Visualizza la versione completa : bicomponente acqua torbida pericolo?
peppe7577
27-06-2011, 08:33
ciao ieri sera ho fatto il mio primo inccollaggio di una talea su basetta è stato abbastanza difficoltoso anche per via della dimesione della talea abbastanza grande e forse avevo poco bicomponente in quanto mi era stato dato gentilmente dal venditore della talea insieme alla basetta. dopo varie manovre sono riuscito a posizionarla ma l'acqua sia era introbidita parecchio puo essere dannoso? fatto sta che in vasca a parte qualche molle ho solo 2 pagliaccetti uno dei quali sta mattina non veniva a mangiare e sta spesso sul fondo ha mangiato ma perche il cibo gli scendeva accanto non veniva in superfice a prenderlo come fa di solito, mentre l'altro pagliaccetto (piu grande) sembra stare bene....addirittura sta notte l'ho visto fermo sul fondo per poi riprendersi....pensate che morira?
la marca del bicomponente non la conosco ma non era cmq proprio da poco perche la scatola riportava 16,90 euro...
a questo punto vi chiedo un consiglio su una colla buona, rapida che si possa usare anche in acqua...
Maurizio Senia (Mauri)
27-06-2011, 08:48
Metti del Carbone e semai fai un cambio d'acqua........;-)
peppe7577
27-06-2011, 08:51
grazie mauri ma pensi che il pescetto si riprendera'?
ti devo dire cmq che gia stamattina l'acqua era toranta limpida sara' per via del deltec tc 1655 che lavora alla grande...ma il pesce credo stia male
peppe7577
27-06-2011, 09:17
aggiornamento: ora il pescetto non è piu sul fondo sembra aver ripreso uin po di vita...speriamo bene....la cosa ceh stamattina non è venuto a mangiare pero' è sintomo proprio di malessere giusto? e poi il fatto che stava sul fondo quasi immobile......
vi chiedo ma questi prodotto possono essere dannosi?
Maurizio Senia (Mauri)
27-06-2011, 09:22
La Bicomponente se utilizzata nel modo giusto e non in grande quantità non e dannosa.
peppe7577
27-06-2011, 09:31
è ma per aver fatto l'acqua bianca....sicuramente non ho fatto quello che dovevo fare nel modo coretto....o è normale?
cmq ho trovato il bicomponente che mi ha dato quella persona eccolo:
http://www.aquariumline.com/catalog/deltec-aquascape-colla-epossidica-bicomponente-color-porpora-113gr-p-813.html
a questo punto ti chiedo un consiglio sulla colla da usare che starei per ordinare fra queste....
http://www.aquariumline.com/catalog/collesiliconi-c-332.html
Maurizio Senia (Mauri)
27-06-2011, 09:36
Sela impasti bene e la posizioni velocemente senza muoverla troppo in acqua non rilascia nulla......
peppe7577
27-06-2011, 09:39
si certo ovvio lo avevo immaginato ecco perche ti ho detto avendo fatto l'acqua bianca sicuramente non ho operato nel modo corretto.....quello che mi chiedo o ti chiedo....questo elemento che rimane per qualche ora nell'acqua puo essere tossico? o cmq dannoso?
ecco il bicomponente usato
http://www.aquariumline.com/catalog/deltec-aquascape-colla-epossidica-bicomponente-color-porpora-113gr-p-813.html
accetto consigli su colle da usare le preferirei allimpasto del bicomponente
Maurizio Senia (Mauri)
27-06-2011, 09:46
La polvere bianca che si libera e talco e non e dannoso in basse quantità........certo che se ne utilizzi una confezione intera manipolandola troppo in vasca non va bene.
La bicomponente e la migliore rapporto qualità/prezzo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |