PDA

Visualizza la versione completa : vetro

puddux
02-08-2011, 21:03
Come riconoscete un vetro float rispetto uno extrachiaro?
ad esempio, ho portato a casa un acquario il cui frontale in teoria è in extrachiaro in pratica però non riesco a capirlo, buono è buono, ma non avendo mai avuto un extrachiaro non ho termini di paragone.

insomma, esiste qualche trucco per capire se è ectrachiaro a colpo d'occhio, anche se il vetro non è perfettamente pulito e a vasca vuota?

ciao a tutti
Stefano

Agro
02-08-2011, 21:08
Lo dice la parola stessa extrachiaro, e quasi incolore e trasparente perfetto, il normale vetro float é verdino, la differenza è lampante se li guardi i vetri su un fianco.

puddux
02-08-2011, 21:39
eh, temevo che fosse questa la risposta, il mio frontale col c+++o che è extrachiaro, è sicuramente buono, ma non etrachiaro.
grazie del chiarimento
stefano

e-commerce91
02-08-2011, 22:32
si l'unico modo è guardarli di profilo dove sono molati, il float è verde, l'estrachiaro molto trasparente

puddux
02-08-2011, 23:08
grazie mille ragazzi! di cuore

berto1886
03-08-2011, 00:26
beh se il vetro in questione è di una vasca commerciale è assai difficile che fosse extra chiaro

Agro
03-08-2011, 01:20
Le vasche in extrachiaro costano parecchio di più di quelle flot, in genere questo tipo di vasche sono usate prevalentemente per acquari marini, noi del dolce in genere ci accontentiamo dei normali float.
Per chi vuole ancora di più esiste l'acrilico, ma è un altra storia.

puddux
03-08-2011, 07:49
la vasca era un marino, artigianale, per questo pensavo, e soprattutto se chi te la venda ti dice che è in extrachiaro il frontale... comunque il vetro del frontale mi pare migliore e meno verdino dei laterali, quantomeno è diverso o così sembra BHO!!!#17

Lanliot
03-08-2011, 11:47
Le vasche in extrachiaro costano parecchio di più di quelle flot, in genere questo tipo di vasche sono usate prevalentemente per acquari marini, noi del dolce in genere ci accontentiamo dei normali float.

Acrilico? O.o questa ancora non la conoscevo... come sarebbe quello in acrilico? tipo plastica?

ZamuS
03-08-2011, 13:49

Acrilico? O.o questa ancora non la conoscevo... come sarebbe quello in acrilico? tipo plastica?

esatto... non c' è nulla di più trasparente... in più con l' acrilico non si ha il terrore che la vasca si scolli... unico inconveniente è che si graffia molto facilmente quindi massima attenzione nelle operazioni in vasca...

Agro
03-08-2011, 14:13
Esatto se vai sul marino trovi molti appassionati del acrilico, avvolte ne sono cosi entusiasti di non volerne più sentire del vetro, neanche fossero rappresentanti di vasche :-D

e-commerce91
03-08-2011, 16:35
comunque l'extrachiaro secondo me vale veramente la pena utilizzarlo in vasche con vetri di spessore di almeno 1 cm... in vasche meno spesse non si nota tanta differenza, anke se l'extrachiaro è nettamente piu trasparente del float.
l'acrilico mi interessa molto, peccato che si graffi xò!

Sandro!!!
03-08-2011, 22:33
ma questo acrilico si presta come il vetro a bricolage? cioè lo vendono e poi a casa lo possiamo lavorare e incollare?