Visualizza la versione completa : RESUN 84 litri
Ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi in ambito acquariofilo, vi descrivo la mia vasca così potete consigliarmi.
Data di avvio: allestimento iniziato il 17/02/2011 e terminato il 20/02/2011.
Ho allestito con un fondo fertile della sera mischiato al gravelit della wave, per uno spessore di 8 cm massimo a un minimo di 4cm. Il tutto è stato ricoperto con della ghiaia al quarzo nero e gialla. Due pietre per dare un pò di effetto prospettiva e un legno di java ricopero con un po di muschio.
Tecnica: la vasca è aperta ed è illuminata 6 ore al giorno con 1 metro di striscia led ad alta inensità bianco freddo, 40 cm di striscia led ad alta intensità bianco caldo, 40 cm di striscia led ad alta intensità rosso e 10 cm di colore blu per la notte.
Fauna: All'interno della vasca sono presenti 2 caridine red cherry appena nate,
5 paracheirodon innesi, 1 maschio di guppy e 2 femmine(incinta) e 4 corydoras e 2 bicirris.
Flora: Come piante ho inserito due anubias varietà nana, un anubias normale, un cespuglio di hemianthus callitricoides, un cespuglio di hydrocotyle leucocephala, 8 steli di ceratophyllum demersum , una 10 di steli di Aponogeton crispus e 3 steli di Hygrophila polysperma
e una cladophora.
Gestione(manutenzione,fertilizzazione,ect..ect..) : Per la pulizia della vasca utilizzo un fltro esterno a zainetto con portata della pompa 600 litri/ora.
1 volta al giorno per 7 giorni somministro 1 ml di fertilizzante composto da:fosforo (P), zolfo (S), calcio (Ca), magnesio (Mg), potassio (K) + ferro (Fe). Riposo per 7 giorni e ricomincio con la somministrazione.
Note: È un 83 litri lordi (61 cm lunghezza x 44 altezza x 31 profondità, spessore vetri 0.5 mm) al netto 74 più o meno.
http://s3.postimage.org/1j3qgk078/IMG_3672.jpg (http://postimage.org/image/1j3qgk078/)
http://s3.postimage.org/1j4gx5k3o/IMG_3678.jpg (http://postimage.org/image/1j4gx5k3o/)