Entra

Visualizza la versione completa : protocollo dupla

Luca Vicenza
25-05-2011, 22:28
Ciao,
ho provato a cercare info sul protocollo dupla (se esiste un protocollo), ma non ho trovato nulla (o forse ho cercato male). Qualcuno mi sa dare qualche informazione? E sopratutto sono prodotti "validi" (so che non è solo il prodotto a fare la differenza, ma anche chi lo usa)?

Inoltre, se si parte con il fondo di una marca, si è vincolati a seguire il protocollo della stessa?

Dato che diverse piante hanno esigenze diverse...gli echinodorus (forse non è la sezione dove parlarne) mi pare amino il ferro...c'è qualche prodotto migliore di un altro per le loro esigenze?

Tutte queste domande, perchè dopo aver letto qualche discussione, e relativi improperi sull'utilizzo o meno di determinati prodotti, mi è venuta un pò di confusione...
Io da un prodotto vorrei avere (con ragionevolezza) la massima resa col minimo sforzo (e la minima spesa magari) e quindi credo che esistano tali prodotti, ma vorrei capire se devo provarli tutti per trovare un optimum al caso mio o se c'è qualche strada già indicata...
Poi se una volta giorno devo mettere qualche goccina nell'acquario non è una gran difficoltà [mi riferisco a protocolli dove ogni giorno o con determinate scadenze va immesso qualche prodotto nella vasca: se ne vale la pena (economicamente e per resa) basta scriverlo in agenda al limite]

Grazie, spero qualcuno riesca ad illuminarmi :-)