è finita? L'hai ritrovata?
Il fratello della mia ragazza ha smarrito la tartaruga nel mese di novembre. Anche essa era tenuta in una vasca all'aperto in giardino. E' uscita e ora non sappiamo dove si possa essere rintanata. Abbiamo solo la certezza che non sia potuta uscire non avendo alcuna possibilità di fuga. Il problema è che ha a disposizione una enorme campagna e potrebbe essersi infilata ovunque.
Sarà andata in letargo? Con le temperature invernali fuori dall'acqua come se la potrebbe cavare? Il luogo è in Sicilia, quindi il sole invernale è ugualmente forte.
Che pensate? Potrebbe esserci ancora qualche speranza di trovarla viva? Non conosco l'età precisa dell'esemplare ma certo non era giovane considerato che riuscivo con difficoltà a prenderla con una sola mano...
Datemi qualche vostro parere...grazie.
Ciao
Carotina
14-01-2012, 16:15
Se come hai detto non può essere scappata si è interrata per il letargo...se andrà tutto bene a primavera tornerà a farsi vedere.
cucciolo85
11-02-2012, 19:02
Se come hai detto non può essere scappata si è interrata per il letargo...se andrà tutto bene a primavera tornerà a farsi vedere.
Scusami carotina...non ho trovato il feed della tua risposta dal mio pannello utente..che strano.
Comunque grazie per la rassicurazione...staremo a vedere con i primi caldi primaverili se sbucherà da qualche parte..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |