Visualizza la versione completa : mangiare x i cory.
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sul mangiare per i cordoras... Attualmente sto usando un mangiare in grani piccoli della aqua energy gran, tutti i pesci salgono sopra a mangiare mentre loro restano sul fondo... Vorrei sapere se devo integrare con qualcosa di specifico pure per loro? Oppure quasto gli va bene? Grazie. Ciao.
esistono delle apposite pastiglie per pesci da fondo, dagli queste.
oppure sbricioli il mangime che hai per farlo affondare ma rischi di inquinare troppo l'acqua.
ciauz
Phil
Ok, vedrò di prenderlo da fondo così mangeranno pure loro qualcosa di nutriente... Sai per caso qualche nome con cui ti trovi bene? Grazie.
una volta alla settimana puoi integrare la dieta con piselli e zucchine bolliti.
i piselli vanno sbucciati e alle zucchine togli i semini.
Ma il mangiare da fondo è solo a tavoletta e mi sembra grande per solo 2cory? Perchè al momento aspettiamo la maturazione dell'acqua per l'inserimento nell'altro acquario... Comunque integreremo con le verdure! Ciao.
Il mangiare da fondo si vende pure in compresse,che poi potresti dividere in base al n.° e al taglio dei pesci da fondo
Uno che sto usando attualmente, e mi ci sto trovando abbastanza bene è WaferMinPro della Tetra a base di spirulina. Gliene dai uno solo la sera una mezz'oretta dopo lo spegnimento delle luci o la mattina prima dell'accensione delle stesse altrimenti ci potrebbe essere il rischio che il wafer gli venga soffiato dagli altri pesci
Va bene, vedrò se lo trovo in settimana e domani provo con le verdure... Grazie. Ciao.
Le verdure che dovessero restare sul fondo le elimino subibito oppure aspetto che le finiscono tutte? Ciao.
manolo1981
14-02-2006, 21:00
Io non le tolgo....anche perchè non ne restano. I cory sono abbastanza voraci come pesci. Io oltre alle pastiglie e alle verdure utilizzo anche vongole cotte al vapore e sminuzzate. Le mangiano ben volentieri, anche perchè in natura i cory sono prevalentemente carnivori. Se poi hai a disposizione qualke vermetto vivo...eheh fai la loro felicità! ;-) Ah dimenticavo...i miei cory mangiano ben volentieri mangime in scaglie preventivamente bagnato con acqua della vasca, in modo ke affondi.
Vermetto -05 ??? Cosa sono i bachini da sego quelli che si usano per la pesca o i lombriconi da terra #06 ? Mi sembra strano ma proverò pure con le vongole sminuzzate :-) , ma non sono salate di mare #07 ? Grazie. Ciao :-)) .
manolo1981
14-02-2006, 23:49
No...non utilizzare vermi strani! Se proprio vuoi dar loro del cibo vivo, acquista ed alleva gli enchitrei o vai a cercare i tubifex...ma ti consiglio di stare ben attento a cosa inserisci in vasca! Informati su cosa sono e cerca su AP e su altri siti se son pericolosi per i pescetti!
Le vongole...bò...si dovrebbero esser salate...ma le mangiano! #36# Anzi i miei ne vanno matti. Piccolo accorgimento: cuocile al vapore prima e non eccedere nell'uso per non inquinare l'acqua :-) Le prime volte io ho esagerato e mi son riempito di alghe -04
Cmq io ho letto articoli di persone che danno di tutto da mangiare ai cory, addirittura gli avanzi del pranzo...pollo e fegato compresi! Io per il momento ho provato solo una volta il pollo (crudo) e non l'hanno mangiato, non sai ke fatica levare minuscoli pezzi di pollo dalla sabbia -05
Ok, abbiamo comprato le tavolette della sera forse più sicure... Grazie. Ciao.
manolo1981
15-02-2006, 22:47
Non so xkè tutti si ostinino a dar da mangiare tavolette e scaglie ai pesci. Io sto ottenendo ottimi risultati (anche riproduttivi) dando da mangiare prevalentemente cibi freschi. Le mangereste voi delle tavolette o delle scaglie??? Come quelli ke danno da mangiare ai cani e ai gatti quelle schifezze secche...bò! -28d# Io penso ke se gatti, cani e pesci potessero ce li sputerebbero volentieri in faccia!
Io mi rivolgo principalmente a questi cibi che oltre la comodità di utilizzo sono spro sicuri perchè non vorrei dare del cibo sbagliato e trovarli a galleggiare, gli ho appena dato mezza di mezza pasticca a luce spenta perchè pure gli altri pinnuti gradivano il pasto non solo i cory... comunque è vero che si mangiano pure le verdure e forse qualche pianta ma non dai cory... Ciao.
Non so xkè tutti si ostinino a dar da mangiare tavolette e scaglie ai pesci. Io sto ottenendo ottimi risultati (anche riproduttivi) dando da mangiare prevalentemente cibi freschi. Le mangereste voi delle tavolette o delle scaglie??? Io penso ke se gatti, cani e pesci potessero ce li sputerebbero volentieri in faccia!
E tu che ne sai che preferiscono il cibo che gli dai tu al secco? oddio se gli dai le tagliatelle al tartufo è un altro discorso #17
manolo1981
16-02-2006, 01:10
vabbè i mangimi in scatola dopo un po' perdono le vitamine che contengono...invece cucinando giornalmente qualcosa di fresco, son sicuro che i miei pesci hanno un apporto vitaminico bilanciato. Inoltre coi cibi vivi garantiti (daphnie, enchitrei, etc) non si corrono rischi e ci si avvicina molto alla alimentazione naturale dei pesci nelle nostre vasche. Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole! ;-)
Vabbè se parli di cibo vivo ti dò perfettamente ragione, io pensavo tu parlassi di piselli e zucchine, però che fatica!
Io con le artemie divento matto, ma mica per farle schiudere, è che con tutti i pesci che ho se dovessi sfamarli solo con le artemie ne dovrei fare un secchio al giorno :-)
manolo1981
16-02-2006, 22:06
Ma infatti il cibo vivo è un ottima alternativa...più ke altro sono come i dolci per noi...una volta ogni tanto e ci rendono felici #19 Però io ci perdo dietro la testa con zucchine e piselli e sta roba qui e mi garba pure tanto #21
Io ho sminuzzato un gamberetto lessato.Va bene per i cory e i pleco?
manolo1981
16-02-2006, 22:50
Per i cory va benissimo. Il pleco dovrebbe essere vegetariano, ma ogni tanto mangia anche cibo non vegetale #36# Io l'ho visto ciucciarsi con molto piacere dei pezzetti di vongole :-D
Ok, mi avete incuriosito... Appena ne ho l'occasione proverò con un pezzo di gambero o vongola ai miei cory, ma solo per curiosità per il resto le verdure le mangiano e gli piacciono molto... Ciao.
E per i Pangasius come fate?Il mio è timido e non si getta nella mischia per arraffare qualcosa,anche se ioeri ho visto che esplorava per papparsi gli avanzi.
Possibile che sia così rinunciatario?
Ciao, ho provato a dare pure l'aglio tritato ma questo non lo hanno gradito... (neppure guppi, neon, gino, ed ampullarie), strano... Ciao!
Il bruttp deò cibo frescp è che i pesci DI SICURO ne lasciano un po',e questi pezzettini cominciano a galleggiare per l'acquario,e toglierli ha un coefficiente di semplicità inversamente proporzionale alla quantità e alle dimensione del pezzettino -28d#
Ci vuole molta pazienza
Già il problema vero è che certi cibi non affondano!
victor76
24-02-2006, 16:13
Le mangereste voi delle tavolette o delle scaglie?
tavolette di cioccolato e scaglie di parmigiano? certo che le mangerei! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |