Visualizza la versione completa : Vermi delle Branchie rimedi
Salve a tutti , da circa 6 mesi sto lottando con la moria delle mie melanotaenie praecox e credo di essere giunto ad una conclusione. Ho un infestazione di vermi delle branchie. I pesci (tutti anche altre specie) si sfregano all'altezza delle branchie , respirazione accellerata, nn si cibano e scuriscono la livrea e a volte sulle pinne crescono batuffoletti bianchi. Ho provato con il Tremazol ma secondo me ho effettuato il secondo trattamento per debellare il resto dei parassiti troppo presto e il problema si è ripresentato.
Qualcuno sa consigliarmi un rimedio che possa debellare anche le uova in modo da eliminare permanentemente i vermi in vasca arredata?
PS
Grazie
Il Tremazol va bene, l'hai usato in maniera giusta? E' praticamente a base di Praziquantel.
I valori sono nella norma?
ho effettuato 2 trattamenti a distanza di 4 gg ma forse la temperatura per la schiusa delle uova dei parassiti rimaste era un po bassa : circa 25 gradi. Quindi il secondo trattamento secondo me non e' servito quasi a nulla poiche' il problema si e' ripresentato. Che mi consigli? Di rifare il tratamento oppure trattare la vasca con un altro prodotto magari che sia anche ovicida?
Grazie
No riusa lo stesso prodotto ma segui alla lettera le istruzioni, le hai ancora vero?
A dire il vero avevo solo un flacone e con due trattamenti nella mia vasca di 180 L e' terminato devo ricomprarlo. Ma leggendo sui vari forum ho letto anche del Camacell , ne sai qualcosa?
Il Camacell è per i vermi del genere camallanus, ti conviene ordinare questo http://www.aquariumline.com/catalog/tetra-medica-gyrotox-compresse-combattere-vermi-trematodi-delle-branchie-della-pelle-pesci-ornamentali-p#2331.html
ok consiglio seguito. aggiornerò la situazione dopo i trattamenti.
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |