Visualizza la versione completa : alimentare i coralli!
manufish
14-07-2011, 21:02
Ciao ragazzi!oggi ho convertito il mio acquario che prima era gestito con dsb in un berlinese.Lo schiumatoio é un deltec mce 300 e la vasca é di circa 200 litri.Volevo sapere quale alimento utilizzare per nutrire i coralli.Attualmente sono presenti un lobophyton,una talea di corallo cactus,una talea di montipora rossa,una di verde,una porites con spirobranchi e una montipora foliosa.
Attualmente ho a disposizione:
kent marine zooplex
zeostart 2
lps amino acid concentrate della korallen-zucht
zeofood 7
Coral vitalizer sempre della korallen.
JBL korall fluid.
Preferirei inquinare il meno possibile ma allo stesso tempo nutrire i coralli,visto che ogni settimana cambio 15 litri con il reeef crystal.Mi hanno detto che il kent marine zooplex inquina molto e che il coral vitalizer non è necessario.Avete consigli da darmi?
claudiomarze
16-07-2011, 15:27
secondo me puoi anche non nutrire nulla. lo skimmer è piccolo e secondo me gli basta solo la cacca dei pesci... se ne hai
ciao è bello sapere che ci sono altri appassionati a palermo... cmq io usavo il phytomax della kent.... però è molto inquinante se nn hai molti coralli che riescono a consumare... cmq utilizza il cromaplex e lo zooplex della kent e sei apposto ;-)
manufish
16-07-2011, 17:01
Ciao Dario,non so xchè ma lo zooplex non mi convince nemmeno!mi hanno detto che i prodotti della kent inquinano un pò.altri consigli ragazzi?
ALGRANATI
16-07-2011, 21:03
i prodotti della kent sono ottimi prodotti e inquinano molto se esageri con le dosi ma daltronde come qualsiasi altro prodotto.
manufish
17-07-2011, 14:10
Si alla fine hai ragione!a questo punto utilizzo lo zooplex senza esagerare o magari suddividendo la quantità chec dovrei introdurre una volta a settimana in dosi + piccole da somministrare nei diversi giorni.E dei prodotti della korallen che ho a disposizione,che mi dci?
ALGRANATI
17-07-2011, 21:47
si, va benissimo ma inizia sempre sotto dosando nettamente e al limite poi aumenti piano piano vedendo come si comporta la vasca.
ha detto tutto algra... ;-);-)
manufish
18-07-2011, 11:53
perfetto!grazie dei consigli.pensavo anche di fare il famoso "pappone"dosandone piccole quantità tipo 1ml al giorno,che dite?
magari comincia anche con poca frequenza, oltre che con poco dosaggio.... così dai modo alla vasca di abituarsi.
cioè parti alimentando un paio di volte a settimana (preferibilmente la sera a luci spente, se vuoi nutrire meglio gli sps).
poi in base a come risponde la vasca (se non salgono i nitrati e fosfati, se non sbucano i ciano ecc) aumenti a 3 volte la settimana, a giorni alterni o a tutti i giorni....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |