Entra

Visualizza la versione completa : Ho 2 problemi con gli ancistrus

unadell1%
11-07-2011, 13:50
#28 come da titolo ho 2 problemi con gli ancistrus, nella mia vasca piu grande 240lt, ho 2 femmine e un grosso maschio di 16 cm dovrebbero essere anziani, secondo quello che mi disse il tizio che me li regalò, aggiungedo che non si erano mai riprodotti.
Una settimana dopo il loro arrivo in vasca, iniziarono a riprodursi, delle varie covate recuperai 33 piccoli che tenni per più di un mese in una sala parto dentro il 240 lt da circa 3 settimane però i piccoli hanno iniziato a morire, ne trovavo 1 o 2 morti al giorno, pensando che magari era il caldo, decisi di liberarli nella mia vasca + poiccola, quella con le cardine, più fresca. Ma nonostante tutto continuo a trovarne di morti -20 l'acqua di ambedue le vasche è acqua del rubinetto, quindi dura, con un pH di 8, non riesoc a capire perche stanno morendo -43

Il secondo problema riguarda il vecchio maschio, quando accudiva le uova mi accorsi che faceva le feci trasparenti e lunghissime. A distanza di due mesi, gli si è incavato il ventre e d è dimagrito parecchio. Come lui c'è anche una femmina, ma le sue codizioni sono discretamente migliori rispetto al maschio. Ho proceduto dando mangime all'aglio per una settimana, non vedendo migliorie da ieri sto dando pallette di mangime medicato con il flagyl, potrebbe trattarsi di flagelli?

Patrick Egger
11-07-2011, 14:32
Ciao.

Capita ben spesso che i piccoli muoiono in grande cifre.Spesso è dovuto a una alimentazione inadeguata e acqua piena di germi.
Cosa hai somministrato come mangime quanto?
Quanto e quante volte hai cambiato l'acqua.?

Per il secondo problema mi sa che hanno dei parassiti interni.Quali è difficile a dire ,ma con pastiglie all' aglio non risolvi niente.Intanto hai già iniziato con il Flagyl e vediamo come si evolve la situazione.
Nutrili bene pero.

unadell1%
11-07-2011, 16:24
quando si trovavano nella sala parto davo o il granulare finissimo per avannotti oppure le scaglie tanganika #12 adesso nel caridinario mangiano sia le pastiglie delle sakura che quello che avanza alla coppia di full red, e metto anche le vitamine della dennerle per crostacei.
Nel 240lt, la cambio circa una volta al mese e nel caridinario una volta a settimana.

Patrick Egger
11-07-2011, 20:09
Beh,le scaglie per i ciclidi del Tanganjica sono senz'altro troppo proteiche.
Dovresti aggiungere delle foglie di Catappa e passare pastiglie apposto per loricaridi.
Inoltre dovresti,quando ci sono i piccoli,fare più cambi di acqua,anche giornalieri,ma non tanto di litraggio.

unadell1%
11-07-2011, 21:01
la catappa cel'ho, adesso la metto ;-) e per gli adulti?

Patrick Egger
12-07-2011, 07:15
Vale la stessa cosa,solo con i cambi d'acqua puoi fare un po più il pigro,ogni due settimane un bel cambio basterebbe.Se lo fai più spesso,meglio ;-)

kawasakiz85
12-07-2011, 14:24
Oltre alla catappa nutri i piccoli con pastiglie a base di spirulina e anche della zucchina senza buccia ;-)

unadell1%
12-07-2011, 22:04
Ma per quanti giorni glielo dò il mangime medicato?

Patrick Egger
13-07-2011, 13:14
A cosa ti referisci ? #24

I piccoli li devi nutrire tutti i giorni,anche abbondanti.Praticamente devono avere sempre del mangime a disposizione.Per questi l'acqua si sporca tanto e devi fare dei cambi continui.
Le foglie servono per digerire meglio,percio lascia sempre qualche d'una in acquario.

unadell1%
13-07-2011, 13:32
agli adulti stavo dando il mangime medicato con il flagyl, perchè è evidente che hanno problemi.

Patrick Egger
13-07-2011, 14:26
Osti,è vero,mi ero completamente scordato #23.

Non ho mai usato Flagyl.Faccio uso di altri prodotti.

Guardati pero questo link:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126120

unadell1%
15-07-2011, 23:09
Non c'è scritto per quanti giorni, cmq dovrebbe essere sui 5. L'ho fatto per 5, però non so se continuare perche appesantisce fegato e reni. Solo che hanno ancora il ventre incavato #07 trtanne che siano vermi -28d#

Patrick Egger
16-07-2011, 07:19
Beh,il farmaco combatte il parassita ma non aumenta il peso del corpo.Per riavere un corpo come si deve passa del tempo.Nutrili bene e vedrai che si riprendera.

unadell1%
24-07-2011, 18:42
Sono riuscita a fare una foto al grosso maschio, è pelle e lischa :-( così vi rendete conto.

http://img844.imageshack.us/img844/9427/ponzio011.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/ponzio011.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

kawasakiz85
25-07-2011, 10:08
Poverino, a dire il vero mi ero già accorto che il tuo maschio era magrino quando hai postato la foto del maschio con le uova sul vetro, anche lì si vedeva che era leggermente debilitato, ma ora è ridotto proprio alla lisca :-(
Speriamo si rimetta, di certo è un osso duro ;-)
Ma che compagni di vasca ha?
Possibile che non mangi a sufficienza?

unadell1%
25-07-2011, 12:30
N. brichardy ma di mangiare mangia, lo vedo smepre prendersi le pastiglie ecc...

Patrick Egger
25-07-2011, 13:17
Dio santo,è uno scheletro .

Offri dei Zucchini e lasciali sempre,24 su 24 disponibili.

kawasakiz85
25-07-2011, 13:45
Quoto il consiglio di Patrick, mettigli le zucchine e fallo mangiare poverino,mai visto un loricaride tanto scheletrico :-(

unadell1%
25-07-2011, 19:18
Che dispiacere... faccio la prova della zucchina, però mangia non vorrei sia un problema interno.

doctor
30-07-2011, 12:10
povero è uno scheletro!!!
Ma isolarlo in una vaschetta da solo così non ha concorrenza alimentare sarebbe una cattiva idea?