Visualizza la versione completa : idropisia non debellata
ciao a tutti
qualche tempo fa ho curato un orifiamma con idropisia con bactopur direct e ambramicina, il pesce sembrava guarito ma ora noto di nuovo un rigonfiamento sospetto, mi hanno detto che a questo punto dovrei cambiare antibiotico, perchè evidentemente qualche batterio è ormai più forte dell'ambramicina, quale potrei usare in alternativa? i valori dell'acqua sono nella norma e attualmente ho inserito il bactopur direct..spero non si gonfi ancora ma se non ha funzionato l'antibiotico non credo possa nulla il bactopur direct..
ASPETTO NOTIZIE
grazie
Ciao :-)
Puoi descrivere la vasca, temperatura e valori? Con cosa lo nutri? Sinceramente avrei aspettato un po' prima di rimetterlo in cura.
ulalume troppi farmaci. Un pesce che ha superato l'idropisia avrebbe avuto bisogno di un ambiente più idoneo, continuano a stare nel 20 lt.?
purtroppo si è rimasto nei 20l, sono d'accordo anch'io che questo pesce ha preso troppi farmaci ma si sta gonfiando di nuovo, che mi conviene fare? dispongo solo di quell'altra vasca da 10l e per ora non posso fare altrimenti :(
Puoi ripetere la cura ma non ti assicuro la guarigione, mangia il pesce?
Si, ancora non ha le squame di fuori è solo un pò gonfio, mangia ed è tranquillo..se riesco ad avere una vasca da 40l ci risolvo qualcosa? oggi ha finito i 3 giorni di bactopur direct e sembra un pò meno gonfio ma sempre gonfio, inizio già da ora l'antibiotico? uso sempre l'ambramicina o un'altro tipo?
Oddio...se somministri subito un altro farmaco gli partono fegato e reni. Aspetta almeno due giorni, magari dagli pochissimo cibo+una goccia di vitamina B12
Crilù non ho alcuna intenzione di dargli l'antibiotico subito, voglio vedere se sgonfia intanto. io ho il fishtamin come vitamine, glie lo do insieme al cibo, pensavo pure di compare i surgelati ..a parte questo secondo te con un 40l miglioro qualcosa?
Un po' migliora con 40 lt., se non puoi fare di meglio...è questione di spazio o di prezzo?
Ok per le vitamine ma niente surgelati piuttosto prendi il tetra delica che è una gelatina molto proteica.
nè di spazio nè di prezzo...sono in una situazione un pò arrangiata e temporaneo spero, ma soprattutto non posso fare grossi cambi di acqua a settimana perchè dove vivo ora è un macello, poi vorrei iniziare un acquario serio quando avrò una sistemazione oiù stabile..per ora ci dobbiamo accontentare un pò tutti!
ciao, volevo informarvi (soprattutto Crilù) che la pesciolina non si è più ammalata, è vispa e in splendida forma! (il tetra delica è ottimo e molto pratico!)
Alla fine dei conti con qualche sforzo posso optare per una vasca da 60l, avete suggerimenti per il trasloco?
Grazie, a presto.:-))
Wow...meno male :-))
Se lo prendi da 60 ancora meglio, ricordati però che devi farlo maturare a vuoto per un mesetto circa.
Essendo questa la sezione "malattie" purtroppo ti devo "spedire" o in Primo Acquario o in Pesci d'Acqua Fredda, ciao :-)
si ho già provveduto a spostarmi nella sezione giusta, volevo solo renderti partecipe della buona sorte della pescetta..ciao, grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |