PDA

Visualizza la versione completa : Corynactis sp

Aland
23-06-2011, 15:32
Corynactis sp per interdici questo.

http://www.meerwasser-lexikon.de/tiere/2069_Corynactis_sp.%2001.htm

Ho cercato in giro e ho trovato che è difficile da mantenere, che è raro e discorsi simili.

Io ne ho e quanto pare sono nati spontaneamente, amano poca luce e sono carini, però voglio capire, visto che rientra nella categoria dei molli sono infestanti?

Da un anno, dopo il primo avvistamento, ora ne avrò una decina in giro per la vasca.
Li siringo o sto tranquillo?

ALGRANATI
24-06-2011, 07:32
Samu, sono molto carini ma infestanti ,........molto infestanti.

Stefano G.
24-06-2011, 09:34
non hanno zooxantelle e preferiscono le zone in ombra non dovrebbero entrare in competizione con i coralli

ALGRANATI
24-06-2011, 22:05
Stefano, cerca su google...........foto di Corynactis ..................ci sono delle vere e proprie distese.......io cercherei di controllarle.

Stefano G.
24-06-2011, 22:12
Stefano, cerca su google...........foto di Corynactis ..................ci sono delle vere e proprie distese.......io cercherei di controllarle.
quelle che ho avuto io campavano a malapena ....... forse con il miglioramento dell'alimentazione si riproducono piu velocemente #24

ALGRANATI
24-06-2011, 22:48
Samu....mi fai una foto decente delle tue??
e già che ci sei.....ne fai salire una su un pezzetto di roccia??:-))

Stè...le metto nella vaschetta e vediamo che succede....se mi invadono è colpa tua.:-D

Aland
24-06-2011, 23:26
Cavolo Matte ho letto solo ora, ho appena messo in acqua bollente una roccetta e buttato la conchiglia di una turbo morta che ne aveva attaccate un paio.

Dai la prossima te la tengo.

Stefano G.
25-06-2011, 15:54
Samu....mi fai una foto decente delle tue??
e già che ci sei.....ne fai salire una su un pezzetto di roccia??:-))

Stè...le metto nella vaschetta e vediamo che succede....se mi invadono è colpa tua.:-D
prendo volentieri tutte le rocce infestate da corynactis
in cambio ti mando tutte le rocce con zoanthus che vuoi :-D