nhio
12-06-2011, 12:47
ragazzi datemi una mano.
ho regalato alla mia ragazza un acquario da 70 lt.
è stato il mio primo acquario marinno. poi l'ho dismesso. dopo due anni circa ho deciso di fare questo bellissimo regalo.
però.....
ho cercato tutti i pezzi sul mercatino qui.
ci ho messo un pò ma alla fine ho trovato tutto.
allora la storia è questa:
tecnica
tunze 9002
2 hydor koralia 1
La vasca è una di quelle con il filtro a zainetto per il dolce.
ho tolto il filtro dentro, non ci sono i cannolikki, uso il flusso circolatorio forzato per il riscaldatore, e per le resine anti po4
all'inizio la vasca aveva solo 5 kg di rocce vive e 1,5 Kg di sabbia, poi misi le mie rocce morte perchè ho visto erano poche 5 kg. le mie erano 13 kg. ho anche inserito un altro pò di sabbia, a creare un piccolo fondo sabbioso, con sabbia corallina ultrafine.
successivamente ho comprato usate delle ottime rocce vive, le ho prese anche per il mio acquario. quindi dopo circa 2 settimane che giravano le rocce morte ho tolto le morte ed inserito le vive. 8 kg.
il primo test, dopo due settimene dava no3 a 10 e po4 poco o niente.
dopo più di una settimana ho rifatto il test, no3 schizzati a 50, po4 a 0,02
da quando ho sostituito le rocce gli ho fatto mettere da subito le resine, messe in una calza di nylon, e con una struttura dentro che allarga la calza di nylon in modo tale da far si che l'acqua sia obbligata a passare le resine.
test di ieri.
le rocce vive hanno ormai un mese ( quando le ho prese stavano in sump da due settimane )
no3 a 25
po4 a 2
i po4 sono schizzati, gli no3 hanno avuto un piccolo miglioramento, se così si può chiamare.
per me è ancora normale maturazione, ma diciamo che spiegarlo alla mia ragazza non è facile.
vorrei avere una mano da voi, anche per togliermi tanti dubbi.
altrimenti la mia ragazza -28-28-28
vabbè.... a parte gli scherzi. ditemi la vostra.
ho regalato alla mia ragazza un acquario da 70 lt.
è stato il mio primo acquario marinno. poi l'ho dismesso. dopo due anni circa ho deciso di fare questo bellissimo regalo.
però.....
ho cercato tutti i pezzi sul mercatino qui.
ci ho messo un pò ma alla fine ho trovato tutto.
allora la storia è questa:
tecnica
tunze 9002
2 hydor koralia 1
La vasca è una di quelle con il filtro a zainetto per il dolce.
ho tolto il filtro dentro, non ci sono i cannolikki, uso il flusso circolatorio forzato per il riscaldatore, e per le resine anti po4
all'inizio la vasca aveva solo 5 kg di rocce vive e 1,5 Kg di sabbia, poi misi le mie rocce morte perchè ho visto erano poche 5 kg. le mie erano 13 kg. ho anche inserito un altro pò di sabbia, a creare un piccolo fondo sabbioso, con sabbia corallina ultrafine.
successivamente ho comprato usate delle ottime rocce vive, le ho prese anche per il mio acquario. quindi dopo circa 2 settimane che giravano le rocce morte ho tolto le morte ed inserito le vive. 8 kg.
il primo test, dopo due settimene dava no3 a 10 e po4 poco o niente.
dopo più di una settimana ho rifatto il test, no3 schizzati a 50, po4 a 0,02
da quando ho sostituito le rocce gli ho fatto mettere da subito le resine, messe in una calza di nylon, e con una struttura dentro che allarga la calza di nylon in modo tale da far si che l'acqua sia obbligata a passare le resine.
test di ieri.
le rocce vive hanno ormai un mese ( quando le ho prese stavano in sump da due settimane )
no3 a 25
po4 a 2
i po4 sono schizzati, gli no3 hanno avuto un piccolo miglioramento, se così si può chiamare.
per me è ancora normale maturazione, ma diciamo che spiegarlo alla mia ragazza non è facile.
vorrei avere una mano da voi, anche per togliermi tanti dubbi.
altrimenti la mia ragazza -28-28-28
vabbè.... a parte gli scherzi. ditemi la vostra.