Entra

Visualizza la versione completa : acqua intorbidita dal legno che sto per inserire in acquario

fishermann
26-05-2011, 10:56
ciao, ho comprato 3 piccoli legni da inserire in acquario, li ho bolliti per 2 ore un giorno e altre 2 il giorno dopo. ora li ho messi in un contenitore bianco riempito d'acqua, che svuoto e ri-riempio ogni giorno. il fatto è che nel giro di 12 ore l'acqua intorbidisce! non diventa gialla, ma torbida. è perchè l'acqua è ferma? farà lo stesso quando sarà in acquario? come mi devo comportare?

Valeriuccio
26-05-2011, 10:59
ciao, ho comprato 3 piccoli legni da inserire in acquario, li ho bolliti per 2 ore un giorno e altre 2 il giorno dopo. ora li ho messi in un contenitore bianco riempito d'acqua, che svuoto e ri-riempio ogni giorno. il fatto è che nel giro di 12 ore l'acqua intorbidisce! non diventa gialla, ma torbida. è perchè l'acqua è ferma? farà lo stesso quando sarà in acquario? come mi devo comportare?

Se sono piccoli, li hai bolliti per 4 ore.....ma mettili in vasca e via.... :-)

fishermann
26-05-2011, 11:05

eh lo so, ma non vorrei che mi intorbidissero l'acqua. cioè già l'acqua gialla non mi fa impazzire anzi, ma torbida proprio no!

Valeriuccio
26-05-2011, 11:13

eh lo so, ma non vorrei che mi intorbidissero l'acqua. cioè già l'acqua gialla non mi fa impazzire anzi, ma torbida proprio no!

Non avevi specificato che la bellissima acqua gialla :-D non ti piace....ma sicuramente per un pochino dovrai tenertela leggermente ambrata :-) non capisco come possa essere "torbida" cmq non credo in vasca faccia lo stesso effetto calcolando che c'è movimento.....

scriptors
26-05-2011, 11:37
Strano che ti intorbidiscano l'acqua, sembrerebbe che non siano specifici per acquario #24

Continua a tenerli nel secchio e cambia acqua tutti i giorni, certo se continuano a fare l'acqua addirittura torbida li riporterei dal negoziante -04

Valeriuccio
26-05-2011, 11:52
Strano che ti intorbidiscano l'acqua, sembrerebbe che non siano specifici per acquario #24

Continua a tenerli nel secchio e cambia acqua tutti i giorni, certo se continuano a fare l'acqua addirittura torbida li riporterei dal negoziante -04

È quella la cosa strana, non ho mai sentito di legni acquistati che avessero di questi "problemi".....

Darren
26-05-2011, 12:46
Di solito basta bollirli un pò e non danno problemi, forse è un legno troppo fresco è contiene ancora sostanze come linfa resina ecc ecc. Ma probabilmente sto dicendo fesserie ma mi sembra strano che renda torbida l'acqua.-28d# Se ti continua a dare problemi con l'acqua torna dal negoziante se è onesto te lo cambiera senza problemi!