GROSTIK
26-07-2011, 09:13
ho un problema di regolazione con il riduttore della bombola di Co2 .... mi spiego meglio, non avendo la sonda con l'elettrovalvola che regola il dosaggio di Co2 nel reattore di Ca utilizzo il contabolle solo che da venerdì (quando ho ripreso la bombola carica) imposto circa 50 bolle/min ma sono già 2 volte che mi accorgo che il riduttore si stara e mi spara Co2 a palla nel reattore senza toccare niente -04 l'ultima questa mattina .... è con il doppio manometro .... secondo me è andato anche perchè il manometro di alta mi segna 55 bar (bombola piena) ma quello si minima mi rimane sempre a 0 .... #24-28d# ... voi che dite?
poi ci metter molto a cambiare il numero delle bolle con regolazioni piccole sulla rotellina , potrebbe anche essere dovuto al tubo lungo che arriva al reattore ... i tubi sono quelli per gas da escludere perdite che cmq non giustificano il cambiamento della regolazione di Co2 al max avrei un eccessivo consumo, valvola di non ritorno nuova presa un mese fa ....
poi ci metter molto a cambiare il numero delle bolle con regolazioni piccole sulla rotellina , potrebbe anche essere dovuto al tubo lungo che arriva al reattore ... i tubi sono quelli per gas da escludere perdite che cmq non giustificano il cambiamento della regolazione di Co2 al max avrei un eccessivo consumo, valvola di non ritorno nuova presa un mese fa ....