Visualizza la versione completa : quali caridine inserire?
ducadiangers
14-08-2011, 15:31
ciao a tutti volevo reinserire alcune caridine nel mio 40 litri popolato da minirasbore, premetto che avevo due japonica che ho dovuto togliere perche non erano affatto rimide anzi....come sono cresciute mi hanno fatto sparire due minirasbore boras brigittae!!! ora volevo inserire altre ma ho paura se metto red cherry poi l acquario si popola troppo....un consiglio su cardine piu piccole e che si riproducano poco? ho paura del sovraffolamento poi...le white pearl sono piu adatte?
dipende anke dai valori che ti ritrovi in acqua ...sai benissimo che le red fire si adattano meglio e sono piu' resistenti ,ci sarebbero le crystal red s-ss-sss+ ma particolarmente esigenti in termini di acqua (perfetta ) e molto sensibili alla fertilizzazione .la white pearl e' invece un amberetto molto adattabile, pero' siamo alle solite visto il tuo problema anche queste come le red si moltiplicano facilmente.io ti consiglerei di continuare con le red poi se vuoi cimenterti e avendo un po 'di esperienza prova con le crystal .
LABIRINTIDE
14-08-2011, 20:57
piu' piccole delle red cherry??!!! poi non penso che una manciata di esse ti sovrappopoli l'acquario....comunque piu' minuti delle neocaridine heteropode mi vengono solo in mente quei gamberettini originari delle Hawaii che predilicono acque salmastre ma si adattano pure alla dolce,pur non riproducendosi,cavolo non mi viene piu' il nome in mente....sono quelli per interderci che mettono in quei schifosi lager a forma di palla,chiamati "e' vivo" -04#28b#28g
ducadiangers
14-08-2011, 21:46
meno male che non hanno un grosso carico organico! comunque il venditore mi ha detto che se le riprende se ho sovrapopolamento in cambio mi da mangime o quello che mi serve! :-)ti credo se le vende a 2.5 euro non ha problemi di rifornirsi poi!!#18
blue cristal e white pearl anche loro si riproducono molto quindi? per le 2 japonica mi aveva consigliato il venditore di non dargli da mangiare perche si devono nutrire del cibo base che cade o delle alghe...
Zeitgeist
15-08-2011, 16:26
piu' piccole delle red cherry??!!! poi non penso che una manciata di esse ti sovrappopoli l'acquario....comunque piu' minuti delle neocaridine heteropode mi vengono solo in mente quei gamberettini originari delle Hawaii che predilicono acque salmastre ma si adattano pure alla dolce,pur non riproducendosi,cavolo non mi viene piu' il nome in mente....sono quelli per interderci che mettono in quei schifosi lager a forma di palla,chiamati "e' vivo" -04#28b#28g
Intendi le Halocaridina rubra?
meno male che non hanno un grosso carico organico! comunque il venditore mi ha detto che se le riprende se ho sovrapopolamento in cambio mi da mangime o quello che mi serve! :-)ti credo se le vende a 2.5 euro non ha problemi di rifornirsi poi!!#18
Ottima soluzione... in ogni caso parte delle larve verranno predate dalle Rasbore...
blue cristal e white pearl anche loro si riproducono molto quindi?
Diciamo che anche loro, se introdotte in una vasca con valori opportuni, hanno un buon tasso riproduttivo (anche se non comparabile ad heteropoda e palmata) e risultano una specie adatta ai neofiti...
per le 2 japonica mi aveva consigliato il venditore di non dargli da mangiare perche si devono nutrire del cibo base che cade o delle alghe...
Si nutrono sia dei detriti che delle alghe presenti in vasca... ma si può benissimo integrare la loro alimentazione con mangimi specifici se si vuole...
ducadiangers
16-08-2011, 14:16
Ora ho un nuovo fondo costituito da ciotoli lisci.....aree dove ci sono le piante e un legno..posso inserirle ugualmente?
Zeitgeist
16-08-2011, 20:18
Certamente... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |