PDA

Visualizza la versione completa : Foto e primo piano all'acquario!

Luca_fish12
20-06-2011, 01:09
Ciao a tutti, è giunta l'ora...

Si legge su molti post che le foto non sono il massimo, sono mosse, sfocate, tremanti ecc...
Eppure spesso le macchine digitali usate sono buone, per cui è la tecnica che manca...

Ho voluto creare questo post per raccogliere i vostri consigli, da fotografi esperti quali ci sono qui su AP, per aiutarci e insegnarci a fare anche a noi delle foto decenti!! :-))

Inizio io per esempio, premetto che le foto "normali" ovvero a persone, paesaggi e oggetti mi vengono discretamente bene, ma quando il soggetto è l'acquario o un pesce succede il finimondo :-D ne azzeccassi una...riflessi, sfocature ecc... :-(
Eppure ho una canon compatta e una semicompatta sempre canon, non è proprio il minimo per una foto decente...

Come si può fare un decente primo piano o una foto macro ad un pesce o una caridina per esempio? Senza riflessi, ombre e sfocature... #24#24

Aiutateci!!! -g03

DiBa
20-06-2011, 01:34
Una macro a un pesce in movimento e' moltoo difficile. I consigli base che ti posso dare e' appoggiare anche l'obiettivo al vetro o cmq stare perpendicolare ... Poi mettere al buio completamete la stanza per evitare riflessi..e se vuoi spegni pure le pompe per fare depositare i sedimento che volano

Manu.m
20-06-2011, 01:46
luca io non so che dirti a me vengono benino anche con la digitale :-))

Tezzeret
20-06-2011, 01:59
che digitale usi manu.m?
comunque il meglio sarebbe una reflex, e taaaaaaaaaanta pratica.. a forza ad dai e dai..

Mkel77
20-06-2011, 09:58
devi usare un cavalletto, per evitare il mosso dovuto alla mano..........possibilmente devi scattare con la stanza al buio per evitare riflessi provenienti da altre fonti luminose diverse dall'illuminazione della vasca. Assolutamente non usare il flash.