PDA

Visualizza la versione completa : associazione veronese?!?!?!?***VENETO***

Pagine : [1] 2

ROBJ
16-07-2011, 13:41
allora dapo la bella serata passata iera sera ...tra noi "malati"...
e venuta fuori, dopo la bella esperienza di Livorno fatta da alcuni di noi,di riuscire a fare/organizzare qualcosa del genere.
Ovviamente e ancora campato tutto per aria però si è subito vista molta disponibilita
e entusiasmo.
Addirittura al momento di pagare il conto si è subito proposto di mettere qualche soldino in più per cominciare un piccolo fondo cassa ...(siamo a 45 euri)

Adesso vediamo di contattare tutti i vari enti e aziende per vedere cosa viene fuori ,vedremo anche di contattare " GOCCIA BLU "per sentire la loro esperienza.

Ovviamente chiederemo anche aiuto allo staff di AP.

RobyVerona
16-07-2011, 13:55
e venuta fuori, dopo la bella esperienza di Livorno fatta da alcuni di noi,di riuscire a fare/organizzare qualcosa del genere.
Ovviamente e ancora campato tutto per aria però si è subito vista molta disponibilita
e entusiasmo.
Addirittura al momento di pagare il conto si è subito proposto di mettere qualche soldino in più per cominciare un piccolo fondo cassa ...(siamo a 45 euri)

Adesso vediamo di contattare tutti i vari enti e aziende per vedere cosa viene fuori ,vedremo anche di contattare " GOCCIA BLU "per sentire la loro esperienza.

Diciamo che al momento quello che sarà certo è la creazione di un'associazione senza fine di lucro che raggruppi in primis gli acquariofili veronesi e perchè no, anche gli amici delle provincie limitrofe e ovviamente ai simpatizzanti.

La voglia e la determinazione nel far bene c'è tutta, si parte piano piano, ma i progetti, è vero sono ambiziosi.

Intanto ci rivolgiamo a tutti i veronesi, limitrofi o simpatizzanti... contattate me, robj o Daniel-t che vi illustreremo i nostri progetti! E chi ben comincia....è ad appena inizio opera!!

ALGRANATI
16-07-2011, 14:05
Pensate se non sarebbe meglio di fare un'associazione nazionale con varie succursali.........io non vorrei che ci si spezzettasse troppo

dimaurogiovanni
16-07-2011, 14:17
mi piace l'idea ,anche se sono da venezia .pero' conoscere e scambiare esperienze è il miglior sistema .per cui potete aggiungermi è contattarmi

sakko12
16-07-2011, 15:28
Bella serata come sempre e le premesse per il futuro mi entusiasmano.
L'idea dell'associazione nazionale è veramente ambiziosa e forse fuori dalla nostra portata,
come dice RobyVerona partiamo piano piano,
credo che sia già un buon inizio crearne in varie zone d'Italia e poi chissà...

Vic Mackey
16-07-2011, 15:30
Wow! Vi lascio soli una volte e mi fate una Loggia?????:-D

Contentissimo e in lista per i tesseramenti..

Matteo credo che sarebbe bello un associazione nazionale ma siamo nello stato piu lungo d'europa, per molti è veramente un problema spostarsi quando ci sono manifestazioni, sopratutto noi agli estremi; poi credo che una volta che la "banda è fatta" molti saranno piu motivati a spostarsi in gruppo se sanno di poter fare affidamento ai suoi capi locali!

Oh ma esponete qualcosa di piu..
Ha gia un nome?
Progetti?
Sito web?
slurp!

RobyVerona
16-07-2011, 18:58
Wow! Vi lascio soli una volte e mi fate una Loggia?????:-D

Contentissimo e in lista per i tesseramenti..

Matteo credo che sarebbe bello un associazione nazionale ma siamo nello stato piu lungo d'europa, per molti è veramente un problema spostarsi quando ci sono manifestazioni, sopratutto noi agli estremi; poi credo che una volta che la "banda è fatta" molti saranno piu motivati a spostarsi in gruppo se sanno di poter fare affidamento ai suoi capi locali!

Oh ma esponete qualcosa di piu..
Ha gia un nome?
Progetti?
Sito web?
slurp!

Per quanto riguarda la creazione di una associazione nazionale, penso che sia una cosa molto bella ma allo stesso tempo molto impegnativa e che eventualmente si può prendere in considerazione qualora ci siano un numero sufficienti di associazioni acquariofile locali.

Per il momento sarebbe già molto se si riesce ad raggrupparci e periodicamente trovarci attorno ad una tavola...Con questo non vuol dire che "vogliamo farci da soli", anzi sarà nostro piacere e volontà collaborare con altre associazioni già presenti ed affermate.

Per Vic...

No, al momento non è stato definito il nome anche se "Xenia pompins" pare essere al momento tra i favori in quanto riunisce le nostre più grandi passioni :-D:-D:-D

Scherzi a parte penso che nome, statuto e regolamento e cariche verranno definite e/o elette nella cena/pranzo di settembre. Se dalla tua mente ti esce un nome che potrebbe calzare a pennello faccelo sapere!

Ovviamente poi si allestirà anche un piccolo sito web e tutto ciò che ci va dietro... Ci sentiamo comunque in settimana al telefono così ti spiego meglio la cosa :-)

Daniel-T
16-07-2011, 20:44
Bella serata e come al solito il tempo è volato....
L'idea è molto bella, l'entusiasmo e le persone volontarie ci sono quindi penso proprio riusciremo ad organizzare qualcosa di bello ed interessante ovviamente nel nome di AcquaPortal.....bella anche la disponibilità ad aiutarci che l'associazione GocciaBlu ha dato a Sakko e a Robj, ovviamente non c'è la minima intenzione di spezzettare ma forse è meglio partire dalle singole realtà locali per poi un giorno unire il tutto....già così è un bell'impegno e più gente si unisce e ci supporta (o sopporta :-)) ) meglio è.....quindi fatevi avanti e cerchiamo di arrivare ad un dunque.....
io direi: iniziamo già da ora a mettere insieme le idee e magari a trarre già le prime conclusioni....
....come dice Palmiro Cangini.....fatti, non pugnette!!!!!! :-D

RobyVerona
16-07-2011, 21:29
Bella serata e come al solito il tempo è volato....
L'idea è molto bella, l'entusiasmo e le persone volontarie ci sono quindi penso proprio riusciremo ad organizzare qualcosa di bello ed interessante ovviamente nel nome di AcquaPortal.....bella anche la disponibilità ad aiutarci che l'associazione GocciaBlu ha dato a Sakko e a Robj, ovviamente non c'è la minima intenzione di spezzettare ma forse è meglio partire dalle singole realtà locali per poi un giorno unire il tutto....già così è un bell'impegno e più gente si unisce e ci supporta (o sopporta :-)) ) meglio è.....quindi fatevi avanti e cerchiamo di arrivare ad un dunque.....
io direi: iniziamo già da ora a mettere insieme le idee e magari a trarre già le prime conclusioni....
....come dice Palmiro Cangini.....fatti, non pugnette!!!!!! :-D

Per la fine della prossima settimana spero di aver più chiara la situazione su cosa serve e quanto costa "aprire" un'associazione no-profit, allo stesso tempo volevo raggruppare tutti i contatti delle persone interessate ad associarsi e/o a collaborare e creare una mailing list in modo da non insozzare il forum con le nostre comunicazioni di servizio fino almeno a cose fatte.. Anzi, chi ci legge qui mi potrebbe inviare in MP i suoi dati (nome cognome cell e mail). Grazie mille!

Vic Mackey
16-07-2011, 23:14
Oh che bello..provvedo subito!
per registrarsi all'intendenza di finanza come associazione per delinq..volevo dire..senza scopo di lucro posso sentire io, con il calcetto registriamo moltissime squadre con questa denominazione cosi non abbiamo tasse!
Ti mando i dati in MP!

dudyrio
17-07-2011, 00:03
un assocciazione regionale no?:-)

sakko12
17-07-2011, 11:12
L'idea delle associazioni regionali mi piace,e burocraticamente non dovrebbe essere un problema.
Se ogni regione ne avesse una si potrebbe fare un campionato :-))
Roby,io in settimana provo a sentire per gli spazzi in fiera,intanto ti invio i miei dat in MP.
Daniel-t fidati niente pugnette !

ROBJ
17-07-2011, 14:55
in ogni caso l'associazione, come gia detto prima si puo allargare alle zone limitrofe senza problemi anzi piu siamo e meglio è.
L'importante e darsi da fare prenendo la cosa seriamente.;-)

assolutamente niente pugnette:-D

Mazzoli Andrea
17-07-2011, 18:59
assolutamente niente pugnette:-D

anche perchè dovrebbero esserci siti specializzati per queste cose...#rotfl#

scherzi a parte,ciò pensato tante volte anch'io di come poter organizzare qualcosa nella mia zona
gli sponsor non dovrebbero mancare,i locali neanche(Mirandola offre un bellissimo castello appena restaurato con grandi sale,vedi"matrimonio corvaglia"),i contatti nell'ambiente ce li ho(mio padre ha appena organizzato una mostra all'interno)

il problema rimane sempre la macchina organizzativa,ma se ci uniamo in gruppi si potrebbero organizzare belle manifestazioni,non dico a livello di Cesena o Livorno,ma sicuramente molto valide

alegiu
17-07-2011, 19:12
Pensate se non sarebbe meglio di fare un'associazione nazionale con varie succursali.........io non vorrei che ci si spezzettasse troppo

Sarebbe bello avere un'associazione "acquaportal Italia" formata dalle varie associazioni che si vanno a creare, ad esempio Acqua Portal Bologna, Acquaportal Verona etc....

Poi io già faccio un campionato invernale di calcetto, possiam chiedere all'organizzazione di fare il torneo delle associazioni acquaportal.

Aggiungo: non vorrei dire una cavolata, ma se viene creata come associazione no-profit si può donare anche il 5x1000 per l'autofinanziamento.

Daniel-T
18-07-2011, 09:44
chi interessato mandi i dato a RobyVerona....così intanto vediamo in quanti potremmo essere....

miky
18-07-2011, 10:24
Ciao Roby e Robj
magari essere in così tanti da poter fare un gruppo per ogni provincia ma purtroppo se anche si parte con tutti i buoni propositi alal fine si rischia di trovarsi in due che sfacchinano e gli altri a traino
Con DanyVI, che purtroppo adesso non ha collegamento per intervenire, è un annetto che con una ventina di disgraziati veneti tra VICENZA PADOVA e VENEZIA ci si incontra. Abbiamo anche sfruttato le conoscenze di Giangi per organizzare una visita tecnica al sea life di jesolo dove ci hanno mostrato il retrobottega.

Direi che per non sprecare energie e magari fare qualche cosa che possa contare su un po' più di operativi si potrebbe decisamete allargare i confini a quelli della regione.
Proviamo anche a prendere quelli del VENETO? Magari se si organizza a Vicenza le distanze non sono proebitive. Se dite proviamo a fare la conta.

Giordano Lucchetti
18-07-2011, 10:25
io ci sto, non so come potrei servire.... ma ci sto..... :-D
------------------------------------------------------------------------
qua a milano c'e' gia' un gruppo acquariofilo.... ma non mi sembra che vada crescendo... calcolando che il sito non viene aggiornato da 1 anno esatto e' ovvio che non attiri gente e non faccia pubblicità #07-28d#

miky
18-07-2011, 10:34
Si infatti penso che il gaem sia una associazione storica ed una volta anche punto di riferimento per l'acquariofilia, se non ricordo male qualche lustro fa organizzavano regolarmente un incontro con nomi di spicco.

Giordano Lucchetti
18-07-2011, 10:39
ascoltate, secondo me per fare una cosa fatte bene bisognerebbe fare regionale... non si può spezzettare troppo....

miky
18-07-2011, 11:07
Si condivido anche secondo me l'associazione dovrebbe cercare di attecchire a livello regionale cercando di interagire sopratutto con i neofiti per l'avvio delle nuove vasche e per i consigli di start up. Come prima cosa potrebbe essere quello lo scopo.

sakko12
18-07-2011, 11:12
L'importante è che ci sia un'associazione dopo che i menmbri provengano da questa regione o quelle limitrofe credo non abbia importanza.
Vicenza o Padova non è assolutamente proibitiva la distanza,abbiamo già organizzato alcuni incontri a Verona quindi penso sia acettabile.
Per quanto riguarda i volenterosi è cosa nota che a trainare siano sempre quelli,ma per fortuna sembrano esserci e sono forse di più di quel che si pensa,dopo ogniuno partecipa come può,anche solo associarsi non è poco...
DAI DAI !!! che stà cosa mi mette un'adrenalina,ho già la mente che fantastica...Cene,gite,raduni !!!#19

miky
18-07-2011, 11:22
bhe allora si faccia l'elenco con zona di provenienza

sakko12
18-07-2011, 11:30
copiate e incollate

Lista interessati alla fondazione dell'associazione :

Sakko 12 (Verona)

Giordano Lucchetti
18-07-2011, 11:43
Sakko 12 (Verona)
Giordano Lucchetti (Milano)

Daniel-T
18-07-2011, 12:13
Sakko 12 (Verona)
Daniel-T (Verona)

giangi1970
18-07-2011, 14:14
Mi associo.....

Sakko 12 (Verona)
Daniel-T (Verona)
Giangi 1970 Jesolo(prov. di Venezia)

Miky non far le tue solite battute idiote...ho messo jesolo perche' se metto cavallino tutti pensano...che caxxo vuole sto' Barese...con tutto il rispetto per i baresi...

Sakko12....non credere....
Molti di noi veneziani sarebbero venuto volentieri alle cene dei Veronesi...ma sobbarcarsi due (o piu') ore di macchina dopo cena....non e' il massimo...e molti hanno rinunciato...

sakko12
18-07-2011, 15:32
@ giangi1970,sì lo capisco,ma si può ovviare qualche volta,magari facendo a pranzo di domenica o cercando un posto a metà strada,se dopo il motivo del ritrovarsi diventa interessante come un raduno o una gita penso valga la pena fare un paio d'ore di starda e appunto si può alternare tra vari posti per favorire un pò tutti...Noi ne abbiamo fatte quasi 4 per andare a Livorno,per non parlare del ritorno !!!

miky
18-07-2011, 15:46
Ottimo allora riordino e mi aggiungo. Ovviamente aggiungo anche gianni visto che aveva detto di contarlo.

Sakko 12 (Verona)
Daniel-T (Verona)
Miky (prov. Padova)
Giovanni Di Mauro (prov. Venezia)
Giangi 1970 Jesolo(prov. Venezia)

Robis (Roby e Robj) dite se va bene elenco qui oppure avete alte idee.

PS.. giangi sentiamo anche daniele dato che da quanto so è ancora scollegato da internet.

dimaurogiovanni
18-07-2011, 16:28
Mi associo.....

Sakko 12 (Verona)
Daniel-T (Verona)
Giangi 1970 Jesolo(prov. di Venezia)

Miky non far le tue solite battute idiote...ho messo jesolo perche' se metto cavallino tutti pensano...che caxxo vuole sto' Barese...con tutto il rispetto per i baresi...

Sakko12....non credere....
Molti di noi veneziani sarebbero venuto volentieri alle cene dei Veronesi...ma sobbarcarsi due (o piu') ore di macchina dopo cena....non e' il massimo...e molti hanno rinunciato...

non ho capito perchè cavallino baresi ?

dimaurogiovanni
18-07-2011, 16:39
Ottimo allora riordino e mi aggiungo. Ovviamente aggiungo anche gianni visto che aveva detto di contarlo.

Sakko 12 (Verona)
Daniel-T (Verona)
Miky (prov. Padova)

Robis (Roby e Robj) dite se va bene elenco qui oppure avete alte idee.

PS.. giangi sentiamo anche daniele dato che da quanto so è ancora scollegato da internet.

grazie michele !

giangi1970
18-07-2011, 17:20
Miky...sai che Daniele e' il primo per queste cose....
Non credo gli interessi se il gruppo e' veronese vicentino veneto o padovano.....a lui basta esserci...finche' puo'.....

RobyVerona
18-07-2011, 17:31
Si può fare un'elenco qui su AP di tutte quelle persone che potrebbero essere interessate a partecipare all'associazione, ma in un primo momento, visto lo stadio ancora embrionale della cosa, a me sarebbe più utile creare una lista delle persone "operative" ovvero che possono concretamente dare una mano, sia nel disgrigo delle pratiche burocratiche che ovviamente ci saranno sia come consulenza per quanto riguarda tutta la prassi burocratica da fare.

Con i recapiti di queste persone sto creando una mailing list in modo da comunicare economicamente e comodamente dove ci si aggiorna sui vari step fatti e da fare. Se c'è qualcuno, interessato mi mandi in MP il suo recapiro mail, il contatto telefonico nome e cognome.

Grazie!

sakko12
18-07-2011, 17:45
La lista su AP può essere utile anche per valutare il gradimento e per capire di quanto potrebbe essere la tassa associativa per ammortizzare le spese.

miky
18-07-2011, 17:55
infatti direi proprio di tenerla suddivisa per provincia e con vicino la disponibilità all'operatività (attivo o passivo mi smebrava ambigua come lista ;-)) .

Sakko 12 (Verona)
Daniel-T (Verona)
Miky (prov. Padova) > disponibile operativo
DanyVI (Vicenza)

Daniel-T
18-07-2011, 18:25
Concordo....

Sakko 12 (Verona)
Daniel-T (Verona) > disponibile operativo
DanyVI (Vicenza)

andrea dazzi
18-07-2011, 18:30
Ragazzi complimenti e seguo con interesse la vostra evoluzione!!
Comincio ad essere d'accordo con Matteo che visto la voglia e la necessità di aggregarsi alla fine dovremmo pensare ad una associazione Nazionale,per il momento organiziamoci per regioni poi vediamo come possiamo evolvere.
Se vi può essere utile vi racconto brevemente la genesi di GocciaBlu.
siamo nati da una serie di cene fatte tra,all'inizio perfetti sconosciuti,ma uniti da una passione comune,ed alla fine divenuti un bel gruppo di amici.
Anche per noi il passo successivo fu l'esigenza di associarci e da li a poco ci siamo regolamentati all'ufficio del registro,dove con una modica spesa abbiamo ottenuto la qualifica di associazione ed avuto il nostro codice fiscale....
Da li a poco decidemmo che dovevamo farci conoscere in un qualche modo e ci venne la "brillante" idea di organizzare un convegno aperto a tutti gli appassionati del settore,e siamo arrivati alla seconda edizione!!
Adesso per fare l'avvocato del diavolo vi dico anche le cose negative a cui andrete incontro:-(
Prima di tutto il lavoro sarà immancabilmente sulle spalle di pochissimi soggetti,è inevitabile che dopo l'entusiasmo dei primi momenti ci sia una brusca frenata da parte di molti che diraderanno la loro presenza fino a sparire del tutto.
Secondo problema,vedrete come sarà difficile far tirare fuori agli appassionati una seppur minima quota associativa-04-04
Terzo punto,non aspettatevi grande collaborazione dai negozi di acquariofilia...
nella nostra zona ci hanno boicottato e spesso anche messo i bastoni fra le ruote,temendo che con i nostri consigli "disinteressati" potessero perdere la loro clientela#07
Spero di avervi dato un quadro esauriente degli aspetti positivi e negativi che incontrerete nel portare avanti la vostra idea,comunque vi auguro un grandissimo in bocca al lupo!!

sakko12
18-07-2011, 18:36
Sakko 12 (Verona)> disponibile operativo
DanyVI (Vicenza)
@ andera dazzi,grazie dei consigli saranno veramente utili,pensa che questa (malsana) idea ci è venuta dopo essere stati da Voi,siete contaggiosi !
P.s. Bellissima giornata #25
Speriamo solo che chi si aggiunge alla lista e da la sua disponibilità operativa lo faccia con convinzione.

miky
18-07-2011, 19:08
Condivido gli aspetti negativi, giusto per avere qualche numero come siete messi adesso tra soci attivvi e non attivi oltre a simpatizzanti??

RobyVerona
18-07-2011, 19:29
RobyVerona (Verona > disponibile operativo
DanyVI (Vicenza)

andrea dazzi
18-07-2011, 19:36
Condivido gli aspetti negativi, giusto per avere qualche numero come siete messi adesso tra soci attivvi e non attivi oltre a simpatizzanti??

Nel 2011 abbiamo raggiunto quota trenta iscritti#12#12
di questi ne possiamo considerare attivi 7-8
Come vedi non sono grandi numeri visto che avevamo anche la cassa di risonanza del convegno....

ROBJ
18-07-2011, 21:16
Robj (Verona)>disponobile operativo
DanyVI (Vicenza)

Un grazie anche da parte mia a Andrea Dazzi per le info(belle e brutte) ...
come a detto sakko12 l'idea è maturata a Livorno adesso vediamo cosa si riesce a fare...gia fa molto piacere vedere che la lista si allunga#25

matte53
18-07-2011, 21:25
DanyVI (Vicenza)
Rossato Matteo (prov. VR)

miky
18-07-2011, 22:39
Cazzarola vado a reclutare, qua partiamo già in minoranza!!!

Atmosphere
18-07-2011, 23:16
Ecco il primo reclutato, disponibile a dare una mano! :)

miky
18-07-2011, 23:31
Ottimo quindi aggiorno:

Atmosphere (prov. Padova) > disponibile operativo
DanyVI76 (Vicenza)

Budah
19-07-2011, 00:43
Poco poco tempo cmq eccolo :) ciau

Vic Mackey
19-07-2011, 01:37
DanyVI (Vicenza)
Vic Mackey (Verona)

lorenz72
19-07-2011, 07:37
DanyVI (Vicenza)
Vic Mackey (Verona)
lorenz72 (Verona) > disponibile operativo

miky
19-07-2011, 09:03
Vic Mackey (Verona)
RobyVerona (Verona) > disponibile operativo
DanyVI (Vicenza)
Budha (Vicenza)

dimaurogiovanni
19-07-2011, 14:22
Vic Mackey (Verona)
DanyVI (Vicenza)
Budha (Vicenza)
Giovanni Di Mauro (prov. Venezia)>disponibile operativo

RobyVerona
19-07-2011, 16:29
Ecco il primo reclutato, disponibile a dare una mano! :)

Ciao, visto che sei un'operativo mi mandi i tuoi dati (recapito mail, cell, nome e cognome) in MP che ti aggiungo alla mailing list degli operativi?
Grazie mille,
Roberto.

DanyVI (Vicenza)
Budha (Vicenza)
Vic Mackey (Verona)

Lista aggiornata #36##36##36#

sakko12
19-07-2011, 17:46
Si potrebbe passare la palla anche nel dolce o no?
Io ne conosco di interessati.

Vic Mackey
19-07-2011, 19:11
Interessi diversi..abbiamo solo acqua e contenitori in vetro in comune, per il resto sono due mondi diversi..sarà che sono conservatore..#13

RobyVerona
19-07-2011, 19:28
Per il momento io partire solo noi del marino, una volta che l'associazione è avviata se c'è un bel gruppo unito si può allargare al dolce. Secondo me ora c'è già parecchia carne al fuoco e di lavoro da fare c'è ne in abbondanza!

sakko12
19-07-2011, 19:36
Ok,forse per ora è giusto andarci piano.

VOLPINUS69
19-07-2011, 22:12
DanyVI (Vicenza)
Budha (Vicenza)
Vic Mackey (Verona)
volpinus69 (Verona)

miky
19-07-2011, 22:30
Si meglio partire con solo il marino se parallelamente poi anche i dolci si organizzano possiamo sfruttare la stessa associazione ma meglio andare separati per l'avvio.

Daniel-T
20-07-2011, 08:22
un passo alla volta.... ;-)

sakko12
20-07-2011, 09:02
Idee sul nome?

miky
20-07-2011, 09:09
Goliardico potrebbe essere "La passera di laguna" con logo una sogliola con la tecture del pagliaccio.
Più seri invece potremo vedere qualche cosa che sia poi preso come radice anche da altre associazioni che potrebbero nascere in altre regioni per poi avere il cappello di AP ...

Daniel-T
20-07-2011, 09:14
Verona beach.... :-))
Verona reef....
Verona coral reef....
Blue reef....

Stò sparando quello che mi viene in mente al momento, man mano che mi sveglio e riesco a pensare aggiungo.... ;-)

miky
20-07-2011, 09:18
Daniel ti manca solo

ARENA REEF

Daniel-T
20-07-2011, 09:19
hi hi... ho premesso che devo ancora svegliarmi....sono giustificato!!!! :-D

miky
20-07-2011, 10:27
Chi contatta Andrea Dazzi e gli fa' l'interrogatorio?

- Statuto, possibilità di utiliizarlo copiandolo brutalmente ...
- Tipo di associazione
- Costi
- Adempimenti contabili e fiscali
- Organi necessari

Andrea ti presti ad essere depredato di tutto quanto potrebbe servirci per lo start up???

sakko12
20-07-2011, 10:38
Da Andrea ci servirebbe solo lo statuto per il resto basta chiedere a un commercialista,(stò aspettando una sua telefonata),appena so qualcosa lo comunico.

miky
20-07-2011, 10:42
Fagli anche le altre di domande che sicurametne hanno valutato anche quello.
Sempre che tu non sia un commercilista, così risparmiamo!!!

sakko12
20-07-2011, 10:57
Non sono commercialista ma ho a che fare spesso con lui (PURTROPPO)

Federico Rosa
20-07-2011, 11:15
Eccomi a voi in tutto il mio splendore di Vice Presidente/Tesoriere/Socio di Goccia Blu :-))

Vi ho conosciuto di persona a Livorno e sono felice che vi siate decisi a partire, noi siamo pronti a darvi tutto l'aiuto che ci chiederete, anzi vi preannuncio che faremo sicuramente una tessera a nome di Goccia Blu.

Nome: non mettete un nome goliardico perchè quando poi andrete a cercare una sede presso enti o altre associazioni, nessuno ride e non vi prenderanno sul serio, non mettete solo un nome adatto al marino perchè quando arriveranno soci con il dolce non sarà adatto, non abusate dell'inglese o del dialetto sempre per il solito motivo. Capisco che così diventa difficile ma alla fine ci riuscirete, meglio un nome semplice, generico ma che arrivi subito ... mia opinione ovvio

Statuto: sul nostro sito trovate il nostro e sui siti di altre associazioni ne trovate molti, vi consiglio di evitare robe troppo cervellotiche (il nostro secondo me lo è ... azzo sono i probiviri non l'ho ancora capito #07 ) perchè stare a riempirsi di burocrazia stufa e basta

Registrazione: credo che ogni regione vada un po' a se ma in generale ci vuole una registrazione su modelli prestampati presso l'ufficio del registro, è onerosa (da noi circa 150 €) tra bolli e bollettini, vi rilasciano il Codice Fiscale e siete già pronti

Estensione: fatela regionale ed organizzate a rotazione cene ed incontri in ogni città, gli acquriofili marini son pigri e per farli muovere ce ne vuole, basta avere un paio di persone attive in ogni città a cui far organizzare qualche cosa

Negozi: il mondo è vario, molto vario, ci son stati negozi (ma non a Livorno) che hanno capito che era una opportunità per loro e ci hanno spalancato le porte, altri che ci hanno fatto la guerra. Una associazione non porta nuovi clienti (gli appassionati marini son pochi e girano già tutti i negozi di zona) ma è un servizio in più che serve al negoziante per completare il pacchetto verso i suoi clienti, se quando un tuo cliente passa dal dolce al marino, si specializza o è arrivato al culmine dell'evoluzione acquariofila e tu negoziante vuoi tener viva la sua passione offrirgli l'associazione è un modo per arricchirlo ulteriormente. Oppure se organizzi un corso su "cosa ti pare" e chiami l'associazione riempi il negozio ed ha un senso, magari nessuno compra niente però hai offerto ai tuoi clienti abituali un qualche cosa che altrimenti non avresti fatto. Ovviamente c'è chi è convinto "faccio la convenzione e mi portano 50 clienti in più" .... è la cosa più sbagliata, se i soci dell'associazione non son mai venuti nel tuo negozio non è perchè non ne conoscano l'esistenza ma perchè 99 su 100 il tuo negozio per loro (super specializzati nel marino) non è attraente e non li attrarrai certo con un 10% di sconto. Spero di essermi spiegato :-)) noi vendiamo passione niente di più

Soci: anche qui il mondo è molto vario, noi siamo 40 soci di cui attivi circa 12 ma l'importante è fare amicizie e conoscenze poi ci saranno sempre gli scontenti, chi parte in 4 e poi sparisce e chi rimane ma non ha voglia di fare niente. Negli anni sono andati e venuti in tanti ma l'amicizia è rimasta con tutti anche fuori dal mondo acquari. Abbiamo soci in buona parte della Toscana ma anche fuori, oggi con la tecnologia è facile stare in contatto anche a distanza. AP è un'ottima cassa di risonanza ma poi il difficile è lavorare sul territorio. NESSUNO SI ARRICCHISCE CON LE ASSOCIAZIONI ma anche se ve lo scrivo maiuscolo ci sarà sempre chi è mal fidato e penserà il contrario ... voi fategli un pernacchione e tirate avanti

Che dire io ci sono e sono a vostra disposizione almeno fino a che non decido di scappare con la cassa #36#

saluti Federico
Dimenticavo qui c'è il link allo statuto e robe simili:

http://www.gocciablu.net/documenti-associazione

come potrete vedere il sito è un po' indietro perchè chi se ne occupava ha lasciato l'associazione e stiamo cercando di sostituirla ... come vedete non son tutte rose #13

miky
20-07-2011, 11:43
Grazie Federico,
visto che immagino sia tu ad occupartene ti volevo chiedere se a livello di contabilità è sufficiente una registrazione entrate e uscite con bilancio da prensentare ai soci e tutto e sistemato oppure ci sono adempimenti dichiarazioni, deposito bilanci ecc. da fare?
Ho visto lo statuto e sicuramente diciamo che ha tutto quello che serve poi alcune cose si demandano al regolamento.
Sul nome condivido la tua opinione ed anche sull'arricchimento con l'associazione, sicuramente ci sarà un arrichimento sul campo delle conoscenze acquariofile ma nulla di più, anzi alla fine è un pozzo .... ma lo si fa per hobby.

sakko12
20-07-2011, 11:46
Grazie Federico della disponibilità,posso dire di essere pienamente d'accordo con le tue osservazioni,e le confermo essendo socio di un club che niente ha a che fare con gli acquari.

P.s. se ti serve compagnia per la fuga...

sakko12
20-07-2011, 12:13
Gruppo acquariofilo veneto ?

Federico Rosa
20-07-2011, 12:26
Grazie Federico,
visto che immagino sia tu ad occupartene ti volevo chiedere se a livello di contabilità è sufficiente una registrazione entrate e uscite con bilancio da prensentare ai soci e tutto e sistemato oppure ci sono adempimenti dichiarazioni, deposito bilanci ecc. da fare?
Ho visto lo statuto e sicuramente diciamo che ha tutto quello che serve poi alcune cose si demandano al regolamento.
Sul nome condivido la tua opinione ed anche sull'arricchimento con l'associazione, sicuramente ci sarà un arrichimento sul campo delle conoscenze acquariofile ma nulla di più, anzi alla fine è un pozzo .... ma lo si fa per hobby.

noi facciamo tutto in casa, registro entrate ed uscite ed un bilancio con solo somme e sottrazioni, si parla di piccole cifre e se non c'è la fiducia dei vari soci allora è meglio non partire neanche, io ho in cassa in questo momento (una mia postepay personale) un gruzzoletto di un paio di mila di euro (frutto di 2 congressi quindi come già detto non ci si arricchisce), all'ultima cena dell'associazione abbiamo comunicato l'importo e la posizione del tesoro agli altri soci, nessuno ha fatto osservazioni o chiesto rendiconti (tra le altre cose chi è stato al convegno capirà che vista la confusione che c'era al banco reception o ti fidi o ti fidi) e si è solo parlato di come spenderli :-D :-D :-D

miky
20-07-2011, 12:32
ok quindi è la stessa contabilità che ho in mente io .... soci approvano e si archivia :-)

Bhe certo gruppo acquariofilo veneto ci deve proprio stare .... poi sotto ci mettiamo anche noi goccia blu' così quando ci troviamo con gli amici di livorno siamo proprio due gocce d'acqua :-)

Dai per lo sfruttamento del marchio ce la caviamo con un bussolotto di sale e un pacco di mangime ... oppure se il bilancio ce lo permetterà offriremo na birra al loro presidente :-) !!!

Kj822001
20-07-2011, 13:09
Propongo il nome
Associazione acqua viva

cercando su google c'è un'azienda che si chiama così

allora acqua blu (un po banale)

miky
20-07-2011, 15:55
Si era anche il nome di un negozio qui di Padova ..... chiuso attualmente!!

Federico Rosa
20-07-2011, 16:00
Se volete usare Goccia Blu non credo ci siano problemi, noi siamo Gruppo acquariofilo Toscano Goccia Blu voi potete essere Gruppo Acquariofilo Veneto Goccia Blu :-)) certo che se fate uno sforzo magari vi viene in mente di meglio ... a noi nonostante l'impegno idee migliori non vennero #23 ... per la birra io ti consiglio di offrirla al tesoriere che è l'unico con il pin della Poste Pay #22
Vi segnalo che recentemente è nato anche il West Rome Reefkiping ( http://wrrk.altervista.org/ ) capitanato dall'utente Sky1958, provate a sentire anche loro come si sono organizzati, per esempio loro nella tessera socio aveva compresa una piccola assicurazione personale ...
qui il link al loro atto fondativo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=265834
Anche loro erano presenti a Livorno e sono molto gentili e disponibili #36#

andrea dazzi
20-07-2011, 16:13
Quoto Federico,
perchè non usate anche voi il marchio e logo Goccia Blu??
Potrebbe essere una sorta di marchio in franchising che se oggi o domani decidessimo di fare un associazione nazionale troveremmo già la strada avviata...
Naturalmente per avere il permesso birra a Tesoriere e Presidente!!:-D

miky
20-07-2011, 16:23
Ok allora noi Gruppo Acquariofilo Veneto "Goccia di rosso"

Sicuramente il prefisso di gruppo acquariofilo veneto ci va!!

Federico Rosa
20-07-2011, 16:32

e goccia di rosso sia ... ma di quello buono :-D :-D :-D

RobyVerona
20-07-2011, 16:49
Ciao Fede, in MP mi dai per piacere un tuo contatto mail o cell che devo chiederti un paio di cosette???
Grazie!

Federico Rosa
20-07-2011, 16:52
Ciao Fede, in MP mi dai per piacere un tuo contatto mail o cell che devo chiederti un paio di cosette???
Grazie!

ma che MP io son aperto a tutti:

rosafederico71@gmail.com
3494430360

è acceso anche la notte ... però se mi chiami di giorno è meglio #36#

dimaurogiovanni
20-07-2011, 16:56

e goccia di rosso sia ... ma di quello buono :-D :-D :-D

sempre quello buono !

RobyVerona
20-07-2011, 17:01
Grazie!

ma che MP io son aperto a tutti:

rosafederico71@gmail.com
3494430360

è acceso anche la notte ... però se mi chiami di giorno è meglio #36#

Grazie mille Fede. Posso chiamarti più tardi verso le 18.30/19?

Federico Rosa
20-07-2011, 17:02
Certo se sono impegnato al limite non ti rispondo ;-)

Marco AP
20-07-2011, 17:04
Se volete usare Goccia Blu non credo ci siano problemi, noi siamo Gruppo acquariofilo Toscano Goccia Blu voi potete essere Gruppo Acquariofilo Veneto Goccia Blu :-))

Questa è per me l'idea più sensata. Dopo 12 anni che sono nel settore ho visto nascere e morire decine di associazioni. Se invece vi muovete in modo tale da tenere un filo comune tra di voi, secondo me è la soluzione migliore sia per organizzare eventi futuri, sia per dare un senso più ampio a quello che potrebbe essere un'associazione locale.
Poi magari agite indipendentemente nelle vostre zone, ma quando organizzate un evento a carattere nazionale diventa tutto più semplice! Io seguirei questa linea... ;-)

RobyVerona
20-07-2011, 17:12
Certo se sono impegnato al limite non ti rispondo ;-)

Tranquillo!

giangi1970
20-07-2011, 17:20
fede

io son aperto a tutti:

anche la notte

attento a scriver certe cose che con gente come Michele son pericolose!!!!!!!:-D:-D:-D

Son d'accordo con Marco...invece di crearne tante di piccole meglio una sola dislocata in varie regioni con la propria indipendenza....
Anche perche',quando vi presenterete da qualcuno per organizzare qualcosa,un conto e' presentarsi come un'associazione con 30 iscritti.....
Un conto e' con 100 iscritti....poi che uno stia a Bolzano e l'altro a Bari....questo e' un'altro paio di maniche....mica serve specificarlo...

Federico Rosa
20-07-2011, 17:22
fede

io son aperto a tutti:

anche la notte

attento a scriver certe cose che con gente come Michele son pericolose!!!!!!!:-D:-D:-D

Son d'accordo con Marco...invece di crearne tante di piccole meglio una sola dislocata in varie regioni con la propria indipendenza....
Anche perche',quando vi presenterete da qualcuno per organizzare qualcosa,un conto e' presentarsi come un'associazione con 30 iscritti.....
Un conto e' con 100 iscritti....poi che uno stia a Bolzano e l'altro a Bari....questo e' un'altro paio di maniche....mica serve specificarlo...

non si butta via niente ... :-D :-D :-D

giangi1970
20-07-2011, 17:34
:-d:-d:-d:-d:-d

dimaurogiovanni
20-07-2011, 17:36
Se volete usare Goccia Blu non credo ci siano problemi, noi siamo Gruppo acquariofilo Toscano Goccia Blu voi potete essere Gruppo Acquariofilo Veneto Goccia Blu :-))

Questa è per me l'idea più sensata. Dopo 12 anni che sono nel settore ho visto nascere e morire decine di associazioni. Se invece vi muovete in modo tale da tenere un filo comune tra di voi, secondo me è la soluzione migliore sia per organizzare eventi futuri, sia per dare un senso più ampio a quello che potrebbe essere un'associazione locale.
Poi magari agite indipendentemente nelle vostre zone, ma quando organizzate un evento a carattere nazionale diventa tutto più semplice! Io seguirei questa linea... ;-)

quoto ,l'idea di avere il vostro stesso nome ma veneto è la scelta piu' giusta .

Kj822001
20-07-2011, 17:38
un altro nome potrebbe essere
Associazione mondo sommerso

sakko12
20-07-2011, 17:40
Sì,vista in quest'ottica il nome goccia blu forse è il migliore ovviamente con suffisso veneto.
L'accendiamo?

miky
20-07-2011, 18:06
Dai lo facciamo scrivere da calderoli lo statuto.
Un club federalista!!! Ogni regione ha la sua autonomia per quanto riguarda il regolamento ...un consiglio nazionale formato dai presidenti ....

Kj822001
20-07-2011, 18:09
ok allora non sparo più cagate..
Accesa goccia blu veneto

miky
20-07-2011, 18:12
Quindi un candidato è:
- Associazione Acquariofila Veneta Goccia Blu (in breve Goccia Blu Veneto)

Aspettiamo qualche altra enrty e poi si vota o si va per acclamazione ....

simbolo del logo? Non ditemi che sniffiamo anche quello a livorno altrimenti ci facciamo mandare su le tessere così ci risparmiamo anche uqel lavoro ....

dimaurogiovanni
20-07-2011, 18:15
Quindi un candidato è:
- Associazione Acquariofila Veneta Goccia Blu (in breve Goccia Blu Veneto)

Aspettiamo qualche altra enrty e poi si vota o si va per acclamazione ....

simbolo del logo? Non ditemi che sniffiamo anche quello a livorno altrimenti ci facciamo mandare su le tessere così ci risparmiamo anche uqel lavoro ....

ma no troviamo sicuramente qualcosa di bello .ma su che cosa ci orientiamo?

RobyVerona
20-07-2011, 18:29
...un consiglio nazionale formato dai presidenti ....

Annamo bene... Forse ne riusciamo a stento a farne due di associazioni! Praticamente se va bene un tet a tet...

sakko12
20-07-2011, 19:08
Per il logo serve qualcosa che richiami subito gli acquari un simbolo acquariofilo d'impatto,un bel zanclus?

miky
20-07-2011, 19:25
Si il tet a tet mi piace come concetto!!!!!
Allora proposta per il simbolo
1. zanclus
2. caparossoeo (non è tanto da reef)
....

sakko12
20-07-2011, 19:41
Un delfino stilizzato ?

Giordano Lucchetti
20-07-2011, 21:10
la figura di un granchio stilizzata dall'alto?
http://s1.postimage.org/2mfjj3n5w/granchio_2.jpg (http://postimage.org/image/2mfjj3n5w/)

tipo così ma solo i contorni, ovviamente messa in orizzontale

RobyVerona
20-07-2011, 21:37
Lo Zanclus penso che si possa definire per eccellenza il sogno per tutti gli acquariofili marini, dunque io voto per quello.

miky
20-07-2011, 21:47
allora passiamo tutto al grafico e vediamo cosa potrebbe venire fuori con lo zanclus????
anche il grnchietto non mi dispiace ma mi sembra di avere visto qualche altra associazione ad utilizzarla
GRAFICO?!!!?!??

RobyVerona
20-07-2011, 21:52
allora passiamo tutto al grafico e vediamo cosa potrebbe venire fuori con lo zanclus????
anche il grnchietto non mi dispiace ma mi sembra di avere visto qualche altra associazione ad utilizzarla
GRAFICO?!!!?!??

Mettiamolo alla prova sto grafico...

miky
20-07-2011, 21:56
Ma ..... la storia si ripete!!!
Una decina di anni fa un gruppo di giovani acquariofili veronesi erano partiti con una iniziativa di nome zanclus.it ...

Giordano Lucchetti
20-07-2011, 22:17
http://s3.postimage.org/drkl9lxg/Immagine_5.jpg (http://postimage.org/image/drkl9lxg/)
ovviamente e' uno schizzissimo, dovrebbe essere rosso e fatto bene, con una scritta decente

ROBJ
20-07-2011, 22:22
per me lo zanclus sarebbe un bel logo#36#

RobyVerona
20-07-2011, 22:42
Ma ..... la storia si ripete!!!
Una decina di anni fa un gruppo di giovani acquariofili veronesi erano partiti con una iniziativa di nome zanclus.it ...

Mai entrato in vita mia... E sorpresa tra gli autori c'è qualche nome noto!

sakko12
21-07-2011, 00:12
Questo l'ho trovato su internet ma girato diversamente,mi sembra molto adatto perchè moderno e giallo blu,adattandolo un po sembrano proprio 2 pesci stilizzati,magari con la scritta gialla in alto a sx "goccia" e "blu" in in blu in basso a dx.

http://s4.postimage.org/7oq4z2lg/giallo_blu.jpg (http://www.postimage.org/)

Vic Mackey
21-07-2011, 01:07
http://s1.postimage.org/2o39hqt50/zanclus_k1609726.jpg (http://postimage.org/image/2o39hqt50/)

Vi presento Casanova, naturalmente il nome di questo idoletto moresco e tutto ispirato al celebre dongiovanni veneziano, uno dei simboli della nostra regione...!!!

Che dite..sia lui la nostra mascotte???

RobyVerona
21-07-2011, 07:12
Per me si... Azzeccato il logo e sopratutto il nome! Bravo Jader.

miky
21-07-2011, 08:48
RobyVerona, si il sito è stato una meteora anche se erano tutti nomi molto noti, dopo un po' hanno forse cambiato hobby. Tra quelli c'è anche Gianluca (gleam), quello che intasa il forum con domande sulla realizzazione della sua vasca è un vostro concittadino quindi immagino ci segua.

Mi piacciono entrambi i loghi, il primo è sicurametne più criptico e concettuale mentre il secondo e simpatico nella realizzazione ed il nomignolo è azzaccatissimo. Se nel logo invece ne mettiamo due di pescetti sicuramente giulietta e romeo ....

Vic hai fatto tu lo skizzo!

andrea dazzi
21-07-2011, 09:26
Casanova è veramente carino!!

Vic Mackey
21-07-2011, 09:32
Magari potremmo cercare un logo stilizzato per il nostro logo, da affiancare al nome dell'associazione, sempre con una forma simile allo zanclus (anche se i due pesciolini non erano male, anzi..era proprio bellino) e poi la mascotte affiancarla quando serve, presente sul sito, sul materiale promozionale e su tutto cio che pubblica il club!

Sakko era titubante per la complessita dello skizzo, ma un clichè per ricamo o comunque una serigrafia non costa per la complessità, ma per la misura, possiamo farci anche un origami che se di misura uguale, costa uguale; per la colorazione idem..possono esserci tutti colori che si vuole, costa la grandezza.

Un clichè medio (con logo sul petto fino a 5x5cm) costa 60euro la prima volta che creano lo stampo, poi 3 euro ogni ricamo fatto su ogni polo, maglia, berrettino etc.
La stampa invece se è in vipla costa 3/5 euro in base alla grandezza ed ha una buona qualità, se invece vogliamo fare una cosa strafica ce la serigrafia, lo stampo la prima volta costa 40euro, poi mi pare sui 2/3 euro per ogni stampa!
Magari questo poi lo faremo e penseremo comunque a tempo debito ;-)

Casanova me lo ha passato un amico grafico, io l'ho solo modificato perche recava alcune scritte, è una realizzazione tra le tante creata non so per quale richiesta, che non andò a buon fine (scelsero un altro logo), quindi è di libero utilizzo; eventualmente volessimo mantenere il copyright dovremmo brevettarlo assieme all'eventuale logo/nome anche se al momento non siamo come la Cocacola..che ci temiamo che la pepsi ci rubi ricette e idee...uindi magari i soldi del brevetto li possiamo risparmiare!!!

giangi1970
21-07-2011, 09:40
Aldila' della simpatia del logo e del nome....che ciazzecca Casanova con gli acquari??
Secondo...sapete che se mettiamo uno Zanclus o un pesce comunque prettamamente marino ci tagliamo fuori da tutti i "dolcisti" a qui potrebbe interessare la cosa vero??
Io insisto per un'unico goccia blu nazionale con varie sezioni regionali...

andrea dazzi
21-07-2011, 09:50
Aldila' della simpatia del logo e del nome....che ciazzecca Casanova con gli acquari??
Secondo...sapete che se mettiamo uno Zanclus o un pesce comunque prettamamente marino ci tagliamo fuori da tutti i "dolcisti" a qui potrebbe interessare la cosa vero??
Io insisto per un'unico goccia blu nazionale con varie sezioni regionali...

effettivamente ha ragione Giangi...
anche noi abbiamo fatto l'errore iniziale di chiuderci tra utenti del marino senza considerare il mondo enorme di appassionati di dolce che invece esiste.
Mi sembra che un unica associazione Goccia Blu suddivisa in sezioni regionali sia stata accettata?
Noi Toscani siamo perfettamente d'accordo e potremmo mettere a disposizione anche il nostro sito....

Vic Mackey
21-07-2011, 09:58
Beh, il pagliaccio di acquaportal non mi pare abbia fatto ste scissioni catastrofiche.-28d#

Poi non so se e confermato ma mi pareva che al momento si stesse solo con il marino visto che con loro..abbiamo solo l'acqua in comune...#18

Non per fare da avvocato al disegno ma...come lo vogliamo chiamare? Skimmer..Deltec o Pompa di risalita? Accostarlo agli acquari forse e un po monotono.. Cercavamo un nome carino che ricordasse il Veneto..e sotto sotto anche l'altra nostra passione comune (credo quasi a tutti)..per la gnocca!

Poi vedete voi, io ho buttato li lo zanclus per la richiesta che stava sui post e sulle mail, per me ci poteva stare tranquillamente un paguro o un porcellana se dovessi guardare i miei animali preferiti!!!:-))
Io eviterei le filiali al momento, ci legherebbe troppo al momento di raduni, manifestazioni etc e con il tempo anzichè giovarci potrebbe tagliarci le ali; potremmo comunque affiliarci, gemellarci etc ma visto che l'idea e nata autonomamente da noi veneti (l'associazione nascerebbe comunque su spirito d'inziativa di amici con la passione per il marino durante alcune cene) manterrei nomi, loghi e colori differenziati; pero tutti d'accordo non lo saremo mai, ognuno ha la sua testa, quindi la mia e solo un opinione, la maggioranza farà la differenza!

sakko12
21-07-2011, 10:05
Oddiooo,non sò più che pesci pigliare...:-D
Ma credo che Casanova ( simpatico )fosse il nomignolo del logo o sbaglio?
Per quanto riguardo i ricami che sappia io vanno in base al numero dei punti indipendentemente dal colore,mentre le stampe dipendono dal numero dei colori.
io butto lì quel che trovo per prendere spunto...questo l'ho rubato su internet
http://s3.postimage.org/iguwnhok/images.jpg (http://www.postimage.org/)

Vic Mackey
21-07-2011, 10:13
- Per la serigrafia conta grandezza e colore
- Per ril ricamo numero di punti che e comunque limitato, per quello dico che conta la grandezza, perche i punti arrivano comunque ad un limite di grandezza, altrimenti ci sarebbe il microricamo ma costa un botto, è quello che usano le squadre di calcio per i scudetti che hanno sul petto, sembra una stampa tanto è minuzioso!
Per le stampe in vipla o flex (qualità piu bassa), conta la grandezza!!
Poi come dicevo via mail, sono agganciato grazie al calcetto ad un negozio specializzato che ci tratta bene!!!;-) Naturalmente se ce qualcuno che e ancora meglio agganciato...MEGLIOOO!!!

sakko12
21-07-2011, 10:18
I negozi con cui ho trattao io fin'ora mi hanno spennato,quindi restiamo sul tuo Vic,tra l'altro vedo che in materia sei informato,quindi BENVENGA.#36#

giangi1970
21-07-2011, 10:26
Vic...ci mancherebbe anche altro....si discute tra amici...
Anhce perche' se gia' litighiamo solo per il logo e nome....mi sa' che duriamo poco!!!!!!:-D:-D:-D:-D
un logo tipo questo???
OOOOOOOO....l'ho fatto in 30 secondi...quindi non rompete....
http://s4.postimage.org/b3m3kfl0/ass.jpg (http://postimage.org/image/b3m3kfl0/)

sakko12
21-07-2011, 10:30
Ma il nome e il logo una volta scelti chi ci pensa più...l'importante è il gruppo di amici che si va a creare.
Giangi,ho capito l'idea ma riprova in 60 sec.:-D

Giordano Lucchetti
21-07-2011, 10:31
giangi, ah sì e' proprio bello... :-D:-D:-D

no comunque carina l'idea....

sakko12
21-07-2011, 10:42
Questi hanno poco a che fare con gli acquari comunque li propongo.
http://s2.postimage.org/32t2o4opw/images1.jpg (http://www.postimage.org/)

http://s2.postimage.org/32t4bo17o/images2.jpg (http://www.postimage.org/)

http://s2.postimage.org/32t7mqq78/images3.jpg (http://www.postimage.org/)

Federico Rosa
21-07-2011, 11:31
Arieccomi :-D allora il logo ed il nome sono stati un bello scoglio anche per noi ma poi alla fine vedrete che quello scelto andrà benone. Se optate per Goccia Blu Veneto per noi non ci sono problemi, due gruppi autonomi con in comune una parte del nome, ognuno con il suo statuto, regolamento, cariche, riunioni, direttivo, soci etc ... l'unione in comune si potrebbe manifestare solo nel sito che possiamo condividere e dividere a piacimento (se uno cerca goccia blu e trova due siti diversi si spalla subito) tanto più che il nostro è in blocco poichè chi lo doveva gestire si è ritirata lasciandoci con un sito fatto ma senza password per modificarlo.
Se optate per un nome diverso non ci sono ugualmente problemi siamo con voi e pronti ad aiutarci a vicenda #36#
Se posso dare un giudizio io starei su qualche cosa di stilizzato che può far comodo in futuro, anche la gnocca non è detto che piaccia a tutti noi abbiamo tre socie femmine e loro di certo non gradirebbero ;-)
Altra offerta a Cesena Goccia Blu Toscana avrà uno spazio gentilmente fornito da AP gratuito, se fate in tempo ad organizzarvi possiamo dividerlo, andiamo solo per farci vedere e promuoverci niente di impegnativo, può essere un occasione per conoscerci ... ripeto due gruppi uniti quando serve ma totalmente indipendenti :-)

miky
21-07-2011, 11:45
Allora concordo che è bene che si gestiscano delle realtà a livello regionale con autonomia su tutto altrimenti rischiamo poi di arenarci quindi su questo mi sembra che siamo tutti d'accordo. Possiamo avere tutti lo stesso statuto e organizzazione e finalità ma per il momento direi "donne e buoi dei paesi tuoi"

Quando ci saranno 4 o 5 associazioni goccia blu comincerei a pensare ad un cappello per ragrupparle ma sarebbe unicamente una struttura organizzativa per cordinare alcune attività.

Giangi, ma è uno di quei cartoncini che hai rubato l'ultima volta allo psichiatra che ti ha chiesto cosa vedi gianluca su questo disegno ?? e ti subito te che risposto "na gnoca col pizzetto"

miky
21-07-2011, 12:04
Per la stampa so che FZ6 è del settore quindi appena si sveglia e si accorge che c'è sto post si iscrive....

PARIDEEEEEEEE ........ sveja!!!!

Vic Mackey
21-07-2011, 12:31
Sii Giangi, ho messo gli smile apposta perche il forum e bastardo, non si capisce mai il tono della voce..io sono aperto a tutto..loghi, affiliazioni, nomi..l'importante e avere un bel gruppetto qui anche nel nordest visto che la Lombardia regna sovrana tra noi acquariofili marini..ha giusto bisogno di una spina nel fianco..destro!!!:-D

Per il materiale si, me la cavo, ho gestito due squadre per 4 anni e abbiamo sempre vinto il premio di "divisa piu fica"..poi arrivavamo ultimi ma almeno eravamo carini!!!! Se non ci sono soluzioni migliori possono occuparmene io a tempo debito ma se ce qualcuno del settore...MEGLIO ANCORA!!!!!!

Sakko12..belli ma mooooooolto tattoo!!!

Federico..beh grazie infinite della collaborazione, partire da zero per noi sarebbe un primo grande scoglio..che fortunatamente ci evitate..anche io sono per un logo slim..intuitivo che richiama subito al club..

Casanova (Brad Pitt per le amiche) è solo la mascotte qualora lo diventasse..se mai pensavo..tipo stampato sulle magliette dei nostri bimbi..una sorta di Ronald Mc Donalds per l'omonima catena di ristoranti..mentre come logo hanno la celebre M arrotondata..non so se sono riuscito a spiegarmi!!!:-))

Questa seppur da sistemare potrebbe essere un idea, sempre per gli affezionati dell'idolo:

http://s2.postimage.org/33inugzs4/38737_Clipart_Illustration_Of_A_Black_White_And_Ye llow_Moorish_Idol_Zanclus_Cornutus_In_Profile.jpg (http://postimage.org/image/33inugzs4/)

sakko12
21-07-2011, 12:37
Mi aggiungo ai ringraziamenti a Federico per la disponibilità e i consigli.
Vic,forse hai ragione sono troppo essenziali oggi se ho tempo ne disegno uno che ho in mente,è sempre minimalista ma a me vengono solo così...Aòòòò sò modernoooo...:-D

Giordano Lucchetti
21-07-2011, 12:40
Scusate, e perche' non un limulo stilzzato?
http://s4.postimage.org/c7eayz8k/Limulo_Photo_Album.jpg (http://postimage.org/image/c7eayz8k/)
guardandolo meglio sembra una faccia mentre mangia una torcia...

giangi1970
21-07-2011, 12:54
Giordano...ma sai che l'idea del Limolus non e' male...
Il disegno fa' cacare....ma l'idea no....:-D:-D:-D

miky
21-07-2011, 12:54
Si e magari ci mettiamo a fare controller per acquari!!!
Giordi già lo hanno usato .....

Giordano Lucchetti
21-07-2011, 12:56
peccato... ci sarebbe stata bene (l'idea)

Aahahahahaha... giangi, e' vero fa un po' cagher....

Vic Mackey
21-07-2011, 13:22
Bella anche l'idea del limulo, comunque si, l'idea di un animale stilizzato la vedo cosi, essenziale..!

Giordano Lucchetti
21-07-2011, 13:24
stilizzato perche' rimane impresso, se vai sul complicato non lo ricorda nessuno

Gelammo
21-07-2011, 13:33
e entusiasmo.

Bella idea ci sto. Senti per il logo... leggevo varie proposte... perchè non utilizzare quel famoso pesce fossile scoperto a Bolca (Vr)? più rappresentativo di così... il mare a Verona in fin dei conti c'era... :-)) Se lo trovo on line lo posto... ciao

Giordano Lucchetti
21-07-2011, 13:35
ma che lo scalare anziano?

Gelammo
21-07-2011, 13:51
ma che lo scalare anziano?

Che ne dite di: Associazione Acquariofila Veronese la Pesciara ( da Pesciara di Bolca (Vr))?

http://s4.postimage.org/cphwppt0/Fossile_Bolca_Nove.jpg (http://postimage.org/image/cphwppt0/)

miky
21-07-2011, 15:17
Ecco arrivato il fantasista!!!!
Areooooo, il tutto era partito per i veronesi ma noi altri ci siamo sentiti esclusi e quindi si sta ragionando a livello VENETO .... sempre che ci voliate :-)
Cambiate il titolo in associazione acquariofili veneto.
Per il logo non mi dispiace .... certo è un pesce morto ma sicurametne è già stilizzato :-)

Gelammo
21-07-2011, 15:32
haha...

Associazione Acquariofila Padana - -42

Forse meglio Associazione Acquariofila Veneta....

Beh il pesce fossile sembra un Zebrasoma... visto che la pianura padana alla fine era sott'acqua... si potrebbe considerare con un pò di computer grafica di ricavarne un logo bidimensionale fossile/zebrasoma...

Io non sono capace ma so che si può fare... magari qualcuno l'è bon. #36#

La sede la facciamo nella "stanza dei giochi di Miki"? Così ti tocca lavare i vetri ogni con più regolarità... #25:-D

streetgreen
21-07-2011, 15:32
Per la stampa so che FZ6 è del settore quindi appena si sveglia e si accorge che c'è sto post si iscrive....

PARIDEEEEEEEE ........ sveja!!!!

Ecchime calma, provengo da un forum che si sta assopendo!!!

Comunque sono del settore post press...e qui non sono FZ6#19!!!

miky
21-07-2011, 15:58
caso de nome gheto messo!?!?!?
ti aggiungo alla lista allora ...

Gleam (Verona)
streetgreen (prov. Padova)
DanyVI (Vicenza)
Budha (Vicenza)
Vic Mackey (Verona)
volpinus69 (Verona)

via altri due inseriti

Kj822001
21-07-2011, 17:05
ma i butei della zena de verona ghei tutti??
Sakko visto che so scrivere in dialetto!!!:-))
Aggiungetemi alla lista
Kj82 from Legnago (Verona)

ROBJ
21-07-2011, 20:19
ti aggiungo io alla lista Martino..complimenti per il dialetto:-D

Gleam (Verona)
DanyVI (Vicenza)
Budha (Vicenza)
Vic Mackey (Verona)
volpinus69 (Verona)
Kj82001 (verona) operativo disponibile
ho modificato anche il tittolo vista l'apertura della lista.

Daniel89
21-07-2011, 21:16
eccomi qua...direttamente dalla laguna...:-))

Gleam (Verona)
DanyVI (Vicenza)
Budha (Vicenza)
Vic Mackey (Verona)
volpinus69 (Verona)
Kj82001 (verona) operativo disponibile
Daniel89 (chioggia)

un bel caparossolo come logo ci potrebbe anche stare...magari un logo fatto per metà caparossolo e per metà tridacna così richiama anche il reef.

comunque quoto quello che aveva detto giangi qualche pagina indietro...2 ore di macchina per venire a verona sono tantine...quindi se la "sede" fosse a metà strada sarebbe meglio per tutti...anche perchè visto che della zona fuori verona siamo in pochi, è già più difficile fare la macchianta per venire su...mentre voi che siete in tanti fate 2/3 macchinate e venite in "sede" in compagnia...

capite che se devo partire da chioggia da solo per venire a verona mi ci vogliono 50€ di benzina e 20 di autostrada...se invece ci si trova a metà voi veronesi fate a turno per chi guida e noi possiamo venire senza spendere un capitale...;-)

miky
21-07-2011, 21:22
Ecco mi sembrava mancasse il ciosotto :-) ..... la sede per ragioni fiscali potremmo farla anche a monaco se conviene... e non necessariamente si dovrebbe riunirsi li.
Sicuramente per agevolare tutti i soci gli incontri potranno essere fatti a rotazione in modo da agevolarne la partecipazione. Verona Vicenza Padova, fortunatamente abbiamo traffico e distanze affrontabili!!!
Se il caparosseo non va sul logo o metemo in tecia!!!
Raccogli anche gli altri lagunari

Daniel89
21-07-2011, 21:28
miky se ne capissi qualcosa di grafica proverei a farlo io...avrei in mente il logo ma non so buttarlo giù....in sti giorni chiedo ad un'amica che fa l'accademia delle belle arti di farmi uno schizzo, vediamo che riesce a combinare :-)....
per gli altri lagunari io ci provo...ma siamo in pochi purtroppo :-(

miky
21-07-2011, 21:29
Dai datemi uno spunto che domani metto sotto l'ufficio marketing!!!!
Logo stilizzato, a colori, bianco e nero?
Prova a fare anche il fossile, uno zanclus fossile???
Il caparosseo gigans o squamoso???
attento con l'amica e gli skizzi :-))

Dai prova vediamo se per fine settimana prox abbiamo più progetti da sottoporre a votazione.

streetgreen
21-07-2011, 21:41
Vada per il logo in cassopipa!!! :-))

sakko12
21-07-2011, 22:51
@ Kj ecc. ecc.( Mrtino di costumaia ),bene vedo che ti applichi nelle lingue,
in effetti mancano alcuni Veronesi,ma li reclutiamo strada facendo.
Il fossilone è un'idea veramente interessante,vediamo se si riesce a stilizzare,
anche se un pesce morto...:-(

miky
21-07-2011, 23:59
Come diceva gianluca potrebbe essere uno zebrasoma o vediamo se vien fuori lo zanclus ... un po' di storia e cultura non fa male...

Kj822001
22-07-2011, 10:09
Speta speta faccio na modifica

Gleam (Verona)
DanyVI (Vicenza)
Budha (Vicenza)
Vic Mackey (Verona)
volpinus69 (Verona)
Kj822001 (verona)
Daniel89 (chioggia)

Tiro via operativo perchè se c'è da dar na mano un paio di giorni vegno ma avere responsabilità in associazione non mi ci metto perchè il tempo libero è quasi leggenda!

Giordano Lucchetti
22-07-2011, 10:11
ma per entrare bisogna pagare?

Kj822001
22-07-2011, 10:13
Penso ci sia una quota partecipativa per mantenere annualmente l'associazione.. ma poi mirko ha promesso sconti fino al 20% per i tesserati #19 #18
o ho capito male??? :-)) :-))

Giordano Lucchetti
22-07-2011, 10:17
Gleam (Verona)
DanyVI (Vicenza)
Budha (Vicenza)
Vic Mackey (Verona)
volpinus69 (Verona)
Kj82001 (verona)
Daniel89 (chioggia)

allora ragazzi, scusatemi, ma non posso, dopotutto sono lombardo, e che ci sto a fare?!?!
:-))

Daniel-T
22-07-2011, 12:22
immagini per logo.....

http://s2.postimage.org/82q4vsro/foto_2.jpg (http://postimage.org/image/82q4vsro/)
http://s2.postimage.org/836o99pg/foto_1.jpg (http://postimage.org/image/836o99pg/)

sakko12
22-07-2011, 13:32
Una quota associativa ci deve essere,altrimenti come paghiamo le spese?
SCONTI ??? AH sì ok,oggi provvedo a fare i rincari...:-))
Scherzi a parte c'è qualcosa in cantiere anche per queste cose,ma è ancora presto...
Oggi pomeriggio se si decidono a ridarmi la linea adsl posto il logo che ho disegnato ieri.
Giordano,mi dispiace se ti ritiri,ma capisco che la strada da fare non è poca.

Vic Mackey
22-07-2011, 16:56
Beh, visto che trattano bene le associazioni sportive dilettantistiche non tassandole e permettendogli sponsor..direi di fondare una squadra di qualcosa, facciamo una partita all'anno e tutto il resto cene..gli sponsor li troviamo!!! :-))

Scherzi a parte, valutiamo cosa conviene di piu..
- associazione ONLUS priva di tasse ma autofinanziata
- Associazione con Partita IVA, tasse ma sponsorizzazioni (valutiamo anche se le troviamo pure).

La quota la metterei annuale se non e alta, tolto il dente tolto il dolore!

Federico Rosa
22-07-2011, 17:14
- Associazione con Partita IVA, tasse ma sponsorizzazioni ... ti implica dichiarazione trimestrale dell'IVA, commercialista, registri controllabili dalle autorità, denuncia annuale sulla dichiarazione dei redditi del presidente ... lascia perdere meglio ONLUS e tutte ste' robe non vi serviranno.
La tessera è anche un modo per essere sicuri che il socio sia veramente interessato e scoraggia i perditempo ;-) noi chiediamo 25 € / anno, son circa 2 caffè il mese ... nessuno si è mai lamentato, niente vieta poi che uno sponsor faccia donazioni alla ONLUS o che si intesti le spese per poi scaricarle #36#

Vic Mackey
22-07-2011, 20:14
Direi una cifra piu che giusta, anche il vespa club mi chiede 33euro l'anno solo per l'iscrizione, credo abbia lo stesso statuto dell'eventuale nostra associazione..solo che non vado a chiedergli, quelli mi mandano a chegher (ci son andato gia 4 volte) perche...non ho ancora la ciospa!!!!:-))

RobyVerona
22-07-2011, 20:40
Si, pensavo anch'io che per la quota annuale potrebbe essere sensata una cifra tra i 25/35€... Poi dipende se nella quota riusciamo a metterci dentro qualche gadget.

miky
22-07-2011, 21:04
Si direi onlus, se deve entrare in dichiarazione del preesidente (tipo l'amministratore di condominio) è una rottura di maroni!!!! Gli sponsor possono fare donazioni a titolo di liberalità fino ad un certo x se non ricordo male possono scaricarle ugualmente ... e ci sono meno adempimenti.

30 euro all'anno non sono tanti poi sicuramente servirebbero per le spese vive dato che non ci saranno sicurametne rimborsi o pippe varie

Vic Mackey
23-07-2011, 00:43
oh ma il sondaggio nomi...il mio "polenta e reef"???:-D

sakko12
23-07-2011, 13:52
Azz.maledetta adsl fino a martedì nisba,e non riesca a leggere nemmeno le mail -04
Mettiamo ogniuno il nostro preferito e vediamo cosa ne esce.

sakko12-goccia blu "veneto"

oceanooo
23-07-2011, 14:19
Sono sempre contento di vedere nuove associazioni acquariofile locali e non posso che fare tutti i miei migliori auguri di tanta felice aggregazione, spero solo che non prendiate esempio da attività veronesi più di impatto nazionale che mi fanno fatto troppo dubitare di questa splendida città in ci mi sono trovato sempre benissimo...
in bocca al lupo di cuore
-28

ROBJ
23-07-2011, 14:20
Mettiamo ogniuno il nostro preferito e vediamo cosa ne esce.

sakko12-goccia blu "veneto"
Robj - Goccia Blu "veneto"

51m0ne
23-07-2011, 17:08
"Polenta e Reef" è eccezionale, ma forse non ci prenderebbero troppo sul serio... :-))
Mi aggiungo anche io e aggiorno la lista:

Gleam (Verona)
DanyVI (Vicenza)
Budha (Vicenza)
Vic Mackey (Verona)
volpinus69 (Verona)
Kj82001 (verona)
Daniel89 (chioggia)
51m0ne (Verona)

sakko12
24-07-2011, 13:37
Dai sù,fate un nome !;-)

Gelammo
24-07-2011, 15:28
Veneto Reef Association

Nord-est Reef Club

Reef Veneto Italia

Acquariofilia Veneta

Reef Passion Veneto

Barriera Corallina Veneta

Il mare in casa Associazione Acquariofila Veneta

Passione Acquario - Associazione Hobbisti Veneti

Acqua e Sale - Associazione Acquariofila Veneta

Gruppo Acquariofilo Veneto

Sono fuso. #19

RobyVerona
24-07-2011, 22:02
Io starei sul Goccia Blu "gruppo acquariofilo veneto".... Che faccio apriamo un sondaggio qui su AP? Il problema è che aprendolo qui su AP possono votare tutti, veneti e non. Ditemi voi, in mail avevo chiesto se mi mandavate le vostre proposte ma avrò ricevuto risposto forse da 4 persone...

Vic Mackey
24-07-2011, 23:06
Nord-est Reef Club

Reef Veneto Italia

Barriera Corallina Veneta

Sono belli, votiamo anche qui..magari in un post..Roby mette la lista dei palpabili aprendo un post..ognuno posta il suo e vale come voto tanto alla fine anche se non è segreto mica stiamo a votà il referendum..e poi vediamo quanti votano e che non ci siano brogli :-D

ROBJ
24-07-2011, 23:07
roby prova ad aprire il sondaggio su ap
credo che solo gli interessati (Veneti)voteranno
senno qui non ne andiamo piu a capo

GROSTIK
24-07-2011, 23:40
io più che un sondaggio qua su AP .... prenderei al volo l'occasione per organizzare una bella cena per decidere il nome .... una buona occasione per vedersi di persona e magna e beve che non fa mai male ..... ;-)

sakko12
25-07-2011, 00:17
Ciao Grosik, finalmente in questo post.
L'idea della cena non sarebbe male,però siamo in periodo di ferie.
Apriamo un post su AP e sentiamo l'opinione di tutti.
Amici per la pinna ?

RobyVerona
25-07-2011, 00:31
Ora sto utilizzando il cell perchè ho il pc ko da giovedì e aprire un sondaggio con il telefono è un casino! Dovrebbero riconsegnarmelo domani, se è effettivamente così domani sera apro il sondaggio oppure fatelo pure voi, mica mi offendo ehhh!

Sent from my iPhone using Tapatalk.

mea10
25-07-2011, 00:41
ciao a tutti gran bella idea questa cosi almeno/forse mi darete qualche dritta :-)

Daniel-T
25-07-2011, 10:07
scusate la mia assenza ma sono stato influenzato e ero ko....cmq si può fare il sondaggio anche qui e vediamo cosa salta fuori...io avevo già scritto dei nomi qui e aggiungerei:
Veneto in Reef.....

Kj822001
25-07-2011, 10:37
mondo sommerso?

Quelli di Vic sono belli ma tagliano fuori il mondo del dolce.
Altrimenti voterei per
Nord-est Reef Club
che a mio avviso è il più serio e rappresentativo.

Daniel-T
25-07-2011, 10:47
ma prima o poi quelli del dolce passano al marino :-D ..... è la naturale evoluzione delle cose.... ;-)

mea10
25-07-2011, 11:27
ma prima o poi quelli del dolce passano al marino :-D ..... è la naturale evoluzione delle cose.... ;-)

è quello che fanno molti!!! compreso il sottoscritto !!! :-D:-D:-D

sakko12
25-07-2011, 14:22
propongo un molto semplice e adatto a tutti "nord-est H2O"...:-))

Vic Mackey
25-07-2011, 16:10

Come dice Darwin..:-D

nord-est H2O e molto bello e..forse e' riepilogativo..certo prende dentro anche il dolce cosi..certo che con uno che ha il dolce ad una cena del club, talmente mi e sconosciuto che possiamo parlare di gnocca, auto, calcio..ma di acquari mi sentirei in forte imbarazzo..si e deciso se si fa solo MARINO o ENTRAMBI??????

Vediamo se colpisco nel segno..ne sparo un altro po..

San Marco's Reef o
Barriera di San Marco
Marronaio veneto
Veneto's Tank
La Grande Laguna Corallina
Veneti allo scoglio
AVA (acquariofili veneti associati)
Polenta & Reef
Nordest 's Tank
Il Tallone di Achilles (non venite a chidermi come mi e venuta)
Un atollo sulla Pianura
Naufraghi Perenni
con la testa sottacqua

Grostik ha ragione, busta chiusa alla cena per ognuno, cosi rimane tutto in Veneto, solo che non potranno votare tutti se non si viene e...poi bisognera farla dopo le ferie..

giangi1970
25-07-2011, 16:12
E soprattutto non di sera!!!!!!!!!!!!

dimaurogiovanni
25-07-2011, 16:24
Io starei sul Goccia Blu "gruppo acquariofilo veneto".... Che faccio apriamo un sondaggio qui su AP? Il problema è che aprendolo qui su AP possono votare tutti, veneti e non. Ditemi voi, in mail avevo chiesto se mi mandavate le vostre proposte ma avrò ricevuto risposto forse da 4 persone...

mi va bene ,roby ! secondo me il migliore .

miky
25-07-2011, 17:38
Goccia Blu anche per me!!!!

RobyVerona
25-07-2011, 21:53
Il problema che a votare in busta chiusa alla prossima cena/pranzo è che nello statuto e nel regolamento che avevo intenzione di portare deve essere scritto il nome dell'associazione. Se votiamo al prossimo raduno lo statuto lo si firmerà (lo faranno i presenti, e questi risulteranno essere i soci fondatori) tra due incontri... Per me può andar bene anche quello, non è che si debba aprire tutto nel giro di due mesi, non muore nessuno ma sappiate che i tempi inevitabilmente si allungano in questo modo.
Ditemi come preferite fare, io al volo apro anche un sondaggio qui su AP ma è inevitabile che qualche non veneto voti ugualmente.
Altrimenti facciamo in mail come avevo detto in un primo momento io...

sakko12
25-07-2011, 22:21
Apriamolo quì,se chi vota non è veneto si può vedere,e non tenerne conto,anche se c'è da valutare che si potrebbero iscrivere anche i non veneti...mica siamo razzisti.
@Vic,hai una fantasi impressionante,AVA è fenomenale e anche marronaio veneto...:-D

Daniel-T
25-07-2011, 22:44
puoi scrivere qui tutte le opzioni Roby e poi ognuno vota mandandoti una mail con la preferenza entro mercoledi/giovedi....scegliamolo e bella finita, non tiriamola x le lunghe....

sakko12
25-07-2011, 22:50
puoi scrivere qui tutte le opzioni Roby e poi ognuno vota mandandoti una mail con la preferenza entro mercoledi/giovedi....scegliamolo e bella finita, non tiriamola x le lunghe....

Sono d'accordo sono sicuro che a chi interssa veramente non mancherà di rispondere,e gli altri si adeguerenno,in fin dei conti si tratta solo del nome.

mea10
25-07-2011, 23:04
ragazzi scusate l intromissione in caso lo faceste piu ristretto (es.verona ) sarebbe carino
REEF&PEARà :-))

nb: so che volete farlo piu grande ma il nome ci sta tutto :-D

Vic Mackey
25-07-2011, 23:14
Votiamo qui!

RobyVerona
25-07-2011, 23:54
Intanto non pensate che mi sto trastullando... Sto lavorando allo statuto ed al regolamento che una volta pronto girerò in mail agli iscritti della newsletter.

sakko12
26-07-2011, 00:02
Roby for president #36#

oceanooo
26-07-2011, 00:05
roby for president #36#

#25#25#25

vida
26-07-2011, 12:05
che bella discussione... :D

http://img829.imageshack.us/img829/640/grafica1e.jpg

Saluti

sakko12
26-07-2011, 13:36
Non male come logo,lavorandoci un po sù...

miky
26-07-2011, 14:00
Mi piace mi piace mi piace!!!!!

bibarassa
26-07-2011, 15:32
Non ho letto le 20 pag., ma aggiungete pure anche il mio nome
Saluti
Tiziano

Vic Mackey
26-07-2011, 15:36
Bellissimo sto logo..evviva!

dimaurogiovanni
26-07-2011, 15:44
anche a me piace !

RobyVerona
26-07-2011, 15:47
Bello il logo! Mi piace assai, semplice e anche un domani che volessimo fare delle maglie non è per nulla baioso!

51m0ne
26-07-2011, 16:23
Bello il logo, bravo l'autore!
In effetti su una maglietta non ci starebbe niente male!

vida
26-07-2011, 17:26
Grassie :)

Se volete poi potete metterci la scritta davanti tipo per esempio così

http://img97.imageshack.us/img97/4732/grafica1c.jpg

Ciauz

51m0ne
26-07-2011, 17:38
Fichissimo!!!
Ci facciamo anche le carte di credito personalizzate con questo logo!!!
Ehm, forse mi sto lasciando prendere dall'entusiasmo...:-))

Daniel-T
26-07-2011, 17:42
Ragazzi, ricordatevi di dare il vostro voto per scegliere il nome definitivo......
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314589

Bello il logo, el me piase, brao!!!!!! #25

dimaurogiovanni
26-07-2011, 17:48
Ragazzi, ricordatevi di dare il vostro voto per scegliere il nome definitivo......
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314589

Bello il logo, el me piase, brao!!!!!! #25

fatto ,bello il logo!

51m0ne
26-07-2011, 18:11
Votato anch'io!

lorenz72
26-07-2011, 19:11
Votato !
complimenti proprio bello il logo #25

RobyVerona
26-07-2011, 21:24

Ciauz

Ma chi seiiiii??? Bellissimo lavoro, per me la partita potrebbe già essere chiusa senza farti perdere altro tempo! Spettacolo, lo fai per hobby o per lavoro?

ROBJ
26-07-2011, 21:32
roby dovrebbe essere un amico di mirko .
cmq veramente bello complimenti ...anche per me sarebbe gia definitivo...aspettiamo i pareri anche degli altri

sakko12
26-07-2011, 21:56
Sì è il mi amico che dovrebbe realizzarci il sito,è stato incuriosito da tutto sto ambaradà e ha voluto partecipare.
Mi tocca pure dargli la soddisfazione di dirgli che mi piace,con un bel blu su sfondo nero credo sia il top.
P.s. mi sà che mi costa un'altra birra...#23

Vic Mackey
26-07-2011, 23:28
vero, nero e blu sarebbe al top..il logo e bellissimo (il nome un po meno..grunt..che poca fantasia avete)..ma se vince GOCCIA BLU come credo dovremmo prendere anche il loro logo..??...e una svenetizzazione sta scopiazzatura..!!!...poi non dite che non ve l'ho detto!-04;-)

vida
27-07-2011, 01:29
Ma chi seiiiii??? Bellissimo lavoro, per me la partita potrebbe già essere chiusa senza farti perdere altro tempo! Spettacolo, lo fai per hobby o per lavoro?

Grazie dei complimenti ! Comunque lo faccio per Hobby #36#

Si, Mirko mi conosce... purtroppo :-(

-38-42#19-38-42#19-38-42#19-38-42#19-38-42#19

51m0ne
27-07-2011, 11:25
vero, nero e blu sarebbe al top..il logo e bellissimo (il nome un po meno..grunt..che poca fantasia avete)..ma se vince GOCCIA BLU come credo dovremmo prendere anche il loro logo..??...e una svenetizzazione sta scopiazzatura..!!!...poi non dite che non ve l'ho detto!-04;-)

Vic probabilmente non ha torto, però a questo punto decide la maggioranza... Altrimenti ci areniamo sul primo scoglio del nome (che magnifica scelta di parole!!!). :-))

Ciao!

Vic Mackey
27-07-2011, 11:55
Chiamamoci "Scoglio arenato" allora!!!!!!!!!!!!!!! Tutto purche lo scopiazzo!!!:-D:-D
Ci mancherebbe..la maggioranza la vince..!!!!:-))

sakko12
27-07-2011, 14:00
Io personalmente non ho votato goccia blu perchè non ci sono alternative valide o per scoppiazzare,diciamo che è una scelta "politica" in previsione futura.
Credo bisogna essere obiettivi,ma questo non tglie che noi Veneti abbiamo fantasia,ANZI...avremo altre occasioni per dimostrarlo;-)
Seguo anche i cosigli di Federico,loro hanno già fatto esperienza e credo non sia male ascoltarli.

51m0ne
27-07-2011, 15:19
Io personalmente non ho votato goccia blu perchè non ci sono alternative valide o per scoppiazzare,diciamo che è una scelta "politica" in previsione futura.
Credo bisogna essere obiettivi,ma questo non tglie che noi Veneti abbiamo fantasia,ANZI...avremo altre occasioni per dimostrarlo;-)
Seguo anche i cosigli di Federico,loro hanno già fatto esperienza e credo non sia male ascoltarli.
Ciao sakko, non era mica una critica, è giusto scegliere a maggioranza, ognuno secondo i propri criteri.
Io ho votato un'altra cosa, ma è normale sia così... nome e logo sono solo l'inizio, ma sono sempre difficili da scegliere.
Ciao!

miky
27-07-2011, 15:51
Compliemti verametne per al realizzazione!!!! Se questo è il logo direi che stiamo tranquilli anche per il sito :-)) !!!

sakko12
27-07-2011, 21:59
51mOne,non l'ho mica presa come una critica ho solo spiegato le motivazioni del mio voto,perchè mi dispiace veder tribolare Vic...-20

Vic Mackey
28-07-2011, 01:29
No dai..non e che tribullo..ora vi spiego la mia visione una volta per tutte, poi se vince gocciablu..amen!

Io oltre che ad un discorso goliardico, che contraddistingue i veneti in molti settori proprio per la loro unicità, il loro carisma e la loro fantasia, vedo anche questa affiliazione come una sorta di "mettersi sotto mamma chioccia che e piu comodo", vorrei un'associazione che sia indipendente, con il suo nome, il suo logo, il suo sito, il suo capo, il suo vice, i suoi addetti, le sue magliette e cappellini da farci richiedere tanto son belli, i suoi componenti che vadano fieri di portare una bandiera indipendente..

Insomma..parlo per i veronesi ma sta situazione la conoscono un po in tutta Italia..me par de veder l'Hellas (di cui non sono un tifoso e non seguo nemmeno tanto il calcio..a 11) quando doveva fondersi col Chievo perche non aveva soldi..al Chievo andava pure bene,,ma all'Hellas che aveva una città, una storia, uno life'style e un modo di essere tutto suo da difendere non andava no...e che cacchio!!!

Quindi non si tratta solo di nome, perche a sto punto bastava fare una filiale anziche un associazione a se stante con presidente, vice, conclave, statuto etc..non e che abbia molto senso la piega che stiamo prendendo..poi se un giorno diventerà nazionale..cambieremo tutti nome..partire gia con un presupposto di sottostare (tra virgolette ci mancherebbe, federosa e amici si sono dimostrati piu che simpatici e disponibili) cosi ad un altra associazione uguale alla nostra, manco fosse una multinazionale, la vedo come un passo sbagliato..e iniziare con un passo sbagliato non è sto gran auspicio..#13

Poi sono idee mie vero, io parto sempre in quinta per fare tutto a doc ma poi, difetto mio mi spengo pian piano col tempo!#12
MI addattero alle scelte della comunita, vorrei solo farvi ragionare su alcune cose ma non e detto che le idee vostre vadano in sintonia per forza con le mie!!! ;-)

UNa cosa per non fare una porcheria secondo me, se vince goccia blu dobbiamo fare goccia blu in tutto e per tutto, logo uguale e tutto cio che comporta un affiliazione come si deve, altrimenti passiamo veramente per sfigati!!!-28d#

Federico Rosa
28-07-2011, 08:40
E GocciaBlu chi sarebbe il Chievo? guarda che anche noi non abbiamo una lira :-D :-D :-D

Ripeto qui solo perchè fai il mio nome #36# , per noi non cambia nulla siamo con voi in tutto e per tutto, nei modi e nelle scelte che farete, a noi non interessa una succursale o un ampliamento ma crediamo nell'associazionismo e nell'ampliare le nostre amicizie e conoscenze. Anche se chiamerete la vostra associazione Goccia Blu non cambierà assolutamente niente e vi racconteremo le nostre esperienze nell'intenzione reciproca di superare gli errori ed i problemi che inevitabilmente ci si presenteranno davanti. Superate il blocco psicologico del nome e del logo e partite con la fondazione prima possibile che il bello deve ancora arrivare -28

Daniel89
28-07-2011, 09:33
vic intervento perfetto...è esattamente quello che penso anch'io...poi che decida il popolo, io avrei preferito una cosa inter nos, tanto da quello che ho capito federico rosa ha, come si dice dalle mie parti," i gransi in scarsela" ( i granchi in tasca che gli impediscono di tirar fuori la grana) e non tira fuori manco un cent per noi poveretti.... ( scherzo fede eh era solo una battuta ;-) ) quindi come dice vic, in un futuro se si deciderà di fare un goccia blu AP si cambierà il nome, anche i romanacci che hanno hanno messo su il WRRK penso abbiano ragionato in questo modo....dai ragazzi polenta e reef è na figata, come logo ci piazziamo un pesce che magna al posto delle alghe nori na bella fetta di polenta ed il gioco è fatto...è anche più simpatico secondo il mio punto di vista...questa è la mia idea eh.....mediatate ragazzi :-)

andrea dazzi
28-07-2011, 10:13
La Vostra decisione,se chiamarvi Goccia Blu,era secondo me,un primo passo verso la creazione di un associazione allargata il più possibile a livello nazionale...
Questo per evitare inutili e scomodi frazionamenti che possono poi portare(ad esempio è successo pochi mesi fa con gli amici del WKR)all'organizzare eventi e congressi nello spazio di pochi giorni!
Poi per carità,saremmo noi i primi se necessario a fare un passo indietro e associarci con chicchessia,cambiando eventualmente logo e nome.
Mi sembra chiaro comunque che non ci piove sulla autonomia della vostra associazione,comunque decidiate di chiamarla,sarebbe solo sufficiente sentirci di tanto in tanto per scambiarci esperienze e per cercare di organizzare qualche cosa,singolarmente oppure assieme,ma sempre evitando di sovrapporci ad altre manifestazioni!
Decidete in completa autonomia,sempre tenendo presente che quello che vi deve avvicinare è una passione comune e la voglia di allargare il cerchio di amicizie,così come è già successo da noi Toscani!;-)

Vic Mackey
28-07-2011, 10:33
Seee Federico..sappiamo che sotto sotto ce una multinazionale :-D
Guarda la disponibilià tua e di Andrea e da ammirare e anche la buona volonta che stanno mettendo Robyverona, Robj, Sakko e chi altro nel creare l'associazione, ho solo espresso il mio contorto punto di vista ( e a quanto vedo anche quello di Daniel89 e qualcun altro); ma se siamo in minoranza mi adatterò sicuramente alla maggioranza fino alle prossime elezioni :-D ;-)

sakko12
28-07-2011, 13:51
Vic for vicepresident !!!#36#

RobyVerona
28-07-2011, 18:15
Io sono sempre stato un sostenitore del Goccia Blu, il motivo principale è che così facendo si gettano le basi per un network nazionale e dare lo spunto a gente di altre regioni di fondare anche loro nuove associazioni. Secondo motivo è per riconoscenza verso Goccia Blu di Livorno che nelle persone di Andrea Dazzi e Federico Rosa hanno dato la più ampia disponibilità a collaborare mettendo a disposizione molte delle loro risorse. La nostra identità ed autonomia sarà comunque preservata e la nostra fantasia avrà ugualmente modo di uscire allo scoperto.

dimaurogiovanni
28-07-2011, 18:21
Io sono sempre stato un sostenitore del Goccia Blu, il motivo principale è che così facendo si gettano le basi per un network nazionale e dare lo spunto a gente di altre regioni di fondare anche loro nuove associazioni. Secondo motivo è per riconoscenza verso Goccia Blu di Livorno che nelle persone di Andrea Dazzi e Federico Rosa hanno dato la più ampia disponibilità a collaborare mettendo a disposizione molte delle loro risorse. La nostra identità ed autonomia sarà comunque preservata e la nostra fantasia avrà ugualmente modo di uscire allo scoperto.

quoto,quanto da te detto è aggiungo che comunque è meglio avere un nome quasi idntico cosi' non ci allontaniamo tanto dal forum .
E GocciaBlu chi sarebbe il Chievo? guarda che anche noi non abbiamo una lira :-D :-D :-D

Ripeto qui solo perchè fai il mio nome #36# , per noi non cambia nulla siamo con voi in tutto e per tutto, nei modi e nelle scelte che farete, a noi non interessa una succursale o un ampliamento ma crediamo nell'associazionismo e nell'ampliare le nostre amicizie e conoscenze. Anche se chiamerete la vostra associazione Goccia Blu non cambierà assolutamente niente e vi racconteremo le nostre esperienze nell'intenzione reciproca di superare gli errori ed i problemi che inevitabilmente ci si presenteranno davanti. Superate il blocco psicologico del nome e del logo e partite con la fondazione prima possibile che il bello deve ancora arrivare -28

grazie della disponibilta' fede .

miky
29-07-2011, 08:56
Condivido pure io la visione di Roby, e di fatto non mi sembra che ci sia il rischio di perdere l'autonomia. Considero la condivisione del nome un modo di riconoscere il fatto di voler partire con un progetto che potrebbe avere una espansione più grande .... ma per il momento resterebbe comunque il nostro club acquriofilo veneto

DanyVI76
31-07-2011, 11:39

Dopo aver letto tutte stè 23 pagine, quoto in pieno questo tuo pensiero Roby...e se serve un'altro operativo, nel limite delle mie possibilità consideratemi dei vostri! :-)

miky
31-07-2011, 18:05
Ciao Dany tornato definitivamente o con connessione part-time?

RobyVerona
31-07-2011, 19:06

Dopo aver letto tutte stè 23 pagine, quoto in pieno questo tuo pensiero Roby...e se serve un'altro operativo, nel limite delle mie possibilità consideratemi dei vostri! :-)

Bella li Dany :-))

Daniel-T
01-08-2011, 16:35
Aggiungo un paio di loghi creati da Diego (Ares78)

http://s1.postimage.org/a00f5oec/club_fish.jpg (http://postimage.org/image/a00f5oec/)

Ares78
01-08-2011, 18:23
http://s3.postimage.org/2e2ynoh6s/club_fish.jpg (http://postimage.org/image/2e2ynoh6s/)

DanyVI76
01-08-2011, 19:20
Ciao Dany tornato definitivamente o con connessione part-time?

Ancora part-time....ma sono in dirittura di arrivo! :-))

Ares78
01-08-2011, 19:31
ricostruzione grafica del pessse fatta ;-)
http://s2.postimage.org/l3hpajdw/GOCCIA_BLU.jpg (http://postimage.org/image/l3hpajdw/)
un saluto a tutti-28

Ares78
01-08-2011, 19:41
se dovesse piacere, con questo abbiamo risolto il problema di qualsiasi impianto, perchè è monocolore e la struttura per qualsiasi cosa si debba fare in futuro, l'ho appena ricostruita io e perciò ho tutto il necessario.

sakko12
01-08-2011, 20:08
A me piace,forse un pò meno inclinata e al posto di "verona" Veneto?

DanyVI76
01-08-2011, 20:15
A me piace,forse un pò meno inclinata e al posto di "verona" Veneto?

Come sopra......

Daniel-T
01-08-2011, 21:03
non male l'ultimo Diego....

miky
01-08-2011, 21:43
a me piace il carattere del primo e per l'ultimo quoto gli altri!!!

RobyVerona
01-08-2011, 22:52
Io continuo a preferire il primissimo logo proposto. (Quello dei due zebrazomi stilizzati) :-)):-))

Ares78
02-08-2011, 09:38
che ne dite ?
http://s1.postimage.org/iyqhipj8/GOCCIA_BLU_2.jpg (http://postimage.org/image/iyqhipj8/)

Kj822001
02-08-2011, 10:27
Ciao Butei,
bello il logo Ares
per me è ok!!!!!

Ciauz

Cazzu questo non lo avevo visto.. io direi di fare un sondaggio tra questo logo e quello proposto da Ares che mi sembrano i più belli per fare un logo

51m0ne
02-08-2011, 11:09
Belli tutti e 2!!
Per il momento voto l'ultimo logo di Ares, ma aspettiamo le versioni definitive per sondaggione sul logo!!!

Ares78
02-08-2011, 18:40
ciao a tutti, non per essere di parte, anche perchè quello dei zebrasomi stilizzati è molto di impatto e personalmente mi piace molto, ma a mio parere si intona di più per un logo da sub. l'altro invece essendo comunque semplice ma con chiari particolari, lo vedrei appropriato per la cura che abbiamo dei nostri pesci e #17 "fobismo" vario dell'acquario.
a vostra scelta e richiesta, per me va bene tutto, ho approfittato di un piccolo commento, essendo in mezzo ai loghi dalla mattina alla sera.
comunque non ho capito se qualcuno stà provvedendo alla registrazione dell'associazione, oppure, se ne va a settembre quando tutti sono rientrati dalle vacanze ?
dai, decidete il logo o capiamo che modifiche apportare, che magari a Cesena ci andiamo con la maglietta e il marsupio tutti uguali, così femo un'po' gli "sboroni"
ciao ciao

RobyVerona
02-08-2011, 21:32
Allora che ne dite? Facciamo il sondaggio pure per il logo?

sakko12
02-08-2011, 23:30
Mi sà che ci tocca,anche se sono veramente indeciso in questo caso,a me vanno bene entrambi.
Si possono fondere???:-))

miky
02-08-2011, 23:57
Anche a me piacciono tutti.
Per quanto riguarda quello con il "pesse leon" potrebbe essere anche l'alterego marino al leone de Venzia e simbolo del veneto .... magari lo metterei un po di traverso invece che di profilo e lo farei stilizzato .... ovviamente se fossi capace :-)

Provate a mettere la copia di zanclus sul tondo del lion fish per vedere l'effetto che fa ...

valentino_mio
03-08-2011, 08:19
bravo Diego
mi piace l'idea della maglietta da sboroni per cesena,
( per il dolce ghè meteli el pesegato?)