Visualizza la versione completa : temperature alte... Aiuto!!!
peppenemo
28-06-2011, 20:25
salve come ben sapete sto allestendo un dsb, fin ora mi hanno consegnato la vasca con il mobile e la sump... mettendo un termometro ho visto che la temperatura e' di 27 gradi... ora pensavo che dato che mi sono fatto fare un coperchio dal falegname per contenere la plafoniera quando accendo le luci penso che l'acqua bolle!!!:-D:-D... dite che se metto 3 ventole nel coperchio in modo da togliere l'aria calda prodotta dalle luci e un ventola tangenziale in sump dite che riesco a mantenere la temperatura?
peppenemo
28-06-2011, 21:44
dite che funziona cosi'???
nightrider
28-06-2011, 22:15
ti rispondo io con un questito:
quanti gradi hai in casa?
l'acquario....ovviamente....tenderà ad avere la stessa temperatura ambiente...in più mettici: pompe, luci eccetera......
devi raffreddare
Cappamassa
29-06-2011, 00:51
ti rispondo io con un questito:
quanti gradi hai in casa?
l'acquario....ovviamente....tenderà ad avere la stessa temperatura ambiente...in più mettici: pompe, luci eccetera......
devi raffreddare
Per esempio se in casa hai 25°C con le ventole se ti va bene puoi arrivare a tenere 26,5°C ma queste devono essere molto potenti, meglio le tangenziali e cmq saranno sempre accese.
Se in casa hai temperature al di sopra dei 26°C puoi seguire due strade:
1) Climatizzare la stanza e servirti delle ventole per dissipare il calore emesso dalle lampade.
2) Acquisto del refrigeratore ma devi installarlo fuori della stanza o almeno fare un foro nel muro in corrispondenza delle ventole che buttano fuori aria calda, il refrigeratore raffredda ma getta aria calda nell'ambiente quindi la temperatura risale in fretta e starebbe spesso acceso con conseguenti consumi di corrente.
Se non puoi permetterti di installare il refrigeratore all'esterno su un balcone meglio climatizzare la stanza, magari consumi però stai fresco anche te!
I climatizzatori di ultima generazione sulla base del principio "inverter" non consumano molto rispetto a quelli più datati ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |