PDA

Visualizza la versione completa : problema con riduttore di pressione .....

GROSTIK
26-07-2011, 09:13
ho un problema di regolazione con il riduttore della bombola di Co2 .... mi spiego meglio, non avendo la sonda con l'elettrovalvola che regola il dosaggio di Co2 nel reattore di Ca utilizzo il contabolle solo che da venerdì (quando ho ripreso la bombola carica) imposto circa 50 bolle/min ma sono già 2 volte che mi accorgo che il riduttore si stara e mi spara Co2 a palla nel reattore senza toccare niente -04 l'ultima questa mattina .... è con il doppio manometro .... secondo me è andato anche perchè il manometro di alta mi segna 55 bar (bombola piena) ma quello si minima mi rimane sempre a 0 .... #24-28d# ... voi che dite?
poi ci metter molto a cambiare il numero delle bolle con regolazioni piccole sulla rotellina , potrebbe anche essere dovuto al tubo lungo che arriva al reattore ... i tubi sono quelli per gas da escludere perdite che cmq non giustificano il cambiamento della regolazione di Co2 al max avrei un eccessivo consumo, valvola di non ritorno nuova presa un mese fa ....

Maurizio Senia (Mauri)
26-07-2011, 09:23
Ma tra EV e riduttore cè un pezzo di tubo? se si quanto e lungo?;-)

GROSTIK
26-07-2011, 09:25
Mauri non ho EV .... solo valvola di non ritorno praticamente è a 6cm dall'uscita del riduttore .... poi ho il tudo dalla valvola di nt al contabolle sarà 50cm .... l'ho fatto per comodità ....

malpe
26-07-2011, 15:32
il tubo che vuoi che c'entri il mio sarò lungo 70 cm.....è successo pure a me, soluzione cambia il riduttore.....io le ho sempre tentate tutte andava magari per 4gg e poi starava.

GROSTIK
26-07-2011, 15:36
ecco proprio quello che pensavo .... -28d# ..... ho già fatto l'ordine

ALGRANATI
26-07-2011, 17:32
idem come max......cambiato riduttore e via.
il tubo lo potresti avere anche lungo 10 mt.

buddha
26-07-2011, 17:37
Provare a buttare il riduttore in aceto una notte? So bene che non passa
Calcio da li.. Ma una pulitina ..

Auran
26-07-2011, 17:58
se si stara è andato....però le variazioni lente dalla rotelline possono cambiare in base alla lunghezza del tubo...almeno....anche io ho notato questa cosa....