Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto, impianto osmosi.... non osma!!! :-D

Pinetto
20-05-2011, 21:50
Scherzi a parte.....è mezz'ora ormai che ho messo in funziona il mio impianto di osmosi AQUA1 100xp, ma non ha ancora tirato fuori uan goccia d'acqua!!!....tira fuori solo acqua di scarto!!! mi aiutate!!!

skincaooo
20-05-2011, 21:52
Se mpre che tu abbia montato l'impianto come si deve.......in genere non ce la fa a produrre acqua d'osmosi quando la pressione dell'acqua è troppo bassa

Pinetto
20-05-2011, 22:32
Se mpre che tu abbia montato l'impianto come si deve.......in genere non ce la fa a produrre acqua d'osmosi quando la pressione dell'acqua è troppo bassa

Si, deve essere un probelma di pressione, ora ha cominciato a gocciolare appena. #07

Stefano G.
20-05-2011, 22:36

Si, deve essere un probelma di pressione, ora ha cominciato a gocciolare appena. #07
se la pressione è così bassa non lavora bene .........devi aggiungere una pompa che la mantenga più alta

Pinetto
20-05-2011, 22:46

se la pressione è così bassa non lavora bene .........devi aggiungere una pompa che la mantenga più alta

Non ho idea di che tipo di pompa io abbia bisogno....un link?

buddha
20-05-2011, 22:49
Sicuro di avere montato dritto i tubi?

Fastbobo
21-05-2011, 00:43
Ciao, sull'impianto d'osmosi non c'è il manometro che ti indica la pressione?
Comunque prima di comprare una pompa, controlla se vicino al contatore dell'acqua hai il riduttore di pressione con il manometro e vedi a quanto stai, la pressione normale per un impianto domestico è 4 bar in statica e 2 in dinamica, se il riduttore c'è ma è senza manometro, prova ad alzarla un giro alla volta con il cacciavite, per aumentare senso orario, per diminuire antiorario, se il riduttore è visibilmente vecchio, cambialo o fattelo cambiare

Pinetto
21-05-2011, 01:33
Sicuro di avere montato dritto i tubi?
Si, sicurissimo...ho controllato 100 volte!!!
Ciao, sull'impianto d'osmosi non c'è il manometro che ti indica la pressione?
Comunque prima di comprare una pompa, controlla se vicino al contatore dell'acqua hai il riduttore di pressione con il manometro e vedi a quanto stai, la pressione normale per un impianto domestico è 4 bar in statica e 2 in dinamica, se il riduttore c'è ma è senza manometro, prova ad alzarla un giro alla volta con il cacciavite, per aumentare senso orario, per diminuire antiorario, se il riduttore è visibilmente vecchio, cambialo o fattelo cambiare
no, non c'è il manometro sull' impianto.
Ora vado a dare un occhiata al contatore ;-)

RUTHLESS86
21-05-2011, 06:40
dovevi comprare un osmoregolatore con tds e manometro!! era importante!! secondo me se e un problema di pressione (sicuramente) devi comprare una pompa booster....http://www.forwater.it/advanced_search_result.php?keywords=booster&osCsid=0828d57e36d1a9054ed3cb0d34cce84d&x=0&y=0 aumenta la pressione!!! assicurati che la pressione sia bassa prima di comprarla....seno produci piu acqua ma meno pura.....e consumi in fretta le cartucce!!!!

Pinetto
21-05-2011, 10:05
dovevi comprare un osmoregolatore con tds e manometro!! era importante!! secondo me se e un problema di pressione (sicuramente) devi comprare una pompa booster....http://www.forwater.it/advanced_search_result.php?keywords=booster&osCsid=0828d57e36d1a9054ed3cb0d34cce84d&x=0&y=0 aumenta la pressione!!! assicurati che la pressione sia bassa prima di comprarla....seno produci piu acqua ma meno pura.....e consumi in fretta le cartucce!!!!

Si, infatti, l'impianto con la pressione che ho produce acqua, ma una goccia ogni 2-3 secondi!!! è sicuramente un problema di pressione!!
Angelo, quale devo prendere di booster tra quelli nel link? (non volgio fare altre caz....te)
Cmq ho riscontrato questi dati:
Acqua in entrata 250
Acqua dopo membrana 45
Acqua finale 0

IVANO
21-05-2011, 10:15
Lame membrana funziona, ma ti manca pressione.......;-)

Pinetto
21-05-2011, 10:25
Lame membrana funziona, ma ti manca pressione.......;-)

Queste va bene?
Nella descrizione c'è scritto che la pressione avvira a 8 BAR, ma non è troppo? la si può regolare?
http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-pompa-booster-rilancio-volt-completa-trasformatore-p-6259.html

RUTHLESS86
21-05-2011, 16:00
senti il marchio dove hai comprato l'impianto.....dagli un colpo di telefono e digli quale è meglio prendere!!

zack78
21-05-2011, 17:57
nel tubo dell'acqua di scarto c'è ilrestrittore di CONTROPRESSIONE? ho visto che alcuni li vendono senza e se hai poca pressione nell'impianto ti produrrà tantissimo scarto..
http://www.forwater.it/index.php?cPath=319_355

Pinetto
21-05-2011, 20:00
nel tubo dell'acqua di scarto c'è ilrestrittore di CONTROPRESSIONE? ho visto che alcuni li vendono senza e se hai poca pressione nell'impianto ti produrrà tantissimo scarto..
http://www.forwater.it/index.php?cPath=319_355

si, anche il mio impianto ce l'ha! ed è istallato, riduce moltissimo l'acqua di scarto in uscita.