Entra

Visualizza la versione completa : Quali piante posso aggiungere?

Er_bomba
03-06-2011, 09:26
salve, da poco ho scoperto la passione per l'acquariofilia :) Però ancora sono molto inesperto, per cui chiedo a voi, per ora io possiedo un acquario da 120litri ( prossimamente ne prenderò uno piccolino tipo 50lt, per "riserva"o per dare una casa alla coppietta ) con dentro ( consigliati dal negoziante, sia piante sia pesci, ditemi voi se va bene )

1 Bacopa Caroliniana
1 Echinodorus Ozelot Red
5 Hemianthus Callitrichoides

con dentro 5 scalari ( ancora piccolini ), 1 gyrinocheilus, 2 pangio e una coppietta poecilia latipinna

che piante consigliate? Calcolando che il poecilia maschio mi ha rovinato parecchie hemianthus!

e poi che dite, è meglio sfoltire un po? troppi pesci?

ps: non centra niente, ma senza aprire un altro topic, vorrei comprare un filtro esterno, cosi da far più spazio all'interno, quale è consigliabile? e per farlo "maturare" si possono usare due filtri insieme?

cubitalo
03-06-2011, 11:37
salve, da poco ho scoperto la passione per l'acquariofilia :) Però ancora sono molto inesperto, per cui chiedo a voi, per ora io possiedo un acquario da 120litri ( prossimamente ne prenderò uno piccolino tipo 50lt, per "riserva"o per dare una casa alla coppietta ) con dentro ( consigliati dal negoziante, sia piante sia pesci, ditemi voi se va bene )

1 Bacopa Caroliniana
1 Echinodorus Ozelot Red
5 Hemianthus Callitrichoides

con dentro 5 scalari ( ancora piccolini ), 1 gyrinocheilus, 2 pangio e una coppietta poecilia latipinna
Non ho capito bene? Chiedi consiglio per quello di 120l già allestito oppure per il 50l da comprare?
Le piante? Dipende del parco luce che hai e anche dei valori dell'acqua e anche se somministri o no la CO2 e se fertilizzi
Sappi che l'Hemiantus è MOLTO esigente, dunque, se non hai quanto elencato prima, non crescerà correttamente e potrebbe finire per deperire