Visualizza la versione completa : Clavularia chiusa da 2/3gg
Sandro S.
15-06-2011, 19:22
come da titolo, ho una clavularia inserita tempo fa che ha anche colato.
E' chiusa da 2 o 3 giorni......
valori:
Temp 26,5
Densità 35%°°
no2/no3/po4 NON Rilevabili
ca 430
Kh 10
mg 1300
Boro 3
non mi sembra ci sia qualcosa di drammatico da farla chiudere -28d#
che ne pensate ?
Maurizio Senia (Mauri)
15-06-2011, 20:10
come da titolo, ho una clavularia inserita tempo fa che ha anche colato.
E' chiusa da 2 o 3 giorni......
valori:
Temp 26,5
Densità 35%°°
no2/no3/po4 NON Rilevabili
ca 430
Kh 10
mg 1300
Boro 3
non mi sembra ci sia qualcosa di drammatico da farla chiudere -28d#
che ne pensate ?
Secondo me e il Boro 3........:-D
ALGRANATI
15-06-2011, 20:32
Sandrino, la clavularia è un'animale strano....spessissimo si comporta in quel modo.
sopratutto se è quella verde Fluò, probabilmete un pezzo me lo devi dare a me per verificare la qualità.:-))
Sandro S.
15-06-2011, 20:39
Mattè... sicuramente ti dò un pezzo....ma deve campare altrimenti.... #07
quindi aspetto ?
ALGRANATI
15-06-2011, 20:56
si, aspetta e vedrai .....;-)
Io ne ho tre bei pezzi, non si è mai chiusa, hanno subito spostamenti, carenza di ossigeno valori altissimi..ora stanno in una vaschetta alla luce del sole da un mese, e sono sempre aperte, tranne di notte naturalmente.
Credo che una buona influenza sulla salute dell'animale siano proprio i valori, la mia si è ingrandita tanto passando da una roccia ad altre quattro, ed avevo i fosfati molto alti, i nitriti ed i nitrati bassi, ed alimentavo con phyto..
E' stata diversi mesi sotto 4 neon da 39W quindi anche la luce di cui necessita non è moltissima, ma credo che abbia bisogno di mangiare perchè non le basta il prodotto delle zoox..almeno nel mio caso;-)
Stefano G.
15-06-2011, 22:21
Io ne ho tre bei pezzi, non si è mai chiusa, hanno subito spostamenti, carenza di ossigeno valori altissimi..ora stanno in una vaschetta alla luce del sole da un mese, e sono sempre aperte, tranne di notte naturalmente.
Credo che una buona influenza sulla salute dell'animale siano proprio i valori, la mia si è ingrandita tanto passando da una roccia ad altre quattro, ed avevo i fosfati molto alti, i nitriti ed i nitrati bassi, ed alimentavo con phyto..
E' stata diversi mesi sotto 4 neon da 39W quindi anche la luce di cui necessita non è moltissima, ma credo che abbia bisogno di mangiare perchè non le basta il prodotto delle zoox..almeno nel mio caso;-)
#24 sicuro .........io sapevo che non si alimentavano direttamente ma solo tramite le sostanze disciolte #24
il phyto non l'ho mai dato direttamente a loro, ma lo buttavo in vasca "alla caxxo"..ma i fosfati ad 1 erano un bel nutrimento..
Stefano G.
15-06-2011, 23:14
il phyto non l'ho mai dato direttamente a loro, ma lo buttavo in vasca "alla caxxo"..ma i fosfati ad 1 erano un bel nutrimento..
-05 fosfati a 1 ......... forse erano 0,1 -05
..purtroppo erano ad 1,00....non ho mai avuto coralli duri, avevo clavularia, sinularia molle e dura (mi sembra venga chiamato anche corallo lattuga) una gorgonia, un'anemone, zoanthus, discosoma e lobophyton..e stavano tutti benissimo;-)
Poi ho regalato ad un amico quasi tutti i coralli, mi son tenuto la clavularia e l'anemone, che inserirò nella vasca nuova, ma ho paura che con i giusti valori, la clavularia possa soffrire..comunque ora sta in una vasca da 120 litri con il deltec mce600 che abbassa di giorno in giorno i valori, spero che si abitui gradualmente ad i nuovi valori..
Comunque secondo me questo animale vuol mangiare..e molto anche..
Omar Rold
15-06-2011, 23:43
Sandro le Clavularie sono un po come le donne..a volte hanno le loro cose :-D:-D:-D
Vedrai che tra qualche giorno torna tutto come prima..fides!;-)
la mia si apre parzialmente ad ogni aumento di temperatura superiore ai 2 gradi.un saluto.
Paolo Piccinelli
16-06-2011, 15:14
per me devi cambiare skimmer... #24
:-D
ALGRANATI
16-06-2011, 18:52
ho ritrovato la mia....era sotto a uno stenophus
Sandro S.
16-06-2011, 18:56
bravo mattè.....speramo che la mia si riapra!!
seguo con interesse io la voglio eliminà ...sono invaso!!!!#18
Sandro S.
21-06-2011, 17:54
è tornata ad aprirsi :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |