Visualizza la versione completa : cambio biotopo
turroni95
24-06-2011, 23:52
possiedo un pet company da 100l lordi con attrezzatura originale adesso allestito come malawi anche perchè pesci malawi ne possiedo solo 5..... vorrei cambiare in un biotopo americano con più vegetzione (premetto che nella vasca rimarranno 1 red parrot di circa 15cm, 1 astronotus di circa 10cm e 1 pterogoplychtys gibbiceps di 30cm e vorrei che ci rimanessero)..... che pesci mi consigliate di inserire?
ciao anche te sei un sedicenne???? comunque in che senso americano? dici della parte settentrionale, della fascia centrale ovvero messico o dei grandi fiumi sud americani?
diablo??
25-06-2011, 00:56
stai correndo troppo. non fare il mitico fritto misto. quei pesci che possiedi stanno stretti nella vasca che hai, figuriamoci se inserisci altri coinquilini. quei piccoli bestioni vorrebbero minimo 200lt netti. e in ogni caso 100lt lordi per un malawi è troppo poco.
poi, correggimi se sbaglio, il biotopo dei laghi africani oltre ad essere costituito senza piante e in una vasca abbastanza grande deve essere anche molto popolato perchè in questo modo le tensioni territoriali si alleviano..... giusto?
turroni95
25-06-2011, 11:08
infatti il malawi volevo abbandonarlo per cambiare biotopo, magari con ciclidi dell' america centrale oppure scalari..... cosa sapete consigliarmi?
Federico Sibona
25-06-2011, 11:12
Fammi capire, hai un Malawi con parrot, Astronotus e gibbiceps?????????
Più 5 ciclidi del Malawi???
Perdonami, ma quella vasca è 100x30x40cm come pensi che quei pesci si girino?
Poi come pensi possano stare le piante quando un gibbiceps di 30cm si girerà?
E questo senza parlare dell'esigenza di acque diverse di quei pesci.
Dammi retta, che tu cambi allestimento o tenga quello che hai, non è possibile tenere quei pesci in quella vasca, anche togliendo i pesci del Malawi.
turroni95
25-06-2011, 11:26
il gibbiceps c' è cresciuto in quella vasca da quando era sui 5cm e tuttora sta benissimo...... l' astronotus è ancora piccolo e anche lui sta benissimo (tiene testa persino ai malawi)....... il parrot è un tranquillone anche se si fa rispettare....... le piante le ho avute in precedenza e con il gibbiceps non ho mai avuto problemi...... mi domandavo se potevo inserire un quartetto di ciclidi dell' america centrale (aequidens pulcher o meeki o nigrofasciatum) o di scalari......
ovvio che toglierò i malawi....
diablo??
25-06-2011, 13:09
assolutamente no!! hai una vasca troppo piccola, soffrono tutti. in 100 ci vanno a stento un branchetto di neon o cardinali o guppy. i tuoi pesci è come se stessero in una boccia di vetro. prova tu a stare in una stanza di 1metro per 1 metro con altre 5 o 6 persone.
Federico Sibona
25-06-2011, 14:20
il gibbiceps c' è cresciuto in quella vasca da quando era sui 5cm e tuttora sta benissimo...... l' astronotus è ancora piccolo e anche lui sta benissimo (tiene testa persino ai malawi)....... il parrot è un tranquillone anche se si fa rispettare....... le piante le ho avute in precedenza e con il gibbiceps non ho mai avuto problemi...... mi domandavo se potevo inserire un quartetto di ciclidi dell' america centrale (aequidens pulcher o meeki o nigrofasciatum) o di scalari......
ovvio che toglierò i malawi....
Vuoi togliere i Malawi ma vuoi mettere altro al posto?? Cosa dobbiamo fare per farti capire che quei pesci (anche solo Astronotus, gibbiceps e parrot) non possono stare in 100l? Un pesce di 30cm in un acquario profondo 30cm non può stare!!!! Inoltre l'Astronotus arriverà anche lui ai 30cm e più e non è un cliente facile. Ti prego di documentati un minimo sui pesci che hai e che vorresti.
Es: Astronotuis ocellatus, litraggio minimo della vasca 450l per un singolo esemplare ( http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Astronotus&species=ocellatus&id=231 )
I tuoi pesci stanno "benissimo"? Sai quante volte abbiamo letto qui sul forum queste parole?
Quello non è vivere per i tuoi pesci, è sopravvivere a stento!!
Vedi, non tutti noi abbiamo la possibilità, per mille motivi, di avere una vasca di 600l, ed allora, visto che non possiamo dare a certi pesci un alloggio decoroso ed indispensabile, prendiamo altri pesci con comportamenti altrettanto interessanti ma con esigenze di spazio minori.
Hai un'idea di che valori ha l'acqua della tua vasca?
turroni95
25-06-2011, 14:30
allora darò via anche l' oscar:-(....... in questo caso potrò aggiungere altri pesci?
Federico Sibona
25-06-2011, 14:41
Getto la spugna, sembra di parlare con un muro, NON CI STANNO neanche il gibbiceps ed il parrot!!!!!
Capisco che tu voglia sentirti dire ciò che desideri, ma non è possibile!!
Speriamo che altri possano essere più convincenti (senza tracendere ;-)).
dovresti levarli al piu presto ! poveri....:-(
diablo??
25-06-2011, 17:17
Secondo me dovresti levare tutti i pesci che hai in aquario e ripartire da zero. Leva tutti i pesci, fatti un idea di quello che vuoi mettere in vasca e ne possiamo riparlare, conviene non solo a te perché avrai un acquario ben fatto, ma conviene specialmente ai pesci che potranno stare in un ambiente decente.
luca ciani
29-06-2011, 14:03
non si può che quotare quello che han detto gli altri....in 100l quei poveretti sono sacrificati....ma chi è che ti vende i pesci.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |