Entra

Visualizza la versione completa : foglie sgretolate help

pira93
02-08-2011, 00:38
ho acquistato tre anubias, una nana e due barberi... le ho in vasca da tre giorni, ho un problema con una barberi.. praticamente una delle foglie si č sgretolata da solae altre due si sono intrasparentite e si stanno facendo la stessa fine di quell'altra, premetto che prima di inserirle in vasca erano apposto...
le altre piante stanno bene...

eppure ho inserito il prodotto a base di ferro e sali minerali...

come posso rimediare???

Markfree
02-08-2011, 11:16
il rizoma (parte piu grossa e dura da cui partono foglie e radici) l'hai interrato? se si tiralo fuori dalla ghiaia

Tropius
02-08-2011, 12:49
Le hai lasciate per quanto fuori dall'acqua? come sono state trasportate a casa?

pira93
02-08-2011, 13:09
Le ho dovute trasportare a piedi per mia sfortuna.
Dite che sia stata la temperatura del trasporto??
Cmq le ho sotterrate bene cosė che le radici siano ben sotterrate. Ho sbagliato???

Tropius
02-08-2011, 14:05
Probabilmente sono stati una serie di maltrattamenti a determinare questo deterioramento delle foglie.

Ma l'hai trasportata a piedi, quindi vuol dire che era nel suo sacchetto, con dentro dell'acqua, protetta dal caldo e dal sole, vero?

L'anubias non va interrata troppo, come ti diceva markfree il rizoma deve essere lasciato integro e soprattutto fuori dalla ghiaia, solo eventualmente le radici vanno leggermente interrate.