Visualizza la versione completa : cambio schiumatoio, aiuto
denisV89
31-05-2011, 21:43
salve a tutti, dato che ho molti dubbi sulla scelta di uno schiumatoio vorrei dei consigli.. attualmente ho un elos ns 1000 su un a vasca da 300 lt lordi, lui lavora ma non sono soddisfatto e vorrei cambiarlo,voi cosa mi consigliate??? io pensavo un deltec,o korallen,bubble king o magus,h&s.... son davvero indeciso, ce ne troppi in commercio.. un altra cosa è che mi servirebbe qualcosa anche piu potente perche fra un annetto vorrei cambiare vasca ma rimanendo sotto gli 800 litri e quindi comprare qualcosa di buono e che valga veramente..
ictalurus_melas
01-06-2011, 04:35
guarda non sono un esperto pero ho sentito dire che molta gente si trova bene con gli h s si dice siano anche molto facili da regolare.. poi chiaramente deltec ma non per schiumatoi appesi parlo di quelli in sump indubbiamente costano ma sono di grande qualita'
ALGRANATI
01-06-2011, 07:10
il problema è che hai nominato schiumatoi ultra economici e schiumatoi ultra costosi........prima devi decidere quanti soldini vuoi/puoi spendere , a quel punto ti si potranno consigliare schiumatoi adatti;-)
hai un budget??
soprattutto il problema e' che uno skimmer x 300lt non puo' equivalerne ad uno che ne tratta x 1000....
DanyVI76
01-06-2011, 10:08
il problema è che hai nominato schiumatoi ultra economici e schiumatoi ultra costosi........prima devi decidere quanti soldini vuoi/puoi spendere , a quel punto ti si potranno consigliare schiumatoi adatti;-)
hai un budget??
soprattutto il problema e' che uno skimmer x 300lt non puo' equivalerne ad uno che ne tratta x 1000....
Infatti.....è meglio se metti una cifra in cui vuoi stare dentro. Questo limiterà un po' la scelta e sarà più facile darti un'aiuto!
giangi1970
01-06-2011, 13:20
E soprattutto non esiste uno schiumatoio che abbia un range cosi grande....
O va bene per 300 litri o va' bene per 700#800....
C'e' solo una marcha con qui puoi "variare" un po' il litraggio....ma cosi e' veramente troppo per qualsiasi schiumatoio..
Io ti consiglierei ti aspettare
Fino al passaggio in grande.. Rischi di spendere due volte i soldi..
...concordo....
...budget ?...
RUTHLESS86
02-06-2011, 05:53
Io ti consiglierei ti aspettare
Fino al passaggio in grande.. Rischi di spendere due volte i soldi..
straquoto.....perche ho fatto lo stesso errore!!
diny1983
02-06-2011, 14:59
Il meglio sarebbe un Vertex alpha cone 170 ma lo danno per 800 litri e costa davvero molto. Certo consuma solo 18 watt. Altrimenti un bubble king mini 160 lo danno per 400 litri e costa un pò meno. Questi sono i più costosi comunque. Chiedi lumi a chi li ha già, magari potrebbero aiutarti nella scelta.
denisV89
03-06-2011, 10:48
come spesa son dell idea che se serve bisogna fare la spesa, bene e una volta sola, quindi trovare qualcosa di adatto, che lavori bene e cercando di non esagerare con le spese rimanendo sotto i mille se e possibile, i negozianti mi consigliano tutti deltec il mc160 credo, quello che lavora bene fino a 800 litri, io con i modelli non vado forte, non mi intendo, pero molti dicono che nn lavora molto bene.. a chi credere???? per il problema del litraggio mi e stato detto di farlo lavorare al minimo se e sovradosato.. del fatto skimmer interno o esterno ovviamente scelgo interno.. ragazzi mi affido a voi, avete piu esperienza di me..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |