Visualizza la versione completa : ma amuchina si o no??
ciau, è una domanda che mi viene da un po....ma sta amuchina x rocce e legni si puo usare si o no? e se si, in che dosi?..
grazie x le risposte
berto1886
22-06-2011, 22:08
non è che ti convenga bollirle...??
Manuelao
22-06-2011, 22:46
Io l'ho usata per pulire la vasca
Come detto da berto per le rocce e i legni ti viene più semplice bollirle
Io la uso al massimo per qualche attrezzo, ma è sempre meglio l'acqua ossigenata per quelli. Per tutto ciò che fa parte dell'arredamento fai bollire, e vai tranquillo...
daniele68
22-06-2011, 23:28
il principio attivo dell'amuchina è ipocloruro, la candeggina per intenderci.
In pratica il cloro è molto volatile ma reagisce facilmente con sostanze organiche o con gruppi ammonio.
Non succede niente a mio avviso se dopo aver disinfettato gli arredi sciacqui bene con acqua potabile corrente.
Concordo che è meglio una bella bollita , eviti prodotti comunque chimici e ottieni sicuramente un effetto battericida più marcato.
solo che avevo un legno grosso che non entrava in una pentola:-D...cosi lo metto in acqua calda e un goccio di amuchina...poi come hai detto daniele68 lo rilavata bene tanto con acqua potabile...non credo crei problemi.
grazie a tutti:-))
berto1886
23-06-2011, 18:59
no infatti... per essere più sicuro puoi lasciarlo a prendere aria per un paio di giorni (basta anche meno perchè il cloro evapori)...
Ragazzi, ad ogni modo evitiamo di diventare troppo fobici..........inserire un oggetto in vasca che sia perfettamente asettico, è impossibile, persino quando ci laviamo le mani prima di metterle in vasca inevitabilmente qualcosa ci rimane, vuoi perchè il lavaggio non era approfondito, vuoi perchè l'asciugamani era sporco ecc...........quindi se qualche sostanza o microorganismo finisce in vasca poco male, l'importante è la cura generale della vasca, perchè è inutile sterilizzare sassi e legni se poi cambiamo l'acqua una volta ogni 2 mesi e inondiamo la vasca di mangime............:-))
Ragazzi, ad ogni modo evitiamo di diventare troppo fobici..........inserire un oggetto in vasca che sia perfettamente asettico, è impossibile, persino quando ci laviamo le mani prima di metterle in vasca inevitabilmente qualcosa ci rimane, vuoi perchè il lavaggio non era approfondito, vuoi perchè l'asciugamani era sporco ecc...........quindi se qualche sostanza o microorganismo finisce in vasca poco male, l'importante è la cura generale della vasca, perchè è inutile sterilizzare sassi e legni se poi cambiamo l'acqua una volta ogni 2 mesi e inondiamo la vasca di mangime............:-))
Parole sante!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |