Visualizza la versione completa : foglie sgretolate help
ho acquistato tre anubias, una nana e due barberi... le ho in vasca da tre giorni, ho un problema con una barberi.. praticamente una delle foglie si č sgretolata da solae altre due si sono intrasparentite e si stanno facendo la stessa fine di quell'altra, premetto che prima di inserirle in vasca erano apposto...
le altre piante stanno bene...
eppure ho inserito il prodotto a base di ferro e sali minerali...
come posso rimediare???
Markfree
02-08-2011, 11:16
il rizoma (parte piu grossa e dura da cui partono foglie e radici) l'hai interrato? se si tiralo fuori dalla ghiaia
Le hai lasciate per quanto fuori dall'acqua? come sono state trasportate a casa?
Le ho dovute trasportare a piedi per mia sfortuna.
Dite che sia stata la temperatura del trasporto??
Cmq le ho sotterrate bene cosė che le radici siano ben sotterrate. Ho sbagliato???
Probabilmente sono stati una serie di maltrattamenti a determinare questo deterioramento delle foglie.
Ma l'hai trasportata a piedi, quindi vuol dire che era nel suo sacchetto, con dentro dell'acqua, protetta dal caldo e dal sole, vero?
L'anubias non va interrata troppo, come ti diceva markfree il rizoma deve essere lasciato integro e soprattutto fuori dalla ghiaia, solo eventualmente le radici vanno leggermente interrate.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |