Visualizza la versione completa : co2 a lievito di notte
apocalittic
05-02-2006, 13:44
come c si deve comportare cn la bottiglia di co2 a lievito di notte?
ovvero basta kiudere il contabolle (io ho qllo a flebo) oppure bisogna anke aprire la bottiglia per evitare ke la pressione salga e facia esplodere la bottiglia? :-))
voi cme fate?cosa fate? :-))
Puoi anche non chiuderla, a meno che tu non ne introduca troppa, non succede nulla.
apocalittic
05-02-2006, 14:57
Puoi anche non chiuderla, a meno che tu non ne introduca troppa, non succede nulla.
e se la kiudo cme mi devo comportare? :-))
apocalittic
05-02-2006, 23:16
per qnto tempo può stare kuiuso il contabolle?? #24
nel senso qnto tempo può stare senza erogare co2 prima di esplodere :-)) ?(tenendo la bottiglia kiusa)
Io faccio così: chiudo il contabolle, lasciandolo leggermente, ma proprio leggermente aperto, in maniera da fare uscire una gocciolina ogni tanto, giusto per fare sfogare un pò la pressione, senza sciupare però troppa Co2 (che mi serve :-)) )
apocalittic
06-02-2006, 23:00
ehm lo so ke nn centra ma vi volevo kiedere:
nn è ke aprendo/toglieno (il contabolle) e facendo così uscire la pressione riskia di esplodere qualche cosa? :-))
lo so ke è una domanda stupda però c'ho paura :-D
No, al contrario. Potrebbe scoppiare (ma cmq è raro che scoppi) qualora la pressione non abbia sfogo, ma se tu la notte lascia uno spiraglietto aperto nel contabolle, proprio piccolissimo, la pressione trova sfogo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |