Visualizza la versione completa : echidna nedulosa in 100litri?
stramazz
13-06-2011, 08:04
salve a tutti..che ne dite di mettere un echidna nedulosa in un juwel rio 125...da 100 litri netti?..poi qualkuno che ha gia avuto esperienza con questo animale mi può dire a cosa stare più attento e può darmi qualche consiglio?io ora ho sl 2 gamberetti (rhynchocinetes, lysmata amboinensis )..mi se che li devo togliere vero???è sicuro ke se li mangia subito?
aggiungo: preferibilmente gente con esperienza di allevamento di questo animale!..
poi: tralasciando per la vasca volevo sapere in generale com è da allevare!
Un pesce che diventa lungo quasi un metro.... come potrebbe stare in 100 LT?
http://it.reeflex.net/tiere/154_Echidna_nebulosa.htm
Non è il caso credo...
stramazz
13-06-2011, 08:39
facciamo ke lo prendo lo stesso..siete i soliti esagerati..anke x il tuo Zebrasoma flavescens dicono 500 litri ma non ne ai neanke 400..e ke dire del Paracanthurus hepatus...1500 litri??si e poi?l acquario di genova??
Stefano G.
13-06-2011, 09:00
facciamo ke lo prendo lo stesso..siete i soliti esagerati..anke x il tuo Zebrasoma flavescens dicono 500 litri ma non ne ai neanke 400..e ke dire del Paracanthurus hepatus...1500 litri??si e poi?l acquario di genova??
facciamo che se non ti interessano le risposte ............. non chiedi :-))
stramazz
13-06-2011, 09:21
la mia è una semplice risposta alla sua..lui mi dice guardando un sito ke 100 litri sono pochi..e io rispondo ke secondo lo stesso sito x un Paracanthurus hepatus i suoi 400 litri sono pochi perchè ne indicano 1500...tutto qui..so ke la vasca è piccola ma cm ho aggiunto voglio sapare com è da allevare..qualke particolarità o consiglio...
Stefano G.
13-06-2011, 09:24
la mia è una semplice risposta alla sua..lui mi dice guardando un sito ke 100 litri sono pochi..e io rispondo ke secondo lo stesso siti x un Paracanthurus hepatus i suoi 400 litri sono pochi perchè ne indicano 1500...tutto qui..so ke la vasca è piccola ma cm o aggiunto voglio sapare com è da allevare..qualke particolarità o consiglio...
è molto timida .........vuole tante cavità da utilizzare come tana ....... mangia gamberetti e pesciolini .......... se si trova male esce da sola dalla vasca ;-)
stramazz
13-06-2011, 09:27
quindi niente da fare x i miei 2gamberetti?sono da togliere?luce quanta?e sporca tanto?convivenza pacifica con quali pesci?........mille domande#17
Stefano G.
13-06-2011, 09:33
quindi niente da fare x i miei 2gamberetti?sono da togliere?luce quanta?e sporca tanto?convivenza pacifica con quali pesci?........mille domande#17
la luce meglio non troppa ........... i gamberi finiranno mangiati
pesci compatibili sono tanti ..........acantiridi grandi.......... pteiros .......balestra .........ma nella vasca da 100 lt direi nessuno
Un pesce che diventa lungo quasi un metro.... come potrebbe stare in 100 LT?
http://it.reeflex.net/tiere/154_Echidna_nebulosa.htm
Non è il caso credo...
Mah, non mi era sembrata una risposta sgarbata.... forse hai la codina un pò di paglia?? :-))
Il sito te l'ho indicato non per indicarti i litri minimi ma per farti rendere conto di quanto era potenzialmente grande il pesce.
Come puoi pensare di mettere un pesce più lungo della vasca stessa?
DanyVI76
13-06-2011, 11:04
la mia è una semplice risposta alla sua..lui mi dice guardando un sito ke 100 litri sono pochi..e io rispondo ke secondo lo stesso siti x un Paracanthurus hepatus i suoi 400 litri sono pochi perchè ne indicano 1500...tutto qui..so ke la vasca è piccola ma cm o aggiunto voglio sapare com è da allevare..qualke particolarità o consiglio...
In parte posso essere d'accordo con il tuo ragionamento e di fatto, nessuna vasca sarà mai grande abbastanza per un pesce prelevato dal mare.....però, se mi concedi la parentesi, è anche vero che bisognerebbe porsi dei limiti. Di fatto mettere un pesce che diventa più lungo della vasca stessa, per quanto non sia un gran nuotatore, mi sembra davvero eccessivo e non confrontabile con chi inserisce un pesce da 25 cm in 400 lt. Non potrà neppure stirarsi la schiena la poveretta e comunque, in una vasca tanto piccola, andrai in contro a problemi di filtraggio visto che è un'animale che mangia "abbastanza" e sporca un po' di più!
Poi come detto giustamente, cercherà la fuga di continuo, per cui non credo sarà bello tenerla.....
Poi se lo vorrai fare lo potrai fare....le tanto non parla!
Io non capisco come a certe persone possa venire in mente di rivolgersi con tanta arroganza e maleducazione a persone che non conosce..
E non capisco come la legge italiana possa permettere maltrattamenti gratuiti agli animali..
Fosse per me, se tu dovessi inserire un animale come quello, in un buco di vasca come quella, ti farei provare la stessa esperienza, e per lo stesso tempo in rapporto all'aspettativa di vita.
Tutto questo naturalmente con estrema cortesia e con un sorriso cordiale e di "benvenuto"... è pur sempre un paese libero, dove si possono esprimere opinioni personali;-)
Divertiti con l'echidna, e occhio, che pur di scappare, potrebbe infilarsi in qualche anfratto ben nascosto (e spero che capiti) !Ciao!:-)) -28
stramazz
13-06-2011, 15:01
è gia qui in vasca ke mangia...proprio bella..sisi..cmq caro mio hypa vai rompere a qll ke tengono i serpenti in terrario piuttosto ke a me..adex è lunga poco più di 20cm quindi almeno per un po se la passa bene..ricorda ke non tutti vogliono buttare soldi in acquari come il tuo#26#26-59-#rotfl#..il tutto con un sorriso:-))
è gia qui in vasca ke mangia...proprio bella..sisi..cmq caro mio hypa vai rompere a qll ke tengono i serpenti in terrario piuttosto ke a me..adex è lunga poco più di 20cm quindi almeno per un po se la passa bene..ricorda ke non tutti vogliono buttare soldi in acquari come il tuo#26#26-59-#rotfl#..il tutto con un sorriso:-))
Povera bestia...
Ma perché perdi tempo Hypa con certi elementi? Questo vuole tenere una murena in 100 litri, insieme a dei gamberi e possibilmente con un bel pescione tipo balestra o volitans. Non c'è niente che possiamo fare per impedirglielo, lo farà comunque anche se a sconsigliarlo fossero Knop, Calfo e chissà chi. Non puoi farci niente.
Ciao
Io non capisco come a certe persone possa venire in mente di rivolgersi con tanta arroganza e maleducazione a persone che non conosce..
E non capisco come la legge italiana possa permettere maltrattamenti gratuiti agli animali..
Fosse per me, se tu dovessi inserire un animale come quello, in un buco di vasca come quella, ti farei provare la stessa esperienza, e per lo stesso tempo in rapporto all'aspettativa di vita.
Tutto questo naturalmente con estrema cortesia e con un sorriso cordiale e di "benvenuto"... è pur sempre un paese libero, dove si possono esprimere opinioni personali;-)
Divertiti con l'echidna, e occhio, che pur di scappare, potrebbe infilarsi in qualche anfratto ben nascosto (e spero che capiti) !Ciao!:-)) -28
stramazz
13-06-2011, 16:05
tra l altro la murena lo pagata solo 19€ perchè lo presa da un sito internet di cui non farò il nome..sennò fate i noiosi anche con loro..
---so ke è presto parlare ma per adesso si lascia pulire dentro la bocca dal grabami....---
-11
Emanuele Mai
13-06-2011, 17:05
dopo un po' che gli "pulisce" la bocca magari gli va a pulire anche lo stomaco... :-D:-D:-D
comunque meglio chiuderla questa discussione, per evitare insulti o altro perchè così è davvero difficile trattenersi #07#07
ah, cmq quoto totalmente Hypa
stramazz, ho fatto un giretto sul tuo profilo visto che ti sei preoccupato tanto dei nostri....
Beh, in pochi giorni hai fatto secchi:
- 1 Salarias fasciatus
- 1 Centropyge bicolor
- 1 Zebrasoma veliferum
- 1 Fungia
- 1 Ricordea
Poi hai chiesto aiuto per i Dascyllus trimaculatus che avevano le pinne bianche....
Tra un pò ci chiederai aiuto per l'Echidna ho paura...
Che dici forse è ora che inizi a farti qualche domanda?
Quanti pesci vuoi ammazzare o fare star male ancora?
Non sarà solo sfiga no....
mha.... spero che da morti, se ci sarà un'altro modo di esistere, riceveremo le stesse "cure" che abbiamo riservato noi agli altri esseri viventi..
DanyVI76
13-06-2011, 19:10
Io non credo che serva tanto arrabbiarsi per quanto la situazione sia molto invogliante......
Tutti possiamo fare degli errori, chi più chi meno e non tutti capiscono precisamente cosa sia il valore della vita delle creature che acquistiamo, sia esso pesce, coniglio o cane.....
L'unica speranza è che il nostro amico faccia esperienza dagli errori e dalle critiche ed impari qualcosa oppure abbandoni l'idea di prendersi cura di animali di cui non conosce o rispetta le minime esigenze.
Sono dell'avviso che dovrebbero fare come in Australia dove per detenere un qualsiasi essere vivente bisogna sostenere un'esame dopo averne studiato ed imparato le esigenze!
stramazz
13-06-2011, 19:22
eh si..sicuramente è colpa mia se il cucumaria amboinensis si è ferito con la pompa di movimento e prima di curarsi ha rilasciato il veleno..ed è morto tutto..scusate se voi avete il potere di parlare i sti cosi e dirgli di stare attenti...ma va va...forse voglio un solo animale per avere tutta la concentrazione su solo un soggetto invece ke a mille!!!...dai..chiudiamo tutto tnt non me ne faccio niente dei vostri commenti di disapprovo..o kiesto non solo se la vasca va bene ma anke info in generale su come allevarla!!da gente ke ce la gia avuta o da gente con esperienza!!...indi x cui almeno piu grandi e maturi di me..e non gente a cui non cresce neanke la barba..chi ha orecchie per intendere intenda#36#
Stefano G.
13-06-2011, 19:26
.chi ha orecchie per intendere intenda#36#
gli altri .......... sacco a pelo sotto le stelle :-D:-D
io qualche consiglio ho provato a dartelo ....... anche per l'oloturia se chiedevi avremmo potuto consigliarti
.chi ha orecchie per intendere intenda#36#
gli altri .......... sacco a pelo sotto le stelle :-D:-D
io qualche consiglio ho provato a dartelo ....... anche per l'oloturia se chiedevi avremmo potuto consigliarti di non prenderla
:-D
DanyVI76
13-06-2011, 21:11
eh si..sicuramente è colpa mia se il cucumaria amboinensis si è ferito con la pompa di movimento e prima di curarsi ha rilasciato il veleno..ed è morto tutto..scusate se voi avete il potere di parlare i sti cosi e dirgli di stare attenti...ma va va...forse voglio un solo animale per avere tutta la concentrazione su solo un soggetto invece ke a mille!!!...dai..chiudiamo tutto tnt non me ne faccio niente dei vostri commenti di disapprovo..o kiesto non solo se la vasca va bene ma anke info in generale su come allevarla!!da gente ke ce la gia avuta o da gente con esperienza!!...indi x cui almeno piu grandi e maturi di me..e non gente a cui non cresce neanke la barba..chi ha orecchie per intendere intenda#36#
Mi sembra che tu abbia posto una domanda precisa a cui da parte nostra è stato risposto.
Certo che ti dovevi aspettare una risposta di disappunto, ma non per attaccarti o sbeffeggiarti ma solo perchè molti di noi hanno già esperienze in merito ed hanno espresso la loro opinione che putacaso non poteva essere che di disappunto.
Poi il fatto che tu abbia deciso di fare ugualmente l'esperienza e non accettare i nostri pareri come validi, è tua libera decisione....inevitabile che ne conseguano altre critiche, soprattutto poichè tu per primo te la sei presa per quanto è stato scritto e lo hai criticato!
In 23 anni di acquariofilia ti assicuro che di morti ne ho fatti molti e talvolta per colpa di mie negligenze, ma ti assicuro altrettanto che ogni volta ci sono stato un male cane e di volta in volta ho cercato di imparare......quando ho iniziato io con gli acquari, qui in Italia c'era davvero pochissima cultura in merito e non potevo certo avere la fortuna che hai tu di poter chiedere pareri su un forum e sentire tante campane.....approfittane ed impara da quello che leggi.
Se poni delle domande, accetta le risposte, anche se a volte sono dure e ricorda che questo accade non per cattiveria gratuita, ma perchè chi ti risponde ha a cuore la vita degli animali di cui parli e per questo si preoccupa leggendo una cosa che gli può sembrare assurda, si può pure un po' arrabbiare.
Daniele :-)
ricorda ke non tutti vogliono buttare soldi in acquari come il tuo#26#26-59-#rotfl#..il tutto con un sorriso:-))
guarda che i soldi li butterai tu quando ti morirà tutto, Hypa spende tanto adesso ma poi si godrà un bel acquario che gli durerà finchè non sarà lui a stancarsi, il tuo invece continuando così schiatterà presto e allora ti renderai conto quanti soldi hai buttato
stamattina quando ho risposto ai tuoi mp mica avevo letto questo post, altrimenti con caxxo che ti rispondevo cortesemente #28g
comunque occhio che se hai una vasca aperta uscirà subito fuori, pensa che anni fa ne avevo una ed è scappata da un buco nel copechio di solo 2 cm....
come vedi noi cerchiamo di darti consigli, ma se è questo il modo in cui ti proponi alla comunità... #07#07
Emanuele Mai
13-06-2011, 21:43
dopo un po' che gli "pulisce" la bocca magari gli va a pulire anche lo stomaco... :-D:-D:-D
comunque meglio chiuderla questa discussione, per evitare insulti o altro perchè così è davvero difficile trattenersi #07#07
ah, cmq quoto totalmente Hypa
e levalo quel povero gamberetto..... ti abbiamo detto che tra un po' farà una brutta fine... e levalo no?
stramazz
14-06-2011, 07:52
meglio passare a reef italia....-28-28-28-28#27#27
cosi non mi sembra di andare a catechismo con questi qua...#rotfl##rotfl#
Stefano G.
14-06-2011, 08:25
non frequento reef italia ma credo che i consigli non siano molto diversi
stramazz non mi soffermo sui contenuti etici di quanto affermato ma semplicemente sugli elementi del tuo comportamento che sono contrari al regolamento di Acquaportal e che fanno di un utente normale un utente sgradito:
- le abbreviazioni tipo SMS non sono gradite, quindi sei tenuto ad evitarle.
- il rispetto e la buona educazione non sono optional, in assenza di queste un utente qui non è benvenuto.
- Acquaportal è il sito dell'acquariofilia consapevole, atteggiamenti come il tuo vanno nella direzione opposta.
Detto questo, io ti tengo d'occhio, sgarra ancora e ci saluti alla veloce ;-)
Buon forum
vai vai pure, secondo me ti cacciano anche lì...qui sul forum ci sono persone serie, soprattutto i mod che si fanno un c++o tanto con alcun riscontro economico....quindi io ti consiglio di lasciar perdere e magari utilizzare la vasca per una tartaruga o un paio di pesci rossi forse con loro ti troverai meglio...
stramazz non mi soffermo sui contenuti etici di quanto affermato ma semplicemente sugli elementi del tuo comportamento che sono contrari al regolamento di Acquaportal e che fanno di un utente normale un utente sgradito:
- le abbreviazioni tipo SMS non sono gradite, quindi sei tenuto ad evitarle.
- il rispetto e la buona educazione non sono optional, in assenza di queste un utente qui non è benvenuto.
- Acquaportal è il sito dell'acquariofilia consapevole, atteggiamenti come il tuo vanno nella direzione opposta.
Detto questo, io ti tengo d'occhio, sgarra ancora e ci saluti alla veloce ;-)
Buon forum
#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25
Paolo Piccinelli
14-06-2011, 11:07
meglio passare a reef italia....
cosi non mi sembra di andare a catechismo con questi qua...
Ottimo, così ti mandiamo a quel paese in stereofonia! :-D
Direi che una cosa più sensata non la potevi scrivere...... -28
ALGRANATI
14-06-2011, 16:29
#e39#e39#e39#e39#e39
#e39#e39#e39#e39#e39
:-D:-D:-D alla faccia dei chirichetti!!#18#18
stramazz
14-06-2011, 17:35
ankora messaggi ci sono?!...perdete tempo..forse non avete ankora capito ke il mio era un mex di addio..quindi nn capisco perchè non abbiate neankora chiuso tutto.. anke il mio profilo potete togliere xk io nn ci riesco quindi se volete liberarvene fate pure..ovvio dire ke cmq io tornerò..sisi...sotto mentite spoglie ma ci sarò..mi sono iscritto su reef italia..almeno li nessuno rompe le palle come voi...fott*t*vi gree peace cristiani...-28-72-28-72-72-d06#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotf l#
Mi dispiace solo per i poveri esseri viventi che incapperanno malauguratamente sul tuo cammino fallimentare.
Addio #07
Paolo Piccinelli
14-06-2011, 18:12
cmq io tornerò..sisi...sotto mentite spoglie ma ci sarò
Tanto sei talmente imbecille che ti sgamiamo in due secondi netti... uno fra un milione!!! #rotfl#
PS Quando insegnavano ortografia alle elementari tu eri fuori a strappare la coda alle lucertole?!?
Guarda che fanno degli utilissimi corsi serali di dizione allo zoo! ;-)
ALGRANATI
14-06-2011, 20:55
:-D:-D che rincoglionito :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |