Visualizza la versione completa : HELP urgentissimo Hydor Prime 10
ciao a tutti, finalmente questa sera ho trovato il tempo di montare l'acquario, preparo tutto, leggo le istruzioni monto tutto alla perfezione
accendo, lui innesca, si riempie, inizia a buttare fuori l'aria, tutto ok ma dopo 30 secondi nemmeno comincia a perdere acqua dal coperchio dove c'è la pompa. in pratica perde acqau dalle levette blu di chiusura del cestello del filtro, ma non da sotto ma da sopra, e ne perde proprio tanta.
che faccio? secondo voi ho sbagliato qualcosa oppure è rotto? mi girano troppo le @@, comprato nuovo proprio per evitare rogne e perde come una fontana!
Valeriuccio
11-06-2011, 23:26
hai messo bene la guarnizione?
:-(
sono riuscito ad identificare la perdita, non è dal cestello, perde esattamente dal gruppo pompa, si allaga in brevissimo tempo e poi inizia ad uscire acqua ovunque dal coperchio, credo di non poter fare molto.... esce dal foro del cavo della corrente, dalle levette di chiusura, ovunque.... non è la guarnizione, purtroppo
Valeriuccio
11-06-2011, 23:57
mmmmm mica ho capito.....riesci a farli una foto??
in pratica perde dal corpo motore... credo che uno dei due oring dei collegamenti tubi non vada bene oppure l'attacco della pompa....
che @@!!!! nuovo di pacca!!
Valeriuccio
12-06-2011, 00:04
ok, prendi il corpo motore.....la parte inferiore ha una copertura in plastica...se la sviti riesci a capire dove possa essere il problema?
si ho capito che probabilmente è difettoso.... perchè è tutto perfetto, ma ti assicuro che non c'è nulla fuoriposto, credo che dipenda da uno dei gommini o dell'attacco dei tubi o della pompa. uno dei tre oring probabilmente non tiene e quindi si allaga tutto in brevissimo tempo
Valeriuccio
12-06-2011, 00:47
ti faccio una domanda cretina....sei sicuro di chiuderlo bene il filtro, perchè le levette dell'hyfor si chiudono anche se la parte nera non è inserita bene....
si si ma ti garantisco che il problema non è li, l'acqua esce correndo lungo il cavo della corrente.... è tutto dire
il filtro si chiude benissimo
Valeriuccio
12-06-2011, 00:53
mmmm non so che dirti :-(
che smonto tutto e lunedì lo riporto al negozio... altro non posso fare, se è perfetto e perde, altro non so che fare
Valeriuccio
12-06-2011, 00:57
eh si......riportalo...
non riuscendo a darmi pace per l'accaduto, oggi ho rismontato tutto il filtro, ed apparentemente sembra essere tutto in ordine, peccato che dopo pochi istanti inizi l'allagamento...
a questo punto ho rimontato tutto correttamente ma senza il coperchio della parte superiore, ho attaccato i tubi infilandoli delicatamente etenendoli con le mani, accendo e dopo pochi secondi vedo uscire acqua dal collare della pompa dell'acqua.
la pompa è regolarmente montata nella sua sede e poi è tenuta ulteriormente da un grosso elastico verde messo doppio, che la stringe moltissimo.
ho deciso perciò di rimuovere l'elastico e magicamente sembrerebbe non perdere più. a questo punto ho fissato la pompa per evitare che ruoti con del nastro isolante, ho rimonattotutto e ho riacceso.
per il momento sono un paio di ore che è in funzione e sembrerebbe non perdere.
possibile che un prodotto nuovo dia così tanti problemi? ma è normale che ci sia quel grosso elastico a tenere la pompa ferma?
............perde.... poco ma perde
Se è nuovo e hai ancora lo scontrino fattelo cambiare senza che ci perdi troppo tempo.
piccolo problema, il negoziante dice che non ha altri filtri prime10 ma solo i 20, e a me non va bene perchè è troppo grande e non trattano più il marchio, quindi non mi danno supporto....
ora vedo se magari riesco a trovare un oring più grande da montare per risolvere, ho scritto anche un topic nella sezione aziende ma non mi hanno risposto e nemmeno alla mail mandata direttamente ad hydor......
che tristezza
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |