PDA

Visualizza la versione completa : alimentare i coralli!

manufish
14-07-2011, 21:02
Ciao ragazzi!oggi ho convertito il mio acquario che prima era gestito con dsb in un berlinese.Lo schiumatoio é un deltec mce 300 e la vasca é di circa 200 litri.Volevo sapere quale alimento utilizzare per nutrire i coralli.Attualmente sono presenti un lobophyton,una talea di corallo cactus,una talea di montipora rossa,una di verde,una porites con spirobranchi e una montipora foliosa.
Attualmente ho a disposizione:
kent marine zooplex
zeostart 2
lps amino acid concentrate della korallen-zucht
zeofood 7
Coral vitalizer sempre della korallen.
JBL korall fluid.
Preferirei inquinare il meno possibile ma allo stesso tempo nutrire i coralli,visto che ogni settimana cambio 15 litri con il reeef crystal.Mi hanno detto che il kent marine zooplex inquina molto e che il coral vitalizer non è necessario.Avete consigli da darmi?

claudiomarze
16-07-2011, 15:27
secondo me puoi anche non nutrire nulla. lo skimmer è piccolo e secondo me gli basta solo la cacca dei pesci... se ne hai

kache
16-07-2011, 15:34
ciao è bello sapere che ci sono altri appassionati a palermo... cmq io usavo il phytomax della kent.... però è molto inquinante se nn hai molti coralli che riescono a consumare... cmq utilizza il cromaplex e lo zooplex della kent e sei apposto ;-)

manufish
16-07-2011, 17:01
Ciao Dario,non so xchè ma lo zooplex non mi convince nemmeno!mi hanno detto che i prodotti della kent inquinano un pò.altri consigli ragazzi?

ALGRANATI
16-07-2011, 21:03
i prodotti della kent sono ottimi prodotti e inquinano molto se esageri con le dosi ma daltronde come qualsiasi altro prodotto.

manufish
17-07-2011, 14:10
Si alla fine hai ragione!a questo punto utilizzo lo zooplex senza esagerare o magari suddividendo la quantità chec dovrei introdurre una volta a settimana in dosi + piccole da somministrare nei diversi giorni.E dei prodotti della korallen che ho a disposizione,che mi dci?

ALGRANATI
17-07-2011, 21:47
si, va benissimo ma inizia sempre sotto dosando nettamente e al limite poi aumenti piano piano vedendo come si comporta la vasca.

kache
18-07-2011, 10:20
ha detto tutto algra... ;-);-)

manufish
18-07-2011, 11:53
perfetto!grazie dei consigli.pensavo anche di fare il famoso "pappone"dosandone piccole quantità tipo 1ml al giorno,che dite?

erisen
18-07-2011, 18:59
magari comincia anche con poca frequenza, oltre che con poco dosaggio.... così dai modo alla vasca di abituarsi.

cioè parti alimentando un paio di volte a settimana (preferibilmente la sera a luci spente, se vuoi nutrire meglio gli sps).

poi in base a come risponde la vasca (se non salgono i nitrati e fosfati, se non sbucano i ciano ecc) aumenti a 3 volte la settimana, a giorni alterni o a tutti i giorni....