Visualizza la versione completa : E sono partito anche io.......
Redpin70
18-05-2011, 07:37
Dopo parecchi mesi di smania alla fine ho avviato anche io la mia nuova pozzetta.
E' una 110 * 55 * 65 con 2 scarichi Xaqua, Plafo Led 90*50 montata su scocca 100*50, skimmer ATB ( speriamo bene ), n° 2 NJ2300 come risalite, attualmente n° 1 Vortech MP40 ES, ancora in stand by Reattore Korallin1501 e Reattore di zeolite Grotech che inserirò in sump tra una 20ina di giorni!
Sump 80*50*40 di cui 65*50*40 parte filtrante il resto rabbocco realizzata dalla seaplast...il rabbocco è affidato all'osmolator Tunze 5017 , che mi stà facendo dannare , visto che rabbocca in continuazione...leggevo che necessita di un tempo di assestamente, bho vedremo in settimana.
E' un dsb con 113KG di CARIBSEA OCEAN DIRECT OOLITE ......Mobile con struttura in ferro rivestimento esterno in laminato interno mdf marino, da completare con rivestimenti a bordo e sui laterali ( speriamo il falegname si decida in settimana )
Ringrazio gli amici FRED94 ( Federico )-POFFO ( Andrea ) - BAGNINO ( Valerio ) che sabato mi hanno dato una grande mano nel montaggio ,immersi in un mare di risate
un paio di fotine al volo che poi aggiornerò.....
-28-28-28
Panoramica:
http://i55.tinypic.com/2hx6s8z.jpg
Parte elettrica :
http://i52.tinypic.com/11cfjwi.jpg
Sump :
http://i53.tinypic.com/70jc7t.jpg
Completo con plafo :
http://i56.tinypic.com/2ptypth.jpg
piergio73
18-05-2011, 07:59
#25#25
che plafo hai montato?
Stefano G.
18-05-2011, 08:03
bella .....la rocciata mi piace #25
cerinaangelo
18-05-2011, 08:13
bellissima,quanto vorrei avere la meta dell ordine che hai nel mobiletto.
mariolino89
18-05-2011, 09:30
Bellissima complimenti!!
ci daresti un po di info sulla plafoniera?
io ho la sump disposta identica alla tua, ma sullo scarico hai inserito na calza con lana?
ti da problemi?ogni quanto la cambi?ciao e ancora complimenti
Redpin70
18-05-2011, 09:46
Eccomi...intanto grazie per i primi complimenti fanno sempre piacere.....
la plafo è una Acqualiving di Donato, l'ho acquistata usata da un utente aveva 4 mesi di vita, classica 90*50 con 8 moduli led/cree...unica variazione fatta dal proprietario precedente l'ha voluta montare su scocca leggermente + larga arrivando ad una 100*50...tenuta a 30 cm , almeno per ora sembra coprire bene, forse cambierò le lenti perimetrali ma vedrò + avanti....
@mariolino89 :
La lana agli scarichi l'ho tenuta per un paio di giorni per togliere pulviscolo da stamani l'ho tolta
@cerinaangelo :
l'ordine che vedi nel mobiletto è grazie al meticoloso lavoro di FRED94..maniaco in questo campo!!:-D:-D
giajmo79
18-05-2011, 10:01
Complimenti davvero....diventerà una bella vasca....bravo
Quanti kili di rocce hai usato?
il layout e' proprio come piace a me......bravissimi#25
certo con quella squadretta come darti torto sulle risate!#19
p.s. ma che ce devi fa adesso co le cesoie!!!!!#18
la rocciata è davvero molto bella
Redpin70
18-05-2011, 10:45
E si la squadra è proprio insuperabile, racchiude tutto ORDINE ( FRED94 ) - PRATICITA' ( POFFO - BAGNINO )...insomma il TOP!
Le cesoie stanno li, serviranno per staccare i coralli dalla vaschetta adiacente e dopo per DEPREDARE ALLA STRAGRANDE la vasca di POFFO#18
@giajmo79 :
Le rocce sono circa 20KG...attaccate tra loro con CEMENTO
il disegno è stato studiato un pomeriggio di circa 3 settimane fà da H2Oacquari ( i FABI , gentilissimi ) che ci hanno messo a disposizione un buon quantitativo di rocce che abbiamo selezionato per creare ciò che si vede, filmato il tutto , per vedere come erano state assemblate ,smontate e dopo un pò di buono spurgo rimontato ieri.....
Credetemi il progettino è partito a Novembre 2010 , mi sono fatto consigliare dalla squadretta in questione sulla scelta della tecnica, disposizione e realizzazione sump.....
E se sbaglio qualcosa saranno dolori LA SQUADRA NON PERDONA :-D:-D:-D:-D...
Per chi ci sarà saremo tutti e quattro a LIVORNO...SALVATEVI!!!!:-D:-D:-D:-D:-D
a Giovaaaaaaaaaa'...oramai possiamo andare in giro a creare rocciate !!!...dopo i complimenti per quella creata a Leonardo (Odranoel)..e la tua....che dici inizio a preparare l'adesivo da attaccare al furgone ?!!?!? ahahahahaah
dai...dai...che sta venendo fuori proprio una gran bella vasca !!!!#25
tieee'...qualche foto scattata al volo ieri..
http://s4.postimage.org/33hh5c25g/IMAG0314.jpg (http://postimage.org/image/33hh5c25g/)
http://s3.postimage.org/2pe5yl9ms/IMAG0316.jpg (http://postimage.org/image/2pe5yl9ms/)
http://s4.postimage.org/33i99gyjo/IMAG0318.jpg (http://postimage.org/image/33i99gyjo/)
http://s1.postimage.org/289vytfes/IMAG0317.jpg (http://postimage.org/image/289vytfes/)
Redpin70
18-05-2011, 11:16
Federìììììììììììììììììììììììììììì....me diverto troppo ad allestì acquari!!...famo sta squadra e andiamo in giro....basta che ce offrono il pranzo o la cena e semo tutti FELICI!....xchè a PANZA piena se lavora MEJO!!!!...ahuahuahuah
P.S : toccà sistemà l'osmolator...ci sui ....sinnò ce metto l'artigianale e via!:-D:-D:-D
Japonicus
18-05-2011, 11:17
Molto bella, complimenti, davvero!
La rocciata è superba e anche tutto il resto è perfezione.
Verrà su una vasca "del mese".
In bocca al lupo
Redpin70
18-05-2011, 11:19
In bocca al lupo
Grazie Marco!!..... xrò la vasca del mese NOOOOOOOO!!! sgrat sgrat :-D:-D:-D:-D
-28-28-28
Japonicus
18-05-2011, 11:22
In bocca al lupo
Grazie Marco!!..... xrò la vasca del mese NOOOOOOOO!!! sgrat sgrat :-D:-D:-D:-D
-28-28-28
Giusto... Diciamo che verrà più bella di quella del Poffo :-)
A me non me piacete per niente!!!spettacolo sta vaschetta,diventerà superna,altrimenti picchiamo Giovanni se sbaglia qualcosa!
La tecnica e' di prim'ordine quindi non puoi sbagliare niente!l'unico limite che ha questa rocciata con gli atolli e' che limita il numero di sps...ma fatta così e'perfetta per la Plafo sopra :-)
A Giovaaaaa eannamoooooo ;-)
...bravi tutti e quattro...la rocciata è strepitosa....fateve le ossa, che poi ve chiamo per la mia....#25#25#25
RUTHLESS86
18-05-2011, 16:08
secondo me sta vasca diventerà uno spettacolo!!!! lo skimmer è il nano b con la airstar??
...bravi tutti e quattro...la rocciata è strepitosa....fateve le ossa, che poi ve chiamo per la mia....#25#25#25
a Ste'...basta che ce fai trova' un buon piatto de pasta noi veniamo di corsa !!! ;-)
claro che si....sto allestendo pure i pali per la lap-dance...ma quella solo se la rocciata me piace....#17
Redpin70
18-05-2011, 16:33
secondo me sta vasca diventerà uno spettacolo!!!!lo skimmer è il nano b con la airstar??
Yes...finalmente avrò modo di testarlo, visto che era ancora impacchettato....sembra che và!....speriamo
Grazie per i complimenti ...il merito và in gran parte ai signori elencati in alto....senza di loro, starei ancora a carissimo amico!!!:-D:-D:-D:-D
mi piace un sacco complimenti..all'inizio non capivo nulla...perche la sabbia sotto era in ombra e mi sembrava uno strato bassissimo per un dsb... e le rocce poche quindi non capivo nu cazz :D
bella bella !
A me se me fate magna.....vengo dappertutto!!!!! AhuahuahuHuhauuhauuhuu:-D:-D:-D
Redpin70
18-05-2011, 16:46
A me se me fate magna.....vengo dappertutto!!!!! AhuahuahuHuhauuhauuhuu:-D:-D:-D
già cominci a scappà de casa?:-D:-D:-D:-D.....
ahooooo porta riccardino che me da na mano a puli la vasca in basso che nun c'arrivo!!!!!:-D:-D:-D
Zitto zitto Giova....già che riesco a scappare per il raduno di Livorno d'un successo!!!oggi sono libero me poi chiama quando vuoi :-) :-)
Ps...quel cesso de atb ha cominciato a schiumare adesso con le rocce?come va?metti una foto ;-)
Poffo...te possino....:-D:-D
Redpin, gran bella rocciata......l'avete cementata?
Mi raccomando...fammi sapere come va lo skimmer....;-)
Redpin70
18-05-2011, 16:59
Schiuma schiuma...un bel concentrato de panna....ha iniziato da ieri appena inserite le rocce appena posso scatto fotina...mò nun me và me devo riprende da tutta sta caciara !!!1:-D:-D
Bella, Giò!!!
La meno di Fede è inconfomndibile!!!
Vai così...
Spero di seguirvi a breve, Donato permettendo!!!!
Ciccio66
18-05-2011, 20:37
Cazzarola quanto mi piace sta vasca.....
In primis la Plafo....
poi l'ordine della Sump,
rocciata ecc ecc....
Complimenti fratello.....
m.nicolo
18-05-2011, 20:51
semplice ma bella complimenti, e in bocca al lupo
Stupende le ciabatte com interruttori singoli!!!!! Dove le hai prese???? :-)):-))
davvero molto molto bella
Bellissime le ciabatte! Che marca sono? Dove le hai prese?
Redpin70
18-05-2011, 23:33
Le ciabatte l'ho prese DAR CINESE!!!!!.....le vendono anche da Leroy Marlen ma sono della stessa marca...7.90€ e passa la paura.....:-D:-D:-D
@ Poffo :
ecco Andrea ti accontento sullo skimmer :
http://s3.postimage.org/2yo8ip0qs/SDC12950.jpg (http://postimage.org/image/2yo8ip0qs/)
me sembra che a 72 ore dalla partenza il bimbo schiuma!!!:-D:-D:-D
Ciccio66
19-05-2011, 00:41
Ottima schiuma.....ottima birra......ahhhhhh ahhhhhh ops scherzavooooooo
dodarocs
19-05-2011, 00:50
la plafo è una Acqualiving di Donato, l'ho acquistata usata da un utente aveva 4 mesi di vita, classica 90*50 con 8 moduli led/cree...unica variazione fatta dal proprietario precedente l'ha voluta montare su scocca leggermente + larga arrivando ad una 100*50...tenuta a 30 cm , almeno per ora sembra coprire bene, forse cambierò le lenti perimetrali ma vedrò + avanti....
@mariolino89 :
La lana agli scarichi l'ho tenuta per un paio di giorni per togliere pulviscolo da stamani l'ho tolta
@cerinaangelo :
l'ordine che vedi nel mobiletto è grazie al meticoloso lavoro di FRED94..maniaco in questo campo!!:-D:-D
Vedi quando puoi mandarmi FRED94 per farmi un po di ordine in sump#25#25#25
comunque tutto molto bello non solo l'ordine della sump;-)
dammi una info la pinza lunga che vedo è in acciaio? di dai info di questa pinza, mi pare ben fatta.
Redpin70
19-05-2011, 07:48
@mariolino89 :
@cerinaangelo :
dammi una info la pinza lunga che vedo è in acciaio? di dai info di questa pinza, mi pare ben fatta.
Ciao dodarocs...grazie per i complimenti.....
La pinza mi è stata gentilmente regalato dall'amico FEDERICO ( fred94 )...gli avanzava e visto che , per arrivare in fondo alla vasca nun me basta manco lo SGABELLO, me l'ha gentilmente REGALATA!.....cmq gli chiederò dove l'ha comprata!
-28-28-28-28
raiderale
19-05-2011, 08:03
Ciao! eri al west reefkeeping?? bella roba hai montato! la vasca a sinistra ora la userai come refugium?? salutami valerio che il maledetto mi ha dato la chaetomorpha con l'AIPTASIA!
Veramente molto belLa.. Fred quando vuoi venire a riordinare da me.. L'impresa e' titanica!!!
uelaaa'..ciao Francooo !!!..se mi abitavi vicino gia' domani stavo a casa tua !!!...naturalmente mi portavo una tronchesina !!! ahahaha
Guarda quella pinza in acciaio la comprai nel 1991..e mi ricordo che la pagai un sacco si soldi rispetto a quanto costavano le altre in commercio allora ;-)
Forketta
19-05-2011, 10:43
Bellissima rocciata! #25#25
e complimenti per l'ordine della sump/parte tecnica... #25
leandroagrigento
19-05-2011, 12:27
Federìììììììììììììììììììììììììììì....me diverto troppo ad allestì acquari!!...famo sta squadra e andiamo in giro....basta che ce offrono il pranzo o la cena e semo tutti FELICI!....xchè a PANZA piena se lavora MEJO!!!!...ahuahuahuah
P.S : toccà sistemà l'osmolator...ci sui ....sinnò ce metto l'artigianale e via!:-D:-D:-D
se vieni ad allestirmi la vasca ti offro colazione ,pranzo, spuntino pomeridiano e cena ;-)......però sto in sicilia:-D!!! cmq appena dovrò creare la rocciata mi aiutate?penso di partire il prossimo mese......
dodarocs
19-05-2011, 14:04
uelaaa'..ciao Francooo !!!..se mi abitavi vicino gia' domani stavo a casa tua !!!...naturalmente mi portavo una tronchesina !!! ahahaha
Guarda quella pinza in acciaio la comprai nel 1991..e mi ricordo che la pagai un sacco si soldi rispetto a quanto costavano le altre in commercio allora ;-)
Se è buona è di acciaio sono disposto anche a spendere, ti ricordo il marchi per cercare un po, sono anni che non riesco a trovarne una decente.
Vieni porta la tronchesi ma se è quella che si vede in foto con i miei coralli si rompe con i miei coralli, non scherzo mi è successo veramente ed era la prima volta che la usavo.
Se è buona è di acciaio sono disposto anche a spendere, ti ricordo il marchi per cercare un po, sono anni che non riesco a trovarne una decente.
Vieni porta la tronchesi ma se è quella che si vede in foto con i miei coralli si rompe con i miei coralli, non scherzo mi è successo veramente ed era la prima volta che la usavo.
la penso esattamente come te..i soldi anche io preferisco spenderli una volta sola e che siano spesi bene ;-)
Sinceramente la marca non la ricordo..sentiamo Giovanni se magari ne legge una incisa sopra...pero' a questo punto vedo se c'è la marca su quella che ho io a casa..buonissima come quella pero' almeno 15 cm piu' lunga..
Ok..ok..quando vengo da te mi porto queste della foto..la tiro giu' da uno dei mezzi dove lavoro ;-)
http://s1.postimage.org/2lgy39a2s/p025_1_01.jpg (http://postimage.org/image/2lgy39a2s/)
dodarocs
19-05-2011, 14:47
fred diventi pericoloso con questi attrezzi brrrrrr
salvatore80
20-05-2011, 11:03
Stupende le ciabatte com interruttori singoli!!!!! Dove le hai prese???? :-)):-))
infatti anche io mnon le trovo magari un link??
complimenti per la rocciata e stupenda speriamo di fare lo stesso tra qualche settimana ,come e stata incollata lampocem?
FACCIAMO na cosa se venite su da me a fare la rocciata ve faccio magna fino a skiattà:-D:-D:-D
infatti anche io mnon le trovo magari un link??
Su ebay c'è quello che vuoi, guarda qui (http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=interruttori+singoli&_sacat=0&_dmpt=Interruttori_e_prese&_odkw=ciabatte+interruttori&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313) ;-)
Redpin70
20-05-2011, 11:12
Lasciate stare ebay..andate da Leroy Marlen, Castorama..oppure i negozietti dei cinesi io ho trovato le ultime 3 proprio dai cinesi.....da L.M. si trovano a 16 o 18 € della JBL ......
Lasciate stare ebay..andate da Leroy Marlen, Castorama..oppure i negozietti dei cinesi io ho trovato le ultime 3 proprio dai cinesi.....da L.M. si trovano a 16 o 18 € della JBL ......
Il primo venditore su ebay le vende a 13,10€ con spese di spedizione gratuite ed è un power seller
Io le avevo trovate anche alla lidl con tanto di telecomando a distanza..
Io le avevo trovate anche alla lidl con tanto di telecomando a distanza..
Ah beh, per questo genere di cose il Lidle regna!! -14-
indianapipps
20-05-2011, 15:39
E si la squadra è proprio insuperabile, racchiude tutto ORDINE ( FRED94 ) - PRATICITA' ( POFFO - BAGNINO )...insomma il TOP!
Le cesoie stanno li, serviranno per staccare i coralli dalla vaschetta adiacente e dopo per DEPREDARE ALLA STRAGRANDE la vasca di POFFO#18
@giajmo79 :
Le rocce sono circa 20KG...attaccate tra loro con CEMENTO
il disegno è stato studiato un pomeriggio di circa 3 settimane fà da H2Oacquari ( i FABI , gentilissimi ) che ci hanno messo a disposizione un buon quantitativo di rocce che abbiamo selezionato per creare ciò che si vede, filmato il tutto , per vedere come erano state assemblate ,smontate e dopo un pò di buono spurgo rimontato ieri.....
Credetemi il progettino è partito a Novembre 2010 , mi sono fatto consigliare dalla squadretta in questione sulla scelta della tecnica, disposizione e realizzazione sump.....
E se sbaglio qualcosa saranno dolori LA SQUADRA NON PERDONA :-D:-D:-D:-D...
Per chi ci sarà saremo tutti e quattro a LIVORNO...SALVATEVI!!!!:-D:-D:-D:-D:-D
Mi togli una curiosità?!? ma come hai fatto a mantenere il livello dell'acqua in vasca sopra gli scarichi xaqua?.........anche io vorrei riuscire con la mia.....ma al momento l'acqua è a metà della griglia di scarico......
p.s. anche io vado spesso dai Fabiiiiiii..........e anche io ho studiato con loro la rocciata per la mia vaschetta (65x55x65h dsb).......:-D
Redpin70
20-05-2011, 16:50
Mi togli una curiosità?!? ma come hai fatto a mantenere il livello dell'acqua in vasca sopra gli scarichi xaqua?.........anche io vorrei riuscire con la mia.....ma al momento l'acqua è a metà della griglia di scarico......
p.s. anche io vado spesso dai Fabiiiiiii..........e anche io ho studiato con loro la rocciata per la mia vaschetta (65x55x65h dsb).......:-D
La griglia è cmq fuori di circa 2cm , dalla foto può sembrare completamente immersa ma non è cosi!
che pompa usi per le risalite?
unica per tutte e due?
daniele753ac
20-05-2011, 18:49
bella giovà.........complimenti x la vasca e l'attrezzatura.
alla fine ci sei riuscito ad allargarti.....sò contento.
ps: prima ancora di leggere dalla foto c'avrei giocato la minchia che c'era la mano di fred sotto il mobiletto !!!! :-D:-D:-D
triglauco
20-05-2011, 19:30
uno dei più bei layout che io abbia mai visto in questo forum.... hai usato qualcosa di particolare per tenere le rocce in quel modo? cemento? bicomponente??
Redpin70
20-05-2011, 20:16
che pompa usi per le risalite?
unica per tutte e due?
Sono 2 NJ2300...quella grossa al centro è dello Skimmer ATBnanoB , che poi non sarebbe altro che una 4500 elettronica.....sempre NJ
uno dei più bei layout che io abbia mai visto in questo forum.... hai usato qualcosa di particolare per tenere le rocce in quel modo? cemento? bicomponente??
Grazie...abbiamo usato cemento a presa rapida...in un'ora le abbiamo incollate ed infilate in vasca, è la soluzione migliore e non ha controindicazioni!!
odranoel
21-05-2011, 11:42
A Giovanino amazza questa volto vi siete proprio superati complimenti a vuoi 4 cavolo proprio bella la rocciata e la vasca molto organizata tutto perfetto..............Ow quando la finiamo la mia rocciata????????
abbraccio ragazzi e complimenti dinuovo
Redpin70
22-05-2011, 15:46
A Giovanino amazza questa volto vi siete proprio superati complimenti a vuoi 4 cavolo proprio bella la rocciata e la vasca molto organizata tutto perfetto..............Ow quando la finiamo la mia rocciata????????
abbraccio ragazzi e complimenti dinuovo
Hai trovato la roccia?....ne devi prendere una tipo quella mia che si trova sul lato destro-28-28-28
e poi finimo!!
oceanooo
12-06-2011, 23:58
complimenti bella rocciata . . . .qualche aggiornamento ;-)
Emanuele Mai
13-06-2011, 00:07
aggiornamenti??
cmq bellisima bravo
dodarocs
13-06-2011, 00:11
si, vogliamo gli aggiornamenti.
hai provato con queste pompe di risalita quanto acqua porti sopra?
Redpin70
29-06-2011, 00:13
Ecco un piccolo aggiornamento su come procede la vasca...ho spostato quasi tutti i coralli, anche se come si può notare sono andati in sofferenza visto che sono stato costretto a tenerli nel vecchio acquario con neon esauriti 4 mesi fà ( pigrizia pura )....cmq dopo 15gg stanno iniziando a riprendersi , oramai mancano solo 2 euphillye e le foliose,oltre alla coppia di pagliaccetti e 2 chronis , il tutto sarà fatto spero Giovedi insieme a FRED94, che mi aiuterà anche a trovare la posizione definitiva ai coralli visto che adesso sono solo poggiati all'arinfusa:
Detto ciò vi posto le foto
Panoramica:
http://i52.tinypic.com/c25c0.jpg
dettagli dei due atollini ( non guardate i colori #12 ):
http://i53.tinypic.com/96lwg8.jpg
http://i51.tinypic.com/2a5c951.jpg
una vista laterale :
http://i56.tinypic.com/2qty1q9.jpg
e cosa importante la sump con il MIO ATB :
http://i55.tinypic.com/x23rdk.jpg
Giovedi in sump attiveremo anche il Korallin cosi i CORALLINI potranno iniziare a crescere.....
-28-28-28-28
bestia...ti confermo qui che Giovedì sono da te...quindi prepara le cibarie....!!!
bella la vasca...diciamo che l'unici colorati sono quelli che ti sei fregato da me...bravo bravo....AHAUHHUAUAHAU
oceanooo
29-06-2011, 09:15
hai girato gli atolli?
RUTHLESS86
29-06-2011, 11:39
bravo redpin.......
bella rocciata!!complimenti.#25
complimenti la rocciata mi piace un casino #25#25
Acquarium Island
29-06-2011, 12:05
Molto bella la rocciata, per i colori non preoccuparti che lentamente torneranno
Redpin70
29-06-2011, 12:06
hai girato gli atolli?
No...c'ho solo poggiato i coralli sopra
LukeLuke
29-06-2011, 13:56
molto bella... anche se la rocciata mi aveva ipressionato di più senza coralli.... non so che dire.... con i coralli messi sopra è diversa... forse con i coralli non hai seguito le linee della rocciata...
grande Giovaaaaaaaaa'...oramai siamo "the rocciata's kings" !!!! ahahahaha
dai dai..che giovedi' sistemiamo tutto..ma fiacciamolo prima che arriva er poffolo...altrimenti chi lo tiene !!! http://forum.gravidanzaonline.it/forum/images/smilies/grande_risata.gif
dimaurogiovanni
29-06-2011, 16:33
bella rocciata ,complimenti .fred sempre perfetto è ordinato .
RobyVerona
29-06-2011, 21:32
Si vede che la vasca è ancora giovane e che mancano i colori, ma ha tutte le carte in regola per diventare una signora vasca.
La rocciata piace moltissimo anche a me. Bravo!!!
[QUOTE=redpin70;1060901023]Federìììììììììììììììììììììììììììì....me diverto troppo ad allestì acquari!!...famo sta squadra e andiamo in giro....basta che ce offrono il pranzo o la cena e semo tutti FELICI!....xchè a PANZA piena se lavora MEJO!!!!...ahuahuahuah
benissimo, allora vi prenoto per quando dovrò allestire la mia......
odranoel
01-07-2011, 01:22
[QUOTE=redpin70;1060901023]Federìììììììììììììììììììììììììììì....me diverto troppo ad allestì acquari!!...famo sta squadra e andiamo in giro....basta che ce offrono il pranzo o la cena e semo tutti FELICI!....xchè a PANZA piena se lavora MEJO!!!!...ahuahuahuah
benissimo, allora vi prenoto per quando dovrò allestire la mia......
Ow ow bello cè la fila :-D:-D:-D:-D:-D:-D
Ow Giovanni complimenti dinuovo cmq veramente sembra che ai modificato la rocciata i colori adesso che ti frega l'importante è che i coralli e pesci stanno bene...............cmq ma le bolicina non si vedono ancora giusto???????
Redpin70
31-07-2011, 23:43
Al mio rientro dalle vacanze...ecco la situazione...deve esse passato qualcuno con un pò di colori..hauhauhauahuah..potete confrontarle con la pagina precedente....
panoramica
http://i55.tinypic.com/16blbnc.jpg
la stessa foliosa + esposta alla luce , dopo un primo tiraggio iniziale appena messa,è diventata rosa, la parte sotto rimasta arancio ..bha
http://i56.tinypic.com/2gxef09.jpg
La histrix che era tutta marroncina :
http://i53.tinypic.com/125gsjm.jpg
altre fotine
http://i54.tinypic.com/w8lttv.jpg
http://i51.tinypic.com/2ymt66x.jpg
http://i52.tinypic.com/2zpm7tv.jpg
Diciamo che dal 18 maggio ad oggi le cose sembrano andare...speriamo di continuare a migliorare ancora...il DSB continua a crescere e stranamente dopo un piccolo abbozzo di ciano prima di partire al mio rientro non ve ne è traccia....a stò punto quando vedo che le cose non vanno me faccio 15gg de VACANZA:-D:-D:-D:-D:-D:-D
-28
RUTHLESS86
01-08-2011, 00:48
incredibile come hanno cambiato colore!!! molto piu intenso!!
complimenti bella vasca
e i colori sono cambiati veramente
#25#25#25
Al mio rientro dalle vacanze...ecco la situazione...deve esse passato qualcuno con un pò di colori..hauhauhauahuah..potete confrontarle con la pagina precedente....
panoramica
http://i55.tinypic.com/16blbnc.jpg
la stessa foliosa + esposta alla luce , dopo un primo tiraggio iniziale appena messa,è diventata rosa, la parte sotto rimasta arancio ..bha
http://i56.tinypic.com/2gxef09.jpg
La histrix che era tutta marroncina :
http://i53.tinypic.com/125gsjm.jpg
altre fotine
http://i54.tinypic.com/w8lttv.jpg
http://i51.tinypic.com/2ymt66x.jpg
http://i52.tinypic.com/2zpm7tv.jpg
Diciamo che dal 18 maggio ad oggi le cose sembrano andare...speriamo di continuare a migliorare ancora...il DSB continua a crescere e stranamente dopo un piccolo abbozzo di ciano prima di partire al mio rientro non ve ne è traccia....a stò punto quando vedo che le cose non vanno me faccio 15gg de VACANZA:-D:-D:-D:-D:-D:-D
-28
Miiiii nom vedo l'ora di vedere laia vasca dopo 21 giorni di vacanza..
veramente bei progressi e veloci......;-)
dimaurogiovanni
01-08-2011, 17:57
molto bella!
bellissima vasca, davvero complimenti e continua così!
complimenti davvero..tutto perfetto
Redpin70
30-09-2011, 08:15
Bhe dal 18/Maggio/2011 a ieri sera adesso stò messo cosi :
http://s2.postimage.org/upbr565g/settembre11.jpg (http://postimage.org/image/upbr565g/)
Di recente è leggermente scesa di colore, visto che in 2 settimane ho bombardato di nutrimento i coralli ....adesso che ho dato una sistemata alle dosi, grazie ad ANDREA ( POFFO ) - FEDERICO ( FRED94 ) e VALERIO ( BAGNINO ) stanno prendendo la strada giusta.....
e domani sera, approfittando di una cenetta a casa mia...iniziamo a disporre bene tutti i coralli, visto che , a parte le tenuis in alto , il resto è tutto provvisorio........
L'unica cosa che me urta i nervi è stò pulviscolo che non riesco a togliere, c'ho sempre stà sabbia in giro....>:-(
Cià cià...e siate buoni nel giudizio.....
P.S....se a qualcuno di Roma interessa Settimana prox poto la guttatus, la caliendrum,la tenuis.....se vi interessano mandatemi degli mp.....:-))
Forketta
30-09-2011, 09:28
Molto Bella!!!! #25#25
Come già detto anche la rocciata è spettacolare... #25
ciao ciao
valentina84
30-09-2011, 09:49
bravo Giovanni sta venendo su proprio una bella vasca!
aspetta prima di partire guarda questo post....penso che come hanno fatto a me dobbiamo prima vedere questa....http://albums.phanfare.com/slideshow.aspx?i=1&db=1&pw=9yjHlCvB&a_id=5148916&q=http%3A//www.phanfare.com/library/%3Fa%3D5148916
Redpin70
30-09-2011, 11:32
Molto Bella!!!! #25#25
Come già detto anche la rocciata è spettacolare... #25
ciao ciao
veramente uno spettacolo
bravo Giovanni sta venendo su proprio una bella vasca!
Grazie i complimenti fanno sempre piacere!!!! anche perchè c'ho gli amici di MERENDA che sono sempre molto critici nei miei confronti soprattutto POFFO.......-20#07#28g
:-D:-D:-D:-D:-D:-D
..anche perchè c'ho gli amici di MERENDA che sono sempre molto critici nei miei confronti soprattutto POFFO.......-20#07#28g
:-D:-D:-D:-D:-D:-D
e se vede che te lo meriti !!!...tieeee'...:-D
ammazza quant'è cresciuta Giuvaaaa'...bella bella...mo sabato co un bel pallettone de milliput attaccamo tutto !!! ;-)
io al posto tuo....per migliorarla e renderla vasca del mese.....
metterei un bel LUCERTOLAIO lasciando le rocce secche..........
la plafo a quanti cm la tiani dal pelo dell'acqua?
Redpin70
30-09-2011, 13:12
E te pareva....e quando mai una soddisfazione !!!
eh....bella domanda! mi sembra 15/20 cm....dovrei controllare!se vuoi oggi misuro con esattezza e te lo dico!
eh....bella domanda! mi sembra 15/20 cm....dovrei controllare!se vuoi oggi misuro con esattezza e te lo dico!
si grazie, abbiamo la stessa plafo
io adesso la tengo a 15 cm
Redpin70
30-09-2011, 15:00
si grazie, abbiamo la stessa plafo
io adesso la tengo a 15 cm
La plafoniera si trova a 17cm dal bordo vasca su una colonna d'acqua di 50cm + 3 di vuoto.....-28-28-28-28
valentina84
30-09-2011, 16:31
Grazie i complimenti fanno sempre piacere!!!! anche perchè c'ho gli amici di MERENDA che sono sempre molto critici nei miei confronti soprattutto POFFO.......-20#07#28g
:-D:-D:-D:-D:-D:-D[/QUOTE]
ahahahah mi ricordo Federico tempo fa quando e' venuto a vedere la mia vecchia vasca da poco avviata con i con qualche corallo, s'e' messo li davanti e dopo un po' a pronunciato " effettivamente sti coralli sono molto marroni:-D"
Pero' le critiche servono, ci aiutano a migliorare#36#
esticazzi!! spettacolooooooo #25#25
andrea182010
30-09-2011, 21:22
Complimenti per tutto veramente tutto tutto bello e preciso mamma. Mia che squadra che hai... Complimenti...!!!
Ma non mi. Quadra perchè hai messo due pompe anzichè di una ad esempio una new jet 4500 che consuma 50w
Te consumi38 w a pompa...!! Mmm...
E il reattore di zeolite non lo monti piu...?! :p ciaoooo
Redpin70
30-09-2011, 23:08
Complimenti per tutto veramente tutto tutto bello e preciso mamma. Mia che squadra che hai... Complimenti...!!!
Ma non mi. Quadra perchè hai messo due pompe anzichè di una ad esempio una new jet 4500 che consuma 50w
Te consumi38 w a pompa...!! Mmm...
E il reattore di zeolite non lo monti piu...?! :p ciaoooo
la newjet 4500 la monterò a breve eliminando le 2 risalite.....
Il reattore di zeolite e non lo sò mica se lo monto più!...vediamo come continua ad evolvere il vascozzo
Redpin70
08-11-2011, 22:04
Altro piccolo aggiornamento ad oggi dopo 6 mesi scarsi!!
Questa la panoramica
http://s7.postimage.org/53pr3jfgn/SDC11011.jpg (http://postimage.org/image/53pr3jfgn/)
e questa una vista laterale
http://s7.postimage.org/oja67i4g7/SDC11013.jpg (http://postimage.org/image/oja67i4g7/)
che mi dite....devo ancora sistemare bene i coralli di centro e rimettere in moto lo skimmer
#e39-28
Forketta
08-11-2011, 22:49
Ma la vasca sta girando senza skimmer??
comunque complimenti...molto bella!! #25#25
Redpin70
08-11-2011, 23:56
Ma la vasca sta girando senza skimmer??
comunque complimenti...molto bella!! #25#25
Magari...sarebbe un sistema troppo perfetto....gira con uno rimediato, stò aspettando la pompa in sostituzione!! spero in settimana di farlo ripartire#70#70
valentina84
25-11-2011, 13:24
ciao Giovanni, allora aggiornamenti su sta meraviglia?
per curiosita', cos'e' quella tabulare gialla in alto a destra?-28
che bellissima vasca complimenti #25
bella vasca..mi piace la rocciata;-)
....a Giovà sta diventando un capolavoro....la rocciata è sicuramente tra le più belle che ho visto....br#25vi tutti e quattro, un bell'acquario di comunità.....#25#25#25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |