Visualizza la versione completa : Plafoniera
Ciao ragazzi, la plafoniera originale del mio acquario è andata...stavo pensando quindi di prenderne una nuova,però non so proprio su cosa puntare...questa come vi sembra?non ho un budget molto elevato
Cmq la mia vasca è da 40L larga 49,5 cm alta 29cm dolce con piante vere! vi allego un link di ebay dove ne ho trovata una,potete provare a dargli un'occhiata?
http://cgi.ebay.it/PLAFONIERA-HDD600-2-X#24W-ULTRA-SLIM-NEON-T5-ACQUARIO-/350432708214?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item51976ac676
Grazie mille!!
Federico Sibona
23-05-2011, 08:58
I tubi fluorescenti T5 24W sono lunghi circa 55cm, quindi quella plafoniera è troppo lunga.
Dovresti trovare una plafoniera da 50cm.
Guarda ad es. qui, sul mercatino: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=302962
ahaaa ok perfetto ma quella ke mi hai consigliato è buona cm plafoniera? metterne una aperta ke vantaggi e svantaggi ho??
La plafoniera che hai trovato è la stessa che ho io... il problema è che come ti hanno detto è troppo lunga per la tua vasca.
Comunque posso dirti che è molto economica ma non è un granchè... tipo i contatti dei neon non mi sembrano molti sicuri quindi occhio a posizionarla nel modo appropriato e stabile. Ovviamente non ha particolari sistemi di raffreddamento giusto delle aperture sui due lati corti e devo dire che si scalda un pochino.
Tutto sommato però rapporto qualità/prezzo è buono considera però che devi cambiare i neon dato che a me è arrivata con due da 10000K decisamente troppi! :-)
Il consiglio ke mi dai qual'è?di comprare quella del mercatino o quella ke ho postato io?
beh quella sul mercatino è della tua dimensione l'altra è tropo grande direi che la risposta è ovvia! :-)
e poi 4*15 avresti la stessa luce di 2*24 W ;-)
ma soprattutto com'è piantumata la tua vasca? se prima avevi una plafo originale probabilmente avevi meno luce rispetto ad una 4*15... se non hai una buona quantità di piante rischi di avere problemi nel gestire questo surplus di luce....
avevo un'unico neon da 11w....ho piante vere ma facevano fatica a crescere bene mi sa ke tra le tre specie ke avevo dovrebbe esserci l'anubias e un'anubias mini....credo ma non vorrei dire cavolate!
Quindi mi consigliate a questo punto di prendere la plafoniera ke c'è nel mercatino?Grazie mille!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |