Entra

Visualizza la versione completa : schiumatoio red sea prizm

nostromo69
09-06-2011, 08:35
salve, sono appena arrivato in questo fantastico forum, vi espongo il problema:

ho allestito il mio primo acquario marino con uno schiumatoio della red sea prizm , e le istruzioni prevedono di posizionare il tubicino dell'aria da prima nella posizione II innesco, e poi per l'effetto schiumante nella posizione I a sx (quardando sempre di fronte lo schiumatoio)...ma ,seguendo questa procedura, siamo proprio sicuri che sia quella giusta , ho la senzazione che sia al contrario...qualcuno con la sua esperienza mi può aiutare e dare lumi sulla questione? grazie anticipatamente.

dimaurogiovanni
09-06-2011, 10:47
ma lo hai comperato nuovo ?

nostromo69
09-06-2011, 11:09
si è il modello deluxe, quello con il filtro per il carbone...l'ho preso perche era un'occasione e la mia vasca è di cc 100 litri...puoi aiutarmi nel mio quesito??

gerry
09-06-2011, 11:26
Prima devi inserire il tubo nel buco " chiuso" ( quello dovenon aspira aria, puoi usare anche un dito .....) poi quando l' acqua inizia a fare la cascata metti il tubo nel buco " aperto" (quello dove fa le bollicine)

Ciao gerry

Abra
09-06-2011, 11:42
Come dice Gerry ;-) io gli davo una bella ciucciata per farlo partire.....sennò alle volte è una rottura di maroni avviarlo.

nostromo69
09-06-2011, 11:44
grazie
ora nel pomeriggio provo...e verifico il tutto...
domanda:
le bollicine le deve fare dentro lo schiumatoio o nell'acqua in cascata nella vasca???
------------------------------------------------------------------------
scusa ma ho appena iniziato...

Abra
09-06-2011, 12:09
All'inizio è normale che ti spari le bollicine anche fuori,poi si assesta e non lo fà più ;-)

DanyVI76
09-06-2011, 12:12
Comunque per 100 lt di acqua è un po' scarsetto come skimmer.....andrà bene se non metterai più di un paio di pesciozzi! :-)

gerry
09-06-2011, 12:54
DanyVI76, secondo me per il litraggio della vasca va bene anche se sono convinto che alla fine Nostromo69 cambierà schiumatoio per non sentirne più il rumore (è veramente infernale)

ciao GErry

Redpin70
09-06-2011, 13:15
DanyVI76, secondo me per il litraggio della vasca va bene anche se sono convinto che alla fine Nostromo69 cambierà schiumatoio per non sentirne più il rumore (è veramente infernale)

ciao GErry

E si ...io l'ho tenuto 1 mese, poi sono passato ad un deltec..poi ho forato la vasca e messo la sump..poi me sò comprato l'acquario grosso tutto questo in 1 anno.....
Da che mi ricordo và caricato con un paio di litri , il tubicino di aspirazione nella posizione opposta alle spiegazioni ( il negoziante mi aveva detto cosi ) per innescarlo stringevo il tubo ed appena l'acqua andava in uscita mollavo e andava...
Le bolle in uscita le farà per i primi giorni il tempo che si ingrassi dopo niente più

gerry
09-06-2011, 13:19
Si, forse avete ragione le istruzioni sono scritte al contrario, sono passati diversi anni da quando l'avevo usato e mi sembra di ricordare che vossero errate (magari dopo 10 anni potrebbero correggerle......)

ciao GErry

nostromo69
09-06-2011, 18:16
grazie a tutti, ho risolto spostando il tubicino...le istruzioni erano sbagliate!

MARINO_2011
09-06-2011, 18:18
Quanto cio ho combattuto per capirlo!!