PDA

Visualizza la versione completa : cambio schiumatoio, aiuto

denisV89
31-05-2011, 21:43
salve a tutti, dato che ho molti dubbi sulla scelta di uno schiumatoio vorrei dei consigli.. attualmente ho un elos ns 1000 su un a vasca da 300 lt lordi, lui lavora ma non sono soddisfatto e vorrei cambiarlo,voi cosa mi consigliate??? io pensavo un deltec,o korallen,bubble king o magus,h&s.... son davvero indeciso, ce ne troppi in commercio.. un altra cosa è che mi servirebbe qualcosa anche piu potente perche fra un annetto vorrei cambiare vasca ma rimanendo sotto gli 800 litri e quindi comprare qualcosa di buono e che valga veramente..

ictalurus_melas
01-06-2011, 04:35
guarda non sono un esperto pero ho sentito dire che molta gente si trova bene con gli h s si dice siano anche molto facili da regolare.. poi chiaramente deltec ma non per schiumatoi appesi parlo di quelli in sump indubbiamente costano ma sono di grande qualita'

ALGRANATI
01-06-2011, 07:10
il problema è che hai nominato schiumatoi ultra economici e schiumatoi ultra costosi........prima devi decidere quanti soldini vuoi/puoi spendere , a quel punto ti si potranno consigliare schiumatoi adatti;-)

PIPPO5
01-06-2011, 10:05
hai un budget??
soprattutto il problema e' che uno skimmer x 300lt non puo' equivalerne ad uno che ne tratta x 1000....

DanyVI76
01-06-2011, 10:08
il problema è che hai nominato schiumatoi ultra economici e schiumatoi ultra costosi........prima devi decidere quanti soldini vuoi/puoi spendere , a quel punto ti si potranno consigliare schiumatoi adatti;-)

hai un budget??
soprattutto il problema e' che uno skimmer x 300lt non puo' equivalerne ad uno che ne tratta x 1000....

Infatti.....è meglio se metti una cifra in cui vuoi stare dentro. Questo limiterà un po' la scelta e sarà più facile darti un'aiuto!

giangi1970
01-06-2011, 13:20
E soprattutto non esiste uno schiumatoio che abbia un range cosi grande....
O va bene per 300 litri o va' bene per 700#800....
C'e' solo una marcha con qui puoi "variare" un po' il litraggio....ma cosi e' veramente troppo per qualsiasi schiumatoio..

buddha
01-06-2011, 14:06
Io ti consiglierei ti aspettare
Fino al passaggio in grande.. Rischi di spendere due volte i soldi..

emio
01-06-2011, 23:52
...concordo....
...budget ?...

RUTHLESS86
02-06-2011, 05:53
Io ti consiglierei ti aspettare
Fino al passaggio in grande.. Rischi di spendere due volte i soldi..

straquoto.....perche ho fatto lo stesso errore!!

diny1983
02-06-2011, 14:59
Il meglio sarebbe un Vertex alpha cone 170 ma lo danno per 800 litri e costa davvero molto. Certo consuma solo 18 watt. Altrimenti un bubble king mini 160 lo danno per 400 litri e costa un pò meno. Questi sono i più costosi comunque. Chiedi lumi a chi li ha già, magari potrebbero aiutarti nella scelta.

denisV89
03-06-2011, 10:48
come spesa son dell idea che se serve bisogna fare la spesa, bene e una volta sola, quindi trovare qualcosa di adatto, che lavori bene e cercando di non esagerare con le spese rimanendo sotto i mille se e possibile, i negozianti mi consigliano tutti deltec il mc160 credo, quello che lavora bene fino a 800 litri, io con i modelli non vado forte, non mi intendo, pero molti dicono che nn lavora molto bene.. a chi credere???? per il problema del litraggio mi e stato detto di farlo lavorare al minimo se e sovradosato.. del fatto skimmer interno o esterno ovviamente scelgo interno.. ragazzi mi affido a voi, avete piu esperienza di me..