Visualizza la versione completa : Vermox
mino.cruiser
19-06-2011, 01:25
Ragazzi qualcuno ha mai provato ad usare il vermox contro le turbellarie?
Trattasi di un farmaco contro i vermi ad uso umano con funzionamento ad ampio spettro...e costa pochissimo......chissà se funziona....#24#24
E se ha effetti indesiderati sui coralli?
Io non ho mai usato prodotti che non siano specifici o quantomeno già testati
ALGRANATI
19-06-2011, 09:00
io proverei in una bacinella con una pompetta di movimento con un'acropora per vedere se gli procuri danni.
facendo una ricerca rapida su google ..... il vermox è un antielmintico in principio attivo è il Mebendazolo ..... sui pesci è utilizzato .... sulle acropore non ho trovato niente .....
io farei una prova come dice Matteo su un corallo ... magari partendo con un dosaggio molto basso e vedi prima sia la reazione dell'animale che delle turbe ...per puoi eventualmente aumentare fino a trovare eventualmente il dosaggio idoneo ;-)
mino.cruiser
19-06-2011, 13:05
E se ha effetti indesiderati sui coralli?
Io non ho mai usato prodotti che non siano specifici o quantomeno già testati
Se tutti facessero come te saremmo ancora al filtro sottosabbia e vasche di soli pesci....ahahahh:-D:-D:-D...scherzo ...senza offesa...;-)
prova e facci sapere #18
...vabbè vuol dire che se funziona non aggiorno il post e i risultati me li tengo per me....:-)):-))
facendo una ricerca rapida su google ..... il vermox è un antielmintico in principio attivo è il Mebendazolo ..... sui pesci è utilizzato .... sulle acropore non ho trovato niente .....
io farei una prova come dice Matteo su un corallo ... magari partendo con un dosaggio molto basso e vedi prima sia la reazione dell'animale che delle turbe ...per puoi eventualmente aumentare fino a trovare eventualmente il dosaggio idoneo ;-)
E' proprio quello che intendo fare,lunedì vado in farmacia e faccio una prova su un paio di talee......se funziona è un bel risparmio rispetto al Droncit che costa 5/6 volte di più...
ALGRANATI
19-06-2011, 19:27
si, tieni anche conto che il droncit non le uccide ma le intontisce.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |