Visualizza la versione completa : Suggerimenti sul nano
Salve a tutti... Ho un nanoreef da 30lt e ieri ho acquistato della zeolite della blu line.... Vorrei sapere se la posso inserire in vasca!!!!!?????? Ora passo a descrivere la vasca:
Allora il cubo e 30x30x35 DSBcira 3-4 cm circa 6-7 kg di rocce.... Sensa skimmer.... Il movimento e affidato ad una koralia da 900lt e una Max jett da 500lt.... Monto un filtro acquarium sistem millenium con carbone e lanetta che lavo tutti i giorni..... E l illuminazione e affidato ad una pl dennerle 24watt tre tubi bianchi e uno blu.... E una e27 da 25watt meta bianca e meta purple.....
Gli animali presenti in vasca sono un riccio bi-color un calcinis zampe blu una eupylia una xenia una spugna bianca e porpora e uno spirografo e una strana lumaca....
CHE NE DITE VA BENE????? VOSA CAMBIERESTE???? E COM MI MUOVO CON LA ZEOLITE??????? ha dimenticavo i valori presenti in vasca sono no2 0; no3 0; ca 430-440; mg 1300-1400; ph 8,3; kh 6.....
ecco due foto... faro un altra piu ravvicinata alla xenia piu tardi e penso di comprare degli actinodiscus blu vedri da posizionare nne parte sotto.... che altro corallo mi consigliate???
http://s4.postimage.org/1q06ejllw/Nuova_immagine.jpg (http://postimage.org/image/1q06ejllw/)
http://s4.postimage.org/1q16sd8h0/IMG_0388.jpg (http://postimage.org/image/1q16sd8h0/)
dunque 3 o 4 cm non è un dsb! Di che grana è la sabbia?
A cosa ti serve la zeolite?
Togli carbone e lanetta dal filtro...
Il riccio non va bene su quel litraggio...
Direi che va bene tutto però io toglierei la sabbia, il riccio e il filtro. E per la zeolite dipende da cosa vuoi farci... IMHO
:-)
Salve a tutti... Ho un nanoreef da 30lt e ieri ho acquistato della zeolite della blu line.... Vorrei sapere se la posso inserire in vasca!!!!!?????? Ora passo a descrivere la vasca:
Allora il cubo e 30x30x35 DSBcira 3-4 cm circa 6-7 kg di rocce.... Sensa skimmer.... Il movimento e affidato ad una koralia da 900lt e una Max jett da 500lt.... Monto un filtro acquarium sistem millenium con carbone e lanetta che lavo tutti i giorni..... E l illuminazione e affidato ad una pl dennerle 24watt tre tubi bianchi e uno blu.... E una e27 da 25watt meta bianca e meta purple.....
Gli animali presenti in vasca sono un riccio bi-color un calcinis zampe blu una eupylia una xenia una spugna bianca e porpora e uno spirografo e una strana lumaca....
CHE NE DITE VA BENE????? VOSA CAMBIERESTE???? E COM MI MUOVO CON LA ZEOLITE??????? ha dimenticavo i valori presenti in vasca sono no2 0; no3 0; ca 430-440; mg 1300-1400; ph 8,3; kh 6.....
ciao io ho la tua stessa vasca e incomincio ora a illuminare nello zainetto ho solo la resina per i fosfati dicono che e meglio evitare di mettere la lana ma vedo che i tuoi valori sono perfetti se metti una foto magari copio qualcosa da te visto che ho iniziato ora ! e sto pensando a cosa mettere nello stagno!!#18
------------------------------------------------------------------------
dunque 3 o 4 cm non è un dsb! Di che grana è la sabbia?
A cosa ti serve la zeolite?
Togli carbone e lanetta dal filtro...
Il riccio non va bene su quel litraggio...
Direi che va bene tutto però io toglierei la sabbia, il riccio e il filtro. E per la zeolite dipende da cosa vuoi farci... IMHO
:-)
garth perche la zeolite quando va messa? io nel mio ho la resina per fosfati la zeolite a cosa servirebbe? #12
scusate l'ingnoranza!!
Salve le foto ora nn la riesco a postare Xke sto sul cell. Cmq la zeolite serve per eliminare l ammoniaca dall acqua nn altro... Se nn erro.... Pero nn ho capito Xke devo togliere il carbone??? E il la sabbia???? E una granulometei 0.2 mm ha i po4 sono 0.01... Quello che mi preoccupa un Po e la luce!!!! Ma nn mi ricordo dove ho letto che la luce purple aiuta a a migliorare i colori caldi dei coralli e ad aumentare la moltipliazione delle zoantelle Dell corallo.... Il riccio e cura 3cm grande starà in vasca pur un paio di mesi ancora poiché si iniziamo ad incollare la vasca grande...!!!! Ma Sensa skimmer se aggiungo un okinauer potrebbe resistere un 3 mesi?????
Salve le foto ora nn la riesco a postare Xke sto sul cell. Cmq la zeolite serve per eliminare l ammoniaca dall acqua nn altro... Se nn erro.... Pero nn ho capito Xke devo togliere il carbone??? E il la sabbia???? E una granulometei 0.2 mm ha i po4 sono 0.01... Quello che mi preoccupa un Po e la luce!!!! Ma nn mi ricordo dove ho letto che la luce purple aiuta a a migliorare i colori caldi dei coralli e ad aumentare la moltipliazione delle zoantelle Dell corallo.... Il riccio e cura 3cm grande starà in vasca pur un paio di mesi ancora poiché si iniziamo ad incollare la vasca grande...!!!! Ma Sensa skimmer se aggiungo un okinauer potrebbe resistere un 3 mesi?????
che tipo di vasca stai preparando ?
vorrei anchio piu avanti qualcosa da popolare con qualche pinnuto sono indeciso tra 100x40x50 oppure un cubo da 60lt dipende molto dal costo dei materiali anche se prima vorrei prendere la mano con la pozza attuale (30lt) tu cosa farai?#23
vi piace come sta venendo????.... cmq oggi sono passato per una vetrina e ho visto un ocellaris che e circa 1,5 cm la mia vasca e sansa skimmer... potrei inserirlo?!?!?!?!?! e tro bello.... ha cmq nn dovrebbe rimanere molto in vasca poiche in questo periodo so allestendo una nuova vasca da 120lt e a settembre sara ottimata...cos da spostare il tutto li?!?!?!!? che ne dite lo metto????
nessuno puo aiutarmi?????!!!!????!!!!?????!!!???
Riccio79
25-05-2011, 14:27
Allora Lory.... bisogna capire se questa è una semplice vasca di transizione o una vasca che rimarrà allestita... è qui la grande differenza... perchè se fosse solo vasca di transizione puoi pure prenderlo il pagliaccetto.... se però a settembre gli cambi casa e adegui la tecninca...
3 o 4 cm di sabbia possono fare solo danni nel medio periodo, la luce non è adeguata, non solo per i colralli, ma anche ai fini dell'ossidazione.... l'euphylllia non mi sembra che spolipi in modo adeguato in effetti.....
Ripeto, se stai facendo una nuova vasca, usa questi mesi per documentarti al meglio per la nuova avventura..... perchè questa, nel medio periodo, rischia di crearti notevoli problemi ;-)
Allora io sto allestendo una nuova vasca 70X45x45 o 60x50x45.... Prenderò delle rocce provenienti dall acquario di un negoziante che sono presenti in quella vasca da oltre 15 anni..... Sump sotto 60x30x40 con di taniche per il raboco Dell acqua da 40lt.... Skimmer hydor performer 520... Reattore di calcio ancora indeciso su quale andare!!!!! Il metodo di gestione Sara un berlinese puro... Forse colecando anche un Po di zeovit.... Illuminazione della plafo indeciso ancora su che andare mi piace la ati 8x24watta ma mio fratello vuole la hqi 150watt più due attinici... Tra la prossima settimana inizierò anche a tagliare i vetri..... Gli animali he andranno all interno sono : zebrasoma flaverscenz un pagliaccio un mandarino e un okinauer.... Come invertebrati sinularie dure xenie euphylia montipore e lps!!!!
Cmq io avevo pure un acquario da 200lt che mi ha dato molte soddisfazioni!!!!!!
Riccio79
27-05-2011, 16:01
Lory in 120 litri lordi un flascevens proprio non ci sta.... devi ragionare in funzione dei 250 litri in su almeno..... gli altri pesci possono andare, anche se per un synchiropus (mandarino) visto che è praticamente abituarlo al mangime, per poterlo far vivere ci vogliono vasche molto mature e con tante tatne rocce da cui lui possa spizzicare.....
Per l'illuminazione.... allora io sono un sostenitore dei T5, però considera che quelli da 24 w sono lunghi 58 cm.... e, in proporzione, rendono meno dei 39 w.... 8 sono tanti per carità, ma devi stare su una vasca massimo di 60 cm....se vai sui 70 vai su hqi
grazie mille allora mi metto all opera vasca 60x50x50 grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |