PDA

Visualizza la versione completa : cambio schiumatoio, aiuto

denisV89
31-05-2011, 21:43
salve a tutti, dato che ho molti dubbi sulla scelta di uno schiumatoio vorrei dei consigli.. attualmente ho un elos ns 1000 su un a vasca da 300 lt lordi, lui lavora ma non sono soddisfatto e vorrei cambiarlo,voi cosa mi consigliate??? io pensavo un deltec,o korallen,bubble king o magus,h&s.... son davvero indeciso, ce ne troppi in commercio.. un altra cosa è che mi servirebbe qualcosa anche piu potente perche fra un annetto vorrei cambiare vasca ma rimanendo sotto gli 800 litri e quindi comprare qualcosa di buono e che valga veramente..

ictalurus_melas
01-06-2011, 04:35
guarda non sono un esperto pero ho sentito dire che molta gente si trova bene con gli h s si dice siano anche molto facili da regolare.. poi chiaramente deltec ma non per schiumatoi appesi parlo di quelli in sump indubbiamente costano ma sono di grande qualita'

ALGRANATI
01-06-2011, 07:10
il problema è che hai nominato schiumatoi ultra economici e schiumatoi ultra costosi........prima devi decidere quanti soldini vuoi/puoi spendere , a quel punto ti si potranno consigliare schiumatoi adatti;-)

PIPPO5
01-06-2011, 10:05
hai un budget??
soprattutto il problema e' che uno skimmer x 300lt non puo' equivalerne ad uno che ne tratta x 1000....

DanyVI76
01-06-2011, 10:08
il problema è che hai nominato schiumatoi ultra economici e schiumatoi ultra costosi........prima devi decidere quanti soldini vuoi/puoi spendere , a quel punto ti si potranno consigliare schiumatoi adatti;-)

hai un budget??
soprattutto il problema e' che uno skimmer x 300lt non puo' equivalerne ad uno che ne tratta x 1000....

Infatti.....è meglio se metti una cifra in cui vuoi stare dentro. Questo limiterà un po' la scelta e sarà più facile darti un'aiuto!

giangi1970
01-06-2011, 13:20
E soprattutto non esiste uno schiumatoio che abbia un range cosi grande....
O va bene per 300 litri o va' bene per 700#800....