Visualizza la versione completa : Aiuto per scelta vasca
GINO2GINO
03-02-2006, 16:01
Ciao a tutti, da circa 7 anni ho un'acquario d'acqua dolce da 90 lt. con alcuni Poecilidi che si riproducono in continuazione, vorrei provare l'esperienza di un marino, ho potuto vedere che si riesce ad avere delle belle soddisfazioni allestendo una vasca anche di "piccole" dimensioni ed ottenere un nanoreef, navigando in rete ho trovato questo sito http://www.acquariodiscount.it/Nanoreef/ dove vendo queste tipo di vasche, vorrei sapere se vanno bene e quale tipo di illuminazione mi potete cosigliare. Grazie.
fabry.fa
03-02-2006, 18:59
Sono un neofita come te.
Innanzi tutto ti invito, come ho fatto e sto facendo io, a leggerti tutto quello che trovi su questo forum.
Penso che la cosa migliore per la vasca sia di poterla autocostruire (esperienza valida anche per l'acqua dolce).
Per le luci, credo sia in base a cosa tu ci vuoi inserire. :-) :-) :-) :-) :-)
Comunque non disperare, tra un po arriveranno i GURU a darti tutte le dritte necessarie. #28 #28 #28 -28
Tecnicamente forse sono più semplici(sicuramente meno costose) biologicamente però molto più complesse
la vasca autocostruiscitela
tipo 40x30xh30
ti consiglio il metodo naturale, ma!!
prima devi decidere che cosa desideri allevare,
per l'illuminazione puoi optare per una hqi da 150w
due pompe da 700 l/h alternate con timer
e 7-8 kg di buone rocce..
comunque guarda per bene le vasche di tutti fatti un'idea leggiti per bene le tecniche di gestione e poi parti....
meno errori fai meglio è! :-D
comunque vai tranquillo
con buone rocce e luce (TANTA)
non hai problemi!
firstbit
03-02-2006, 20:47