Visualizza la versione completa : ma l'acqua oligominerale...
quella che si compra al supermercato, posso metterla in acquario dopo averne verificato i valori dell'etichetta oppure ho detto una abnorme cavolata???
perdonate la mia ignoranza ma voglio sapere il piu possibile.
grazie
Jalapeno
03-02-2006, 13:17
Scusa vuoi comprare l'acqua oligominerale, cioè acqua minerale, per metterla nell'acquario? se ho capito bene, mi spieghi perchè?
Non so che acquario hai ma l'acqua oligominerale difficilmente ha i valori giusti per un acquario, comunque se ti capita di trovare un acqua che da etichetta riporta i valori che vuoi ottenere nella tua vasca è ok, ma quanto ti costerà!!!!!!!!!!!!!!!!
victor76
03-02-2006, 14:08
Che bella idea! #25
Compra la Ferrarelle così con le sue bollicine risparmi anche sull'areatore! :-D
Uhm sinceramente economicamente mi sembra proprio una pessima soluzione. Metti che la tua vasca sia di 60litri,spnderesti molti soldi inutilmente.
Ci sono soluzioni più convenienti, come aggiungere i sali all'acqua osmotica per raggiungere i valori che ti interessano,oppure mescolare acqua di rubinetto con l'acqua osmotica.
mica ho detto che voglio mettere l'acqua minerale nell'acquario, sono solo curioso di sapere cosa succederebbe. curiosità, ecco tutto.
tralasciando il discorso economico, secondo voi è fattibile?e soprattutto, qualsiasi sia la vostra risposta, perchè???
Nightsky
03-02-2006, 14:39
su un libricino ho gia' letto che si poteva usare l'acqua naturale....(tipo la Volvic, ha un ph e durezza bassi!)
si è un po' una cagata :-D , ma se uno ha soldi da spendere...
poi io leggo spesso le etichette delle acque minerali, gasate e non..tante volte hanno i nitrati gia' a 10 #06
l'acqua panna mi sembra anche che aveva una durezza bassa...
bè, in un acquario di piccole dimensioni si potrebbero usare come correttori naturali di valori? non mi sembra poi una cavolata
"nitrati gia a 10", è un bene o un male? :-))
Cleo2003
03-02-2006, 15:34
Ci son stati topic sull'argomento nel tempo.. e nn era mai positivo alla fine, secondo me l'acqua minerale ha magari appunto minerali o altro che possono andare bene a noi ma nn ai pesci...
madamelune
03-02-2006, 15:55
Che bella idea! #25
Compra la Ferrarelle così con le sue bollicine risparmi anche sull'areatore! :-D
ma poi dovrebbe mettere nell'acquario le aragoste..come nello spot #17
i nitrati devono essere attorno a zero. Comunque dell'etichetta dell'acqua guarda pH, ioni Calcio (x la durezza), CO2... in teoria è una buona idea! -55
Nightsky
03-02-2006, 19:11
"nitrati gia a 10", è un bene o un male? :-))
uno schifo #06
x tanto cosi' bevo dal rubinetto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |